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MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 15:37 
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Le motivazioni del problema sono specificate nel thread in Comunicazioni di Servizio...

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Massimo - Assistenza Clienti HostingVirtuale


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MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 16:41 
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Dall'altro forum ho visto che il problema di trasferimento dei dati è imputabile alla presenza di user con il punto nel nome.

Certo un dettaglio ed un caso raro visto che almeno il 50% degli indirizzi di posta è fatto così.

Scusate ragazzi ma come diavolo avete fatto a non accorgervene prima ?

Comunque sia anche se sono incazzato nero ... ho n domini che da tutto il giorno non funzionano .... cerchiamo di orientarci alla soluzione ed all'analisi della situazione.

- che ne è di tutti i messaggi di posta inviati sui domini non trasferiti ?
allo stato attuale sulla mia casella di posta non arriva nulla è bellamente vuota ed è una delle poche che almeno rispondono

- per il ripristino a questo punto suggerirei di rifare un backup del vecchio server, almeno tutto ciò che è arrivato nel frattempo lo si recupera.

Resto in attesa e conto sul fatto che lavoriate ad oltranza fino alla soluzione del problema.


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MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 17:16 
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Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2002, 17:28
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Il problema del punto su RHEL era noto ma con l'altro server non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Possibile che su questo avete tutti attivato le caselle con il punto nel nome?!?! :shock:
Una soluzione sarebbe quella di eliminare il punto dall'utente, esportare i dati e poi ricreare l'utente con il punto come alias di posta.
Faremo sapere... intanto ci stiamo lavorando...

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Massimo - Assistenza Clienti HostingVirtuale


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MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 17:22 
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Caspita ma se lo sapevate allora .... lasciamo perdere ....

giusto per dare una mano ....

ho visto che il problema del punto si presenta solo nel caso di uno user, non vale per gli alias, infatti sul nuovo server non mi lascia creare nuovi utenti del tipo "pippo.pluto" (cosa che potevo nel vecchio server mentre è possibile creare un alias "pippo.pluto"

l'ipotesi fatta può essere presa in considerazione ... però non avete risposto alla mia domanda...

che fine fanno le meail inviate sulle caselle di posta in questa giornata ????


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MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 17:39 
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mdellorto ha scritto:
Caspita ma se lo sapevate allora .... lasciamo perdere ....


Allora... non ci sarebbe stata alternativa. Le cose vengono sempre ponderate ma non sempre si puo' procedere solo con il 100% di risposte positive.

Dobbiamo capire che con questo aggiornamento ci siamo trovati di fronte ad un bivio: lasciare i clienti in balia di un sistema operativo non aggiornato oppure proporre l'ultima distribuzione, ritenuta il massimo sul mercato ma con tutti gli inconvenienti e novità che questa porta. Chiediamo solo un minimo di pazienza... d'altra parte questo upgrade è programmato da tempo e sapevamo tutti che ci sarebbero stati dei problemi.

mdellorto ha scritto:
che fine fanno le meail inviate sulle caselle di posta in questa giornata ????


La maggior parte sono finite nel vecchio server e possono essere scaricate. Il problema è solo che andando avanti si stanno propagando i nuovi IP e pertanto è necessario ricrearle al piu' presto... ecco perche' ci stiamo lavorando.

PS: Per ogni problema relativo ai suoi domini in particolare vorrei invitarla ad usare chat o ticket, grazie.

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MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 17:42 
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Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 15:01
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aggiungo un altro particolare...

un mio dominio: omegaconcept.it NON HA nomi di utenti con il punto ma solo qualche ALIAS con il punto, nonostante ciò fa parte dei domini che non sono stati trasferiti correttamente.
La stessa situazione però è presente in tanti altri domini che sono stati trasferiti correttamente (almeno in apparenza)

Per quanto riguarda l'ipotesi di eleiminare i nomi con il punto quindi rifare il backup e poi creare degli alias si potrebbe anche fare ma come si fa a sincronizzarsi visto che NON rispondete sulla chat ed il mio mail non va più ???


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MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 17:45 
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C'e' sempre il sistema di ticket accessibile via web... la invitiamo a contattarci in questo modo con l'elenco dei domini e relativi problemi.
Grazie mille.

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MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2004, 10:21 
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nei vari domini io avevo tutti gli utenti senza punto e gli alias con il punto e comunque per più di un giorno non ho visto posta... solo creando dei nuovi alias con l'undescore le caselle hanno iniziato a funzionare. in pratica perchè funzionino ho questa situazione:
utente>aliasnome.cognome>aliasnome_cognome
in ogni caso però la posta inviatami in questi giorni non sono riuscito a recuperarla...
comprendo le difficoltà ma qui non stiamo scherzando e ci sono aziende che con la posta ci lavorano!


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MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2004, 15:47 
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Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2002, 17:28
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Esattamente... se ci date una mano a ricrearvi l'alias con il punto facciamo ancora prima. Se nel Vostro dominio trovate l'utente con l'underscore "_" allora il dominio è stato ripristinato e puo' essere riattivato l'alias con il punto.

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MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2004, 16:12 
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scusate ma questo non è esattamente così.

Io ho dei domini che sono bloccati dal punto di vista della posta perchè gli alias NON funzionano.

Conto che tutto torni ad andare entro lunedì mattina, dal canto mio manderò via ticket una situazione sui miei domini

devo dire che questa migrazione è stata fatta veramente male, è stata ampiamente sottovalutata la situazione e si è confidato sul fatto che tutto andasse bene .. in questo campo ciò non si verifica quasi mai

Perchè ad esempio non è stato trasferito come test un numero limitato di domini anzichè trasferirli tutti.

Io lavoro con la posta e sono due giorni interi che non ricevo nemmeno un e-mail, il bello è chge chi me le manda non si accorge nemmeno che ionon le ho ricevute.... niente male


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MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2004, 16:54 
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mdellorto ha scritto:
dal canto mio manderò via ticket una situazione sui miei domini


Aspetto di ricevere via ticket il dettaglio della situazione di tutti i tuoi domini. Per quanto riguarda l'alias con il punto aggiunto allo user con l'underscore, ci hanno confermato altri utenti che è tutto ok pertanto resta da verificare quali sono i problemi sui tuoi domini. L'unico inconveniente si puo' verificare se c'e' un alias su admin ma non credo sia il tuo caso.

mdellorto ha scritto:
devo dire che questa migrazione è stata fatta veramente male, è stata ampiamente sottovalutata la situazione e si è confidato sul fatto che tutto andasse bene .. in questo campo ciò non si verifica quasi mai


Dimentichi che abbiamo gia' trasferito altri server senza alcun tipo di problema, ci crederai? Basta vedere l'altro thread. Comunque ripeto, noi siamo qui per risolvere la situazione come sempre.

Comprendiamo tutti i Vs problemi e stiamo lavorando sodo per risolverli tutti. Vi chiediamo di darci conferma tramite ticket man mano che i domini vengono sistemati, grazie!

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MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2004, 19:04 
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Solo un appunto:

Vi avevo riportato che avrei effettuato il backup io di persona visto che non era stato effettuato da voi per lo user col punto ... giovedì sono stato più di un'ora a riconfigurarmi il server con tanto di megabytes di upload di files e ... ora sono andato a controllare e mi avete rimesso il backup vecchio????????????? :evil:

Lo sapete che significa vero?

Che non solo ho perso del tempo giovedì scorso, ma che ne dovrò perdere altrettanto adesso per riconfigurarmi tutto il server e ricaricare tutti i files!!!!!!!!!!!

Inoltre l'utente col famoso punto lo avevo riconfigurato senza il punto ... adesso me lo avete rimesso con l'under score ... mi ritocca riconfigurarmi anche questo con tanto di upload files.

E per fortuna che vi avevo detto che lo avrei fatto io ... complimenti.


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MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2004, 19:19 
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Non ci sembra di aver ricevuto ticket in merito e poi abbiamo ribadito noi che avremmo effettuato tutti i trasferimenti proprio per non gravare sugli utenti... come fai fai, sbagli sempre... :?

Cmq, se possiamo essere utili... ci contatti via ticket, grazie!

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MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2004, 20:21 
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Caro Omnibus, capisco il momento delicato e l'enorme carico di lavoro e di pressione a cui siete stati sottoposti, ma non capisco questa "fiscalità" a riguardo del supporto tecnico.

Mi pare che questa sia l'area "supporto generico" e, quindi, credo che una richiesta fatta qui dentro dovrebbe avere la stessa funzione di quella fatta via ticket ... o no? Altrimenti quest'area del forum che senso avrebbe?

Quindi, riepilogando, se ti rileggi questo thread ad un certo punto io avevo deciso di farmi il backup da solo e tu mi avevi anche risposto che c'era da prendere un accordo in merito ... per me a quel punto valeva l'accordo, dato che comunque eri al corrente che stavo lavorando sul server.

Ieri avete ripristinato il vecchio backup e io oggi mi sono ritrovato con una situazione da riconfigurare, con un utente che non riceve la posta elettronica e molto probabilmente potrebbe aver perso anche quella ricevuta prima del vostro backup, e con Mb di dati da ricaricare sul server ... insomma, con un pò più attenzione si poteva evitare.

Ne approfitto, poi, per dirti che sul mio spazio server con il vecchio backup mi avete importato la cartella masters.grafics che era del vecchio omonimo utente che adesso non può più esistere sul server (per il punto) ... quindi mi ritrovo una cartella senza "padrone" che non posso rimuovere, spostare, rinominare, svuotare, ecc.

Per chiedervi di cancellarla (la cartella è " masters.grafics" sotto home) ... devo aprire un ticket o basta la richiesta effettuata in quest'area?

Grazie della collaborazione.

Rasoft


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MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2004, 20:45 
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Ne vorrei aggiungere un'altra ... da pochi minuti il dominio RASOFT.IT è irraggiungibile ... si è piantato mentre effettuavo l'upload dei files via FTP e adesso non è raggiungibile via browser, non mi fa entrare nel pannello di controllo e nemmeno tramite FTP.

Se posso esprimere un'opinione personale ... nonostante i reboot continui, a occhio e croce, mi sembra funzionasse meglio il vecchio server.

Saluti

Rasoft


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