Come si utilizzano i codici sconto?

Considerando che facciamo spesso uso di codici sconto per ridurre il prezzo dei nostri servizi hosting, vediamo come si usano i codici sconto all’interno del sito in fase di acquisto oppure nel pannello clienti in fase di rinnovo.

I codici sconto monouso danno la possibilità di acquistare o rinnovare uno o più servizi ad un prezzo scontato a seconda dell’offerta o dell’opportunità proposta. Tali codici vengono in genere pubblicati sui Social Network o nel Blog oppure inviati per email direttamente al cliente.

In fase d’ordine, è possibile inserirli alla fine della procedura, poco prima di indicare la modalità di pagamento. Il prezzo viene automaticamente aggiornato in modo da visualizzare quello appunto con lo sconto.

codice sconto ordine

In fase di rinnovo, per poter utilizzare un codice sconto, è necessario utilizzare la sezione “Amministrazione -> Scadenziario” all’interno del pannello.

Dopo aver indicato i servizi da rinnovare, nella pagina di riepilogo, prima di effettuare il pagamento con carta di credito, è possibile inserire il codice sconto

codice sconto rinnovo

Oltre ai codici sconto monouso, da utilizzare una solta volta, sono sempre disponibili nell’apposita pagina i codici sconto standard, da utilizzare in qualsiasi momento e riservati soprattutto ai nostri fedeli clienti.

Per ulteriori informazioni è possibile approfondire l’uso dei codici sconto, nell’articolo “Come utilizzare un codice sconto per ordinare o rinnovare un servizio” pubblicato nel nostro blog.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati