Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 207.44.142.138: Upgrade a RHEL
MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2004, 17:02 
Non connesso
Site Admin

Restiamo in attesa di eventuali commenti.

Ultima modifica di omnibus il giovedì 22 aprile 2004, 11:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2004, 17:42 
Non connesso
Senior Member

Ho giá sottoposto la domanda tramite ticket ma potrebbe interessare a molti.

Nel mio HERIV ho circa 15 domini, il trasferimento deve avvenire in blocco o si puó suddividere in piú trance (su piú giorni)?

Dal punto di vista amministrativo cosa accade in caso di trasferimento su piú giorni? Avremmo attivo contemporaneamente due pannelli di controllo generali?

A mio avviso sarebbe utile che, una volta pianificato, venga pubblicata (o inviata via mail) la successione che utilizzerete per il trasferimento dei domini, questo permetterebbe di avere con buona approssimazione il momento esatto nel quale tocca al proprio dominio (blocco di domini)

ciao a tutti e speriamo che il trasferimento vada via liscio come l'olio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2004, 18:41 
Non connesso
Site Admin

mdellorto ha scritto:
Nel mio HERIV ho circa 15 domini, il trasferimento deve avvenire in blocco o si puó suddividere in piú trance (su piú giorni)?

Preferiamo trasferire tutto in blocco onde evitare ulteriori "errori umani".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2004, 14:53 
Non connesso
Senior Member

Vorrei avere notizie su ciò che sta accadendo, avete avuto dei problemi ma adesso quando verranno trasferiti i domini ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2004, 18:27 
Non connesso
Site Admin

Vedi Comunicazioni di Servizio...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scusate ...
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 8:31 
Non connesso
Senior Member

... solo a titolo informativo ... ho seguito le varie comunicazioni di servizio e, a quanto pare, tutti i domini presenti sul vecchio server sono stati trasferiti sul nuovo 207.44.140.57

In particolar modo io ho 3 siti su questo server, rasoft.it , ravistar.it e autofficinamarinucci.com ... stamane sono andato a controllare e per gli ultimi due domini è tutto ok (ho dovuto ritoccare qualche minima configurazione forse effettuata dopo il vostro backup di sistema), mentre per quello della Rasoft è praticamente vergine!!!

Forse dovete ancora finire il trasferimento e, a riguardo, non mi preoccupano tanto i files delle sezioni del sito (ho il backup) ma la configurazione del server sì, visto che ospitavo 3 utenti e in caso non fosse possibile ripristinarli me li dovrei riconfigurare da zero :cry:

In giornata seguirò i vari sviluppi e proverò comunque a verificare lo stato dei lavori ... se ci fossero, invece, dei problemi nel rispristino della mia configurazione, se me lo comincaste o in questo thread o via email mi fareste un piacere, dato che inizierei subito a riconfigurarmi il tutto :)

Grazie della collaborazione.
Saluti.

Rasoft

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 9:35 
Non connesso
Senior Member

Ho lo stesso problema,

ad un veloce controllo tutti i domini sembrano a posto tranne quello principale genetica-soft.com nel quale appare la schermata che normalmente si ha nel caso di attivazione di un nuovo dominio.

Vi prego di controllare e sistemare il tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 10:07 
Non connesso
Senior Member

Se ti dà la stessa cosa anche a te, allora si vede che devono finire di ripristinare gli account ... forse hanno lasciato per ultimi quelli un pò più "contorti" (a livello di configurazione) ... bah, speriamo bene :)
Ciao

Rasoft

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 10:25 
Non connesso
Site Admin

Certamente ora inizia una fase delicata... quella della verifica di tutti i domini. Il trasferimento è avvenuto (riteniamo) correttamente. Se ci sono problemi fateci sapere tramite ticket o forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 10:47 
Non connesso
Senior Member

Beh, senza che apro il ticket e visto che mi ci trovo, ti comunico che il dominio rasoft.it è stato sì trasferito di server ma è praticamente vuoto (mancano i files e le configurazioni) ... se non potete ripristinare il backup precedente fatemelo sapere che me lo riconfiguro io da capo.
Ciao

Rasoft

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 10:54 
Non connesso
Senior Member

Anzi, facciamo così ... senza che ripristinate il backup precedente, mi ripristino io tutto da solo ... ok? :)
Ciao

Rasoft

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 11:42 
Non connesso
Site Admin

Certo pero' bisognerebbe mettersi d'accordo altrimenti ci ritroviamo a ripristinare due volte gli stessi siti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 13:01 
Non connesso
Senior Member

Ho appena terminato di ripristinare la vecchia configurazione che avevo sull'altro server per il dominio RASOFT.IT , quindi non c'è più bisogno che la facciate voi.

A riguardo volevo segnalarvi alcune stranezze:

1) FTP = effettuando l'FTP con hostname rasoft.it si punta al vecchio server 207.44.142.138 e non al nuovo 207.44.140.57 , il che è praticamente inutile visto il trasferimento (per effettuare l'upload dei files ho dovuto inserire direttamente l'IP su hostname.

2) UPLOAD = durante l'upload dei Mbytes di dati che avevo sul vecchio server, mi sono accorto che alcuni files, soprattutto HTML, durante il trasferimento si sono stranamente modificati (sono sparite alcune parti di codice), con conseguente malfunzioni a video durante la navigazione (ho dovuto rieffettuare l'upload per correggere il problema).

3) USER = Sul vecchio server avevo una user "masters.grafics" che funzionava regolarmente, su questo nuovo, invece, la stessa user non è stato possibile crearla (diceva user non valida) e ho dovuto creare la user "mg" con alias "masters.grafics" per non creare problemi a livello di posta elettronica dell'utente.

Fatemi sapere.
Ciao e grazie

Rasoft

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 14:45 
Non connesso
Senior Member

Ho dei grossi problemi con alcuni dei domini, non capisco cosa stia succedendo e non ho il tempo che ha RASOFT per mettermi a fare il restore dei domini con problemi,

Ho già inviato la richiesta via ticket e cercato di contattarvi via CHAT ma non ho avuto risposta.

è da questa mattina che 4 dei miei domini non vanno, capisco che abbiate dei problemi ma la situazione sta diventando insostenibile.

Vi prego quindi di lavorare sulla mia situazione

Profilo  

Oggetto del messaggio: www.isatb.com
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2004, 15:00 
Non connesso

Ho anch'io lo stesso problema sullo stesso server. Il sito è praticamente vergine!!!! http://www.isatb.com Mancano tutti i files e tutto il database. Potreste ricaricarli voi visto che io al momento sono impossibilitato. Ho mandato anche richiesta cia ticket. Spero in una solerte risoluzione del problema.
Cordiali saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora