Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alcuni commenti
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 17:00 
Non connesso
Newbie

Messaggio inviato con "ticket" ad amministrazione e commerciale di
hostingvirtuale.com e riportato in questa sezione per chi ne vuol discutere.

Dal vostro forum del supporto tecnico:
>"Visto il persistere dei problemi sul server >216.40.241.11, abbiamo deciso di effettuare il restore >completo dello stesso. Il nostro ultimo backup risale al >21 Aprile; tenteremo di recuperare i dati dal vecchio >Hard disk in modo da evitare inconvenienti a chi usa >database aggiornati quotidianamente, tuttavia non >possiamo offrire garanzie a questo riguardo dato che i >problemi del server sembrano essere dovuti proprio all'hd >difettoso. Non siamo in grado di anticipare i tempi >necessari a questa operazione; chiaramente faremo tutto >il possibile per ridurli al minimo.
>
>Per le discussioni su questo argomento invito gli utenti >ad usare il forum Supporto Hosting. Ogni critica è ben >accetta ma vogliamo sottolineare che da parte nostra è >stato fatto tutto il possibile. Grazie per la pazienza >dimostrata."

Mi dispiace, ma è la goccia che fa traboccare il vaso (sono le 17:50 e da stamattina il server è "partito").
A dicembre (appena 4 mesi fà) è successa la stessa cosa.
Non siete affatto professionali, come invece volete far credere. Siete sì concorrenziali, ma se la soluzione deve essre "prezzo basso = servizio scadente", allora cambio.
Ed è per questo che ho già avviato la procedura per il trasferimento del dominio su di un altro server (Con tutto il danno e lo stress che me ne comporterà nel dover configurare di nuovo tutto.....).
Userò lo spazio (per altro, ahimè, "upgradato" di recente....) che ho sul vostro server, senza dominio,
fino alla scadenza del contratto.

Spero, per il vostro futuro, che per i clienti che verranno, ci mettiate un po' più di impegno nella professionalità e competenza necessari in questo settore.

Vogliate perdonare e comprendere se "posterò" questo mio sfogo anche sul forum dedicato a NOI (CLIENTI), ma è giusto che se ne discuta.

Saluti.
Roberto Pietrarelli
http://www.japita.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 17:37 
Non connesso
Site Admin

Questo suo messaggio ci lascia tutti perplessi considerando anche quello che ha detto nel precedente messaggio (per i lettori del forum: tramite ticket consigli e suggerimenti piu' che costruttivi).

Ovviamente è libero di pensare cio' che crede, anche mettere in dubbio
la nostra professionalità. Noi ovviamente riteniamo il contrario. Non abbiamo il piacere di conoscerci ma le assicuro che ha scelto un fornitore serio e qualificato da 10 anni presente sul mercato. Puo' risultare semplice immaginarci come lo studente che ha improvvisato
la sua attività sul web da gestire a tempo perso ma NON E' COSI'!

Non crediamo che un guasto ad un server possa far degradare improvvisamente la nostra serietà e professionalità.

Inoltre l'obiettivo di screditarci utilizzando il forum non è la soluzione GIUSTA per chi sa di fare al massimo il proprio mestiere.

Secondo le regole del forum, questo thread andrebbe cancellato ma non lo facciamo. Inutile inoltre sarebbe discutere su un fatto cosi' chiaro e trasparente. Come sempre non stiamo nascondendo nulla.

Grazie per la collaborazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Me l'aspettavo....
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 17:59 
Non connesso
Newbie

Devo purtroppo dire che mi aspettavo una risposta del genere.

Vista la mia età ed esperienza, non mi perdo a prolungare questa discussione su "come e perché".
Il mio precedente post positivo stava a significare la comprensione che io e, guardando i messaggi nel forum, anche altri clienti abbiamo nei vostri confronti anche se spesso riceviamo indietro, NOI clienti che pagano, critiche su come dobbiamo esprimerci, cosa possiamo dire e cosa non possiamo perché altrimenti cancellate i post, ecc., ecc.
Ma vi sembra serio?
Pensate solo che sono le 18:50 ed ancora è tutto fermo.
A dicembre (4 mesi fà) avete scatenato un putiferio tra i clienti per una grave perdita di dati ed anche lì non avete abbassato la testa.......
Se nella vostra esperienza decennale vi capita ogni 4 mesi di gestire i server in questo modo...........
In ogni caso mi sono più che mai convinto che vi farebbe bene una piccola esperienza lavorativa in Giappone per vedere da vicino come si trattano i CLIENTI (e ripeto: CLIENTE = PERSONA PAGANTE).

Saluti.

P.S. - Come cliente, non accetto che mi si critichi o mi si "cancelli", anche perché questo è l'unico spazio che ci mettete a disposizione per discutere.
Non stiamo offendendo nessuno e non mi sembra che i nostri toni siano particolarmente pesanti. Quindi vi prego di evitare di rispondere in maniera scorretta al presente messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 18:27 
Non connesso
Site Admin

Mi scusi se mi permetto, ma non capisco cosa intende per "abbassare la testa". Abbassando la testa il server tornerebbe a funzionare più in fretta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 18:39 
Non connesso
Site Admin

In primo luogo non rispondiamo MAI in maniera scorretta ai nostri CLIENTI (=PAGANTI!). Secondo, ecco il motivo delle nostre "censure"... si scade sempre in polemiche inutili. In alcuni casi, abbiamo dovuto necessariamente cancellare i post perche' non tutti sono educati come lei.

A parte tutto noi sappiamo di fare del nostro meglio e pertanto riteniamo chiusa questa discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Smettiamola, per favore........
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 18:42 
Non connesso
Newbie

Non voglio creare ulteriori contrasti.

Non vi sprecate a darmi un'altra risposta che non abbia come contenuto le vostre"sincere" scuse per il disservizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Post
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 18:44 
Non connesso
Newbie

omnibus ha scritto:
In primo luogo non rispondiamo MAI in maniera scorretta ai nostri CLIENTI (=PAGANTI!). Secondo, ecco il motivo delle nostre "censure"... si scade sempre in polemiche inutili. In alcuni casi, abbiamo dovuto necessariamente cancellare i post perche' non tutti sono educati come lei.

A parte tutto noi sappiamo di fare del nostro meglio e pertanto riteniamo chiusa questa discussione.

Abbiamo postato insieme. Il mio messaggio precedente era rivolto al Sig. Gabriele.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 18:46 
Non connesso
Site Admin

Alla base di tutti i nostri messaggi ci sono sempre le scuse ai clienti.
E con questo la discussione si chiude qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 19:01 
Non connesso
Newbie

omnibus ha scritto:
Alla base di tutti i nostri messaggi ci sono sempre le scuse ai clienti.
E con questo la discussione si chiude qui.

Allora, vista la vostra (sua?) arroganza ("E con questo la discussione si chiude qui"), la discussione decido IO di chiuderla qui sul forum e di passarla per vie legali. Non ho vissuto tutti questi anni per farmi prendere in giro (pagando per di più) da uno o più sconosciuti tramite messaggini su di un forum. Noi (per il momento) i vostri contatti non li conosciamo, voi i nostri li avete. Provi a chiamarmi, che ci facciamo quattro chiacchiere, eh?

E la discussione, sul forum, con questo messaggio la chiudo IO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 19:15 
Non connesso
Site Admin

Ecco, come immaginavo. Il solito problema delle espressioni. Le assicuro che non si vuole assolutamente essere arroganti e il fatto di chiudere e' semplicemente per evitare che tali situazioni degenerino. Avra' notato che il thread non è stato forzatamente chiuso (lucchetto) era solo un modo di dire del tipo: "stiamo calmi, stiamo lavorando, la comprendiamo perfettamente ma non e' il caso di andare avanti all'infinito"...

Non mi resta che rinnovarle ancora una volta le nostre scuse. Ci preme farle capire che nella maggior parte dei casi, usando questo mezzo si viene fraintesi. Forse ora è importante sapere che il server è up e stiamo ripristinando i virtual site.

MI CREDA, cerchiamo di fare il massimo per la soddisfazione del cliente! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 21:11 
Non connesso
Senior Member

Tutti quanti pensiamo di aver capito che non ci prendete in giro riguardo ai problemi, pero' mi sembra che altri abbiano notato il vostro modo di affrontare le difficolta'.
Per fortuna non sono l'unico a ricordarsi della disavventura di dicembre, sinceramente due dischi in quattro mesi mi sembra piu' che semplice sfiga.
Se tutto fosse legato al mio sito personale potrei anche passarci sopra, ma io ho avuto telefonate per tutto il giorno da piu' di un cliente che mi chiedeva per quale motivo la posta elettronica "ancora una volta" non funzionasse e sinceramente non mi piace sentirmele per responsabilita' non mie.
Adesso la situazione sara' interessante, perche' mi puo' star bene che nel contratto si indichi che il backup e' a carico del cliente ma non e' che con questo possiate vendere un servizio che crea di questi problemi una volta ogni 4 mesi...
Ripeto, l'atteggiamento e' la cosa che da piu' fastidio, lavoriamo tutti nel campo e sappiamo che un imprevisto puo' creare difficolta', ma non ditemi che non avete un server muletto per far fronte a queste imprevisti perche' altrimenti veramente ci cadono le braccia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 21:56 
Non connesso
Site Admin

Non è tecnicamente possibile avere un server "muletto" per il quale sia possibile impostare lo stesso indirizzo IP di uno qualsiasi dei nostri altri server. Questo significa che spostare i siti su un altro server con un altro indirizzo IP significherebbe aspettare le solite 24-48 ore per l'aggiornamento dei DNS. Sono sicuro che i nostri clienti preferirebbero riavere il loro sito funzionante in meno di 48 ore.

P.S.: il ripristino è ancora in corso. Come potete immaginare io preferirei riposarmi anziché stare a lavorare alle 22.57. Questo lo dico con tutta la comprensione per gli utenti (anch'io sarei infuriato!) --- avete perfettamente ragione, ma non è tecnicamente possibile fare meglio di così (ricordo che abbiamo altri 8 server è questo è l'unico ad aver avuto, evidentemente per puro caso, due problemi così gravi in così breve tempo).

Credetemi, noi stiamo soffrendo forse anche più di voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2003, 22:58 
Non connesso
Senior Member

Cita:
Come potete immaginare io preferirei riposarmi anziché stare a lavorare alle 22.57.

Da quanto si deduce dai post non sei la stessa persona che si firma come omnibus, e si vede...
Chiudo qui il discorso solo perche' rispetto il tuo lavoro.

PS: come vedi non sei l'unico che lavora a queste ore..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2003, 1:02 
Non connesso
Site Admin

Per una volta almeno viene apprezzato il lavoro dei nostri tecnici...
Non chiedo di guardare l'orario... (siamo anche un'ora indietro), è solo per far capire a tutti che l'impegno è al massimo da parte di TUTTO lo staff di HV.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2003, 6:29 
Non connesso
Site Admin

aerresistemi ha scritto:
Da quanto si deduce dai post non sei la stessa persona che si firma come omnibus, e si vede...

Beh, non ci facciamo mica due account diversi per divertimento. :wink:

(Non pensavo di offendere nessuno. Mi asterrò dal postare se scrivo così male, ripeto ancora che non ho, come tutti qui, alcun interesse a fare polemica.)

aerresistemi ha scritto:
PS: come vedi non sei l'unico che lavora a queste ore..

Non l'ho mai pensato.

Profilo  

[ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora