DNS hosting: gestione e configurazione

La gestione dei record DNS relativi al tuo dominio associato o meno ad un pacchetto hosting, possono esseere gestiti direttamente nel pannello clienti.

Tale servizio infatti è utile anche se gestisci semplicemente un nome a dominio (codice servizio HVPARK) perché ti consente di configurare i record DNS per puntare il dominio verso un IP esterno alla nostra rete (un tuo server, un pacchetto hosting o un VPS presso altro fornitore).

Se invece hai acquistato uno dei nostri servizi di web hosting, la configurazione iniziale dei DNS è già impostata dal supporto tecnico ed è ovviamente modificabile.

In quest’ultimo caso devi fare molta attenzione perché una configurazione dei DNS errata potrebbe compromettere la corretta visualizzazione del dominio e quindi del tuo sito web. Invece, con le dovute cautele, la configurazione personalizzata ti consente di aggiungere record come i CNAME o i TXT oppure un nuovo record A se devi creare un dominio di terzo livello (es. blog.tuodominio.tld).

Per qualsiasi dubbio ti consigliamo sempre di contattare il supporto tecnico via email, indicando in oggetto il dominio di riferimento.

 

 

 

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati