Che differenza c’è tra il pannello clienti e il pannello di controllo hosting

Se hai effettuato almeno un ordine nel nostro sito, durante la procedura, oltre ai tuoi dati, hai inserito anche username e password. In questo modo hai creato un account su cui associare ulteriori servizi che ordinerai in seguito.

Questi dati di accesso ti consentono di accedere anche a quello che chiamiamo il Pannello Clienti che è un’area riservata che consente al cliente di verificare i servizi attivi, di rinnovare i pacchetti con carta di credito, di scaricare le fatture e così via. Parliamo quindi di un pannello a livello amministrativo.

Tutti i servizi hosting invece hanno un pannello di controllo tecnico che consente di gestire e amministrare tutte le caratteristiche del singolo pacchetto: creazione utente FTP, modifica password email, attivazione database MySQL e così via.

Al momento i panneli di controllo utilizzati sono: VHCS, cPanel e HVCP il nostro pannello di controllo hosting personalizzato.

Per maggiori informazioni su HVCP (HostingVirtuale Control Panel), leggi l’articolo nel nostro blog: HVCP il nuovo pannello di controllo hosting.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati