Citrix aiuta le aziende a passare dall’Era PC all’Era Cloud

Categoria: Tutorial

Durante Citrix Summit™, l’evento più importante per la formazione dei partner Citrix, l’azienda ha presentato una vasta gamma di nuovi prodotti, soluzioni e programmi progettati per aiutare le piccole e medie imprese a passare dall’Era PC all’Era Cloud, e capitalizzare i benefici della virtualizzazione desktop. Centrale per la nuova iniziativa dedicata alle PMI è il lancio di una nuova versione di Citrix VDI-in-a-Box™, la soluzione di desktop virtuale facile, accessibile e completa progettata per le piccole e medie imprese. VDI-in-a-Box 5 è la prima versione di Citrix di questo prodotto leader di mercato nella virtualizzazione desktop dopo l’acquisizione di Kaviza a maggio 2011. Inoltre, Citrix ha lanciato una nuova soluzione che unisce Citrix VDI-in-a-Box e Citrix GoToManage® e offre un supporto basato su Cloud, rendendo più semplice per i fornitori di servizi gestiti e il personale informatico monitorare e supportare l’implementazione di desktop virtuali in più sedi remote.

Per aiutare a spingere ulteriormente la diffusione in questo segmento di mercato in rapida crescita, Citrix ha anche presentato una nuova specializzazione per i partner di canale nel Citrix Solution Advisor Program, denominata SMB Specialist. I SMB Specialist, che inizieranno ad avere la certificazione Citrix a gennaio, avranno accesso a un set completo di strumenti di vendita, formazione gratuita on-line e supporto pre-vendita focalizzata in particolare ad aiutarli a impegnarsi ad assistere clienti della Piccola e Media Impresa (PMI) con successo.

L’iniziativa Citrix SMB comprende anche il supporto per migliaia di prodotti Citrix Ready® di partner tecnologici leader come Dell e Wyse che offriranno soluzioni software e hardware valide e facilmente utilizzabili da parte delle piccole e medie imprese. L’insieme di Citrix VDI-in-a-Box 5, Citrix GoToManage, il supporto di un forte ecosistema Citrix Ready, e il nuovo programma di canale SMB Specialist, aiuta a estendere i benefici alla virtualizzazione desktop a decine di migliaia di piccole e medie imprese in tutto il mondo.

Virtualizzazione Desktop: non esiste la taglia unica
Il settore si sta spostando dall’Era PC all’Era Cloud e la virtualizzazione desktop viene sempre più adottata dai Cloud provider e dalle grandi aziende per gestire e distribuire a livello centrale desktop virtuali e applicazioni come servizio a ogni utente, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo. Le piccole e medie imprese vogliono adottare la virtualizzazione desktop per le stesse ragioni delle grandi aziende – ridurre i costi di gestione del desktop, migliorare la sicurezza e aumentare la velocità del business. Tuttavia il mercato delle PMI presenta delle sfide informatiche che non possono essere affrontate con l’approccio universale delle soluzioni di altri fornitori. Citrix VDI-in-a-Box 5 è studiata per i clienti PMI. La sua semplice architettura all-in-one elimina oltre il 60 per cento dei costi della virtualizzazione desktop senza compromettere caratteristiche quali: l’esperienza degli utenti di alta qualità, la sicurezza e l’elevata disponibilità, che sono caratteristiche necessarie ai clienti di qualsiasi dimensione.

Soluzioni e Modello di Engagement su misura per il Mercato PMI
Citrix è già il leader di mercato nella virtualizzazione desktop per i clienti enterprise e Cloud provider con Citrix XenDesktop®. Con l’aggiunta di VDI-in-a-Box 5, Citrix offre ora la migliore soluzione di desktop virtuali anche per le PMI, insieme a soluzioni su misura, programmi di canale e partnership tecnologiche per garantire il successo a clienti di qualsiasi dimensione. L’iniziativa Citrix PMI comprende:
• Desktop Virtuali Facili e Accessibili – Citrix VDI-in-a-Box 5 è la soluzione di desktop virtuale semplice, accessibile e completa per le PMI. Si distribuisce su un unico server, e include tutto ciò che gli amministratori di Windows® hanno bisogno per fornire rapidamente desktop virtuali gestiti centralmente a qualsiasi utente, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo e ad un costo inferiore a quello di nuovi PC. VDI-in-a-Box 5 offre agli utenti un’esperienza ad alta definizione con Citrix HDX™ technology, supporta più di un miliardo di dispositivi business e consumer attraverso client software Citrix Receiver™, e garantisce un’elevata disponibilità. Il suo design notevolmente semplificato elimina oltre il 60 per cento delle tradizionali infrastrutture di desktop virtualization enterprise – tra cui server di gestione e storage condiviso (SAN) – con la creazione di una griglia di server off-the-shelf con direct-attached storage ideale per ambienti PMI.
L’ultima versione aggiunge nuove funzionalità volte a semplificare radicalmente i desktop virtuali – nuovi wizard per semplificare e velocizzare ulteriormente la gestione di desktop virtuali per gli amministratori Windows®, un’architettura aperta e ampliata per includere il supporto per i tre principali hypervisor – Microsoft Hyper-V®, Citrix XenServer® e VMware

vSphere™, ESX ed ESXi – ed è fornita come soluzione Citrix completamente integrata e sostenuta dalla competenza mondiale e il sostegno dei leader di mercato nella virtualizzazione desktop.
• Gestione Remota e Supporto – Per aiutare channel partner, provider di servizi gestiti e amministratori IT a supportare i clienti PMI, Citrix GoToManage ha nuove dashboard e avvisi che semplificano il monitoraggio e il supporto dei server Citrix VDI-in-a-Box e l’implementazione dei desktop virtuali in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. GoToManage monitora continuamente i principali indicatori sullo stato e sulla performance delle infrastrutture fisiche e virtuali, contribuendo a mantenere produttivi gli utenti finali. Gli avvisi possono essere configurati per fornire un “preavviso” – dando il tempo ai professionisti IT di risolvere i problemi e apportare modifiche alla configurazione prima che coinvolgano gli utenti. Con il modulo GoToManage Remote Support, è facile configurare e accedere in modo sicuro (via Internet) a tutti i server VDI-in-a-Box da un PC, Mac o iPad.
• Focalizzazione del canale sulle PMI– Citrix invita i partner ad aderire al Citrix Solution Advisor Program come SMB Specialist per aiutare le PMI ad approfittare di tutti i vantaggi della virtualizzazione desktop. La formazione è veloce, online e gratuita. I partner SMB Specialist possono ottenere una rapida valutazione, chiavi in mano, per i clienti che utilizzano la versione prova, oltre a video e testimonianze dei clienti, risorse marketing e forum on-line con consigli e best practice.
• Ecosistema di partner per facilitare l’implementazione dei Desktop Virtuali – Un elemento chiave della strategia di Citrix per le PMI è la collaborazione con un ecosistema di partner per sviluppare valide soluzioni end-to-end che possono essere facilmente acquistate e utilizzate dai clienti. La soluzione Dell e Citrix VDI-in-a-Box disponibile oggi da Dell, unisce valide configurazioni server Dell e il software Citrix VDI-in-a-Box in architetture di riferimento facili da utilizzare, aiutando le PMI ad adottare la virtualizzazione desktop, affrontando nello stesso tempo la complessità dell’implementazione e l’eliminazione delle barriere dovute al costo. Wyse offre inoltre l’unico zero-framework client del mercato per VDI-in-a-Box con speciali promozioni dei partner.

“C’è una domanda repressa tra le piccole e medie imprese che vogliono sfruttare i vantaggi della virtualizzazione desktop, ma hanno già soluzioni. Insieme ai propri partner, Citrix sta abbattendo le barriere per le piccole organizzazioni che vogliono realizzare la velocità e l’efficienza dei desktop virtuali, ma hanno vincoli di budget e risorse” ha dichiarato Krishna Subramanian, Vice Presidente, Marketing & Sviluppo, Soluzioni PMI, Citrix.

“VDI-in-a-Box rappresenta un’importante opportunità di nuove entrate per il canale. Sulla base del feedback dai nostri partner abbiamo creato una specializzazione con gli strumenti e gli incentivi per permettere alla comunità di partner di sfruttare al meglio la domanda del mercato. Abbiamo anche eliminato i requisiti complessi del programma che creano ostacoli per i partner orientati alle PMI ad impegnarsi con noi.” ha affermato Tom Flink, Vice Presidente, WorldWide Channels e Market Development, Citrix.

Partecipare come Citrix Solution Advisor Program SMB Specialist
Non ci sono requisiti minimi per aderire come SMB Specialist. I partner che completano la formazione gratuita online potranno approfittare di consigli e guadagnare fino al 10 per cento di reward dal programma Citrix Advisor Rewards. I nuovi partner non devono aspettare che questa specializzazione sia disponibile, ma potranno già aderire al programma Citrix Solution Advisor: www.citrix.com/csa.

Disponibilità del Prodotto
Citrix VDI-in-a-Box 5 sarà lanciato questo trimestre. E’disponibile una versione prova gratuita www.citrix.com/vdi-in-a-box/try-it. Per saperne di più, partecipate al TechTalk e al webinar sulla presentazione del prodotto, per iscriversi www.citrix.com/vdi-in-a-box.

Aggiungi un commento