Il forum di HostingVirtuale

Oggi è mercoledì 24 maggio 2017, 1:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: a proposito dei problemi con joomla
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 17:40 
Non connesso
Senior Member

come da titolo, vorrei evidenziare la mia irritazione verso chi usa quel CMS, che senza tenerlo aggiornato danneggia quelli come me che utilizzano questo hosting per forum e gallery fotografica...

ricordo lo scorso anno quando il VBulletin che usavo era a rischio attacco, con un esborso economico non indifferente, mio malgrado sono passato alla nuova release (che era appena uscita) aggiornando ogni script di sicurezza possibile

qui ora si parla di un software GRATUITO che, aggiornato permetterebbe a tutti di vivere tranquilli...invece no, molti non aggiornano e il mio spazio diventa inutilizzabile grazie a loro... :evil:

chiedo...a Hosting Virtuale...non è possibile bloccare questi CMS fino a quando chi li gestisce non provvede a aggiornarli?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 17:54 
Non connesso
Site Admin

Stiamo verificando se è il caso quantomeno di avvisare i clienti per email ma bloccarli non credo sia possibile. In ogni modo in questi giorni ne abbiamo viste di tutti i colori. Purtroppo molti utenti "in buona fede", non rendendosi conto dei rischi potenziali, installano anche solo per prova un forum, un CMS, uno script e poi lo abbandonano senza neanche utilizzarlo. Il tempo passa e quella versione diventa obsoleta.

Abbiamo segnalato i problemi della 1.5.9.e 1.5.10 e abbiamo trovato moltissimi siti ancora fermi a queste versioni.

Segnaliamo ad esempio l'ultima news:
http://www.joomla.org/announcements/rel ... eased.html
This is a security release and also corrects one priority issue in version 1.5.17.

Come si può notare, si tratta sempre di problemi di sicurezza.

Profilo  

[ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora