Yahoo, Ross Levinsohn è il nuovo CEO

Categoria: Internet

L’annuncio è arrivato ieri sera con un comunicato ufficiale rilasciato direttamente da Yahoo, il consiglio di amministrazione ha nominato Ross Levinsohn (nella foto) CEO ad interim, della società e va a sostituire Scott Thompson, il quale ha deciso di lasciare l’azienda con effetto immediato.  Fred Amoroso sarà il nuovo presidente del consiglio di amministrazione e prenderà il posto di Roy Bostock, che come Patti Hart ha deciso di farsi da parte e di non concorrere per la rielezione prevista per il mese prossimo.

L’azienda americana inoltre ha rivelato anche di aver raggiunto un accordo con l’hedge fund Third Point, azionista di Yahoo con il 5,8%, che da tempo portava avanti una battaglia per ottenere un posto nel consiglio di amministrazione.

Ne ha ottenuti ben tre: Daniel S. Loeb, l’azionista che ha fatto esplodere lo scandalo Thompson, Harry J. Wilson e Michael J. Wolf diventeranno membri del consiglio di amministrazione a partire da mercoledì 16 maggio. I tre prenderanno il posto di VJ Joshi, Arthur Kern e Gary Wilson, le altre tre teste cadute dopo la denuncia presentata da Loeb. Della serie, chi la fà l’aspetti… e cosa cosa ne pensate?

Aggiungi un commento