Il forum di HostingVirtuale

Oggi è martedì 24 gennaio 2017, 12:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accesso a MySQL da remoto SSH Tunnel
MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 18:18 
Non connesso

Come altri utenti ho la necessità di accedere al database MySQL da remoto, per collegarlo ad un applicativo generato in Visual Basic, dato che il firewall impedisce le connessioni dirette sul server alla porta 3360, ho provato ad utilizzare un programma per creare un Tunnel SSH. L'applicazione in questione si chiama PuTTY, che abbinata a PLink (sono due software open source scaricabili liberamente da internet), permette di accedere al database remoto creando una pipeline su una porta locale, che è possibile reindirizzare per esempio su 127.0.0.1:3306, e quindi facilmente raggiungibile tramite un driver chiamato "MySQL ODBC 3.51" (anche questo freeware), oppure tramite il MySQL ODBC Connector per poi collegarsi ad un qualsiasi front end.
Il problema sta nel fatto che in ogni caso il server nega la connessione sulla porta 22 (in effetti le ho provate tutte dalla 20 alla 25).
Caso diverso è se vado ad utilizzare un'applicazione che utilizza un tunnel PHP con un file copiato sul server, allora in quel caso non ci sono problemi di sorta, purtroppo non essendo un guru nel PHP non riesco a sviluppare l'applicazione che mi serve con questo linguaggio.
Potete aiutarmi a trovare una soluzione per assicurare l'accesso al programma PuTTY sul server SSH ?
Grazie

Profilo  

[ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora