Hosting reseller: qual è la differenza tra EXPERT e EASY

La differenza sostanziale tra i due servizi di hosting reseller è che con il pacchetto con codice EXPERT (hosting frazionabile) il rivenditore è essenzialmente indipendente e quindi può attivare i domini dei suoi clienti quando e come meglio crede utilizzando il pannello di controllo cPanel.

Può definire quanto spazio, quante email e quali servizi attivare allo spazio del cliente e modificare il tutto in ogni momento.

Con EXPERT il rivenditore ha la possibilità di attivare fino a 30 domini nello spazio da 100 GB senza interventi da parte dei tecnici di HostingVirtuale.

Questi 30 domini non comprendono i costi di registrazione. Il reseller può utilizzare il fornitore (italiano o straniero) che meglio crede e che eventualmente propone il prezzo migliore.

In alternativa è possibile scegliere HostingVirtuale come fornitore per la registrazione dei domini (.it o internazionali) in due modi:

  1. acquistando il pacchetto HEREG per ogni dominio da registrare e in questo caso ci occuperemo noi di tutte le fasi;
  2. utilizzare il servizio HVRegister per la registrazione di domini internazionali e farlo in maniera autonoma e indipendente.

Nel pacchetto hosting con codice EASY (hosting multidominio) invece, sono i tecnici di HostingVirtuale che si occupano dell’attivazione dei servizi e della registrazione dei domini.

Anche in questo caso si puo’ decidere di registrare i domini con un altro fornitore. Nell’evenienza il dominio attivato non va a scalare il credito totale di 1 credito ma di 0,5 crediti.

Ad esempio: Il rivenditore acquista il pacchetto da 5 domini aggiuntivi e deve attivare n° 2 domini .com e n° 1 dominio .it. Per i .com preferisce farlo con il suo fornitore mentre per il .it chiede ad HostingVirtuale di registrarlo:

EASY05D >> Crediti disponibili: n° 5,0

  1. dominio1.com > registrato a parte = 0,5 crediti
  2. dominio2.com > registrato a parte = 0,5 crediti
  3. dominio1.it > registrato con HV = 1,0 credito

Crediti disponibili (dopo le attivazioni): n° 3,0

In pratica ogni dominio registrato in proprio costa la metà!

Per approfondire l’uso e la gestione dei crediti: Come vengono gestiti i domini dei clienti?

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati