Il forum di HostingVirtuale

Oggi è mercoledì 26 luglio 2017, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2009, 17:45 
Non connesso
Newbie

Caspita, quoto e sottoscrivo omnibus!
Loro non sono responsabili dei miei dati come io non lo sono per i dati dei miei clienti.

Per le email, invece? Quando vengono perse quelle non ancora scaricate (es. le ultime n ore)?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2009, 17:56 
Non connesso
Site Admin

Per la posta, anche se non è questo il caso visto che parliamo di server web, di solito le email non scaricate restano in circolo per alcune ore, successivamente se il server non torna up, il mittente riceve un messaggio di errore.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2009, 0:36 
Non connesso
Newbie

ore 1.35 e il server è di nuovo down, quando funzionava ho avvisato tutti che i problemi erano risolti, e adesso è di nuovo inaccessibile

è stato risolto proprio bene... database di nuovo perso immagino, quanto è bello giocare con i post degli utenti, avevano appena ricominciato a ricostruire 4 giorni spariti, complimenti !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2009, 8:57 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
solo che i tempi di ripristino a partire dal backup non possono essere immediati (i dati devono comunque essere trasferiti dallo storage

Mi sono riletto il thread sul guasto di questo fine settimana, e non ho visto scritto che è stato ripristinato un backup; direi che sarebbe i caso di evidenziarlo, e di indicare la data dello stesso.

omnibus ha scritto:
Inoltre, cosa più importante, il server che ospita i domini dei rivenditori non ha mai avuto alcun tipo di problema

Avendo un Easy5 non sono rivenditore? Eppur ho avuto alcuni quasti dal trasferimento, incluso quello di sabato e domenica.
A volte faccio veramente fatica a capire alcune affermazioni...

omnibus ha scritto:
Cambiare può essere una soluzione ma sicuri che altri fornitori farebbero altrettanto?

Dipente dal fornitore, per esperienza c'è di peggio, ma anche di meglio, sempre considerando il rapporto qualità/prezzo.

Su questo forum ho sempre partecipato e cercato d'essere obbiettivo e pacato, ma ogni tot si discute nuovamente alla stessa maniera degli stessi problemi... tra tutti come HV si pone nella comunicazione al cliente (stato quasto, aggiornamenti, tempistiche).

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 10:18 
Non connesso
Site Admin

acecondor ha scritto:
Su questo forum ho sempre partecipato e cercato d'essere obbiettivo e pacato, ma ogni tot si discute nuovamente alla stessa maniera degli stessi problemi... tra tutti come HV si pone nella comunicazione al cliente (stato quasto, aggiornamenti, tempistiche).

Infatti abbiamo sempre apprezzato i suoi interventi sul forum, forse l'unico utente che ne fa davvero uso per se e per gli altri... ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda la comunicazione di HV evidentemente non riusciamo ancora ad allinearci ma non si può certo dire che da parte nostra non ci sia. Tutte le informazioni vengono sempre fornite tempestivamente ma evidentemente è il contenuto che non soddisfa. Cercheremo di migliorarla sicuramente grazie ai suoi consigli e a quelli degli altri utenti, se ci saranno ma dubito. Si preferisce fare dell'ironia piuttosto che collaborare in maniera fattiva e concreta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 10:26 
Non connesso
Site Admin

acecondor ha scritto:
Avendo un Easy5 non sono rivenditore? Eppur ho avuto alcuni quasti dal trasferimento, incluso quello di sabato e domenica.A volte faccio veramente fatica a capire alcune affermazioni...

Rileggendo... se parliamo del guasto attuale siamo d'accordo ma dicevo, da quando siamo in Italia non mi sembra che i rivenditori abbiano avuto altri problemi. Insomma questo è il primo da 2 anni a questa parte e trattandosi di un guasto hardware e non di imperizia, ci può stare, ne avremmo fatto tutti volentieri a meno, ma ci può stare.

PS: grazie per i suggerimenti, aggiorneremo la comunicazione a breve.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 17:27 
Non connesso
Newbie

omnibus ha scritto:

Rileggendo... se parliamo del guasto attuale siamo d'accordo ma dicevo, da quando siamo in Italia non mi sembra che i rivenditori abbiano avuto altri problemi. Insomma questo è il primo da 2 anni a questa parte e trattandosi di un guasto hardware e non di imperizia, ci può stare, ne avremmo fatto tutti volentieri a meno, ma ci può stare.

quello che però non ci può stare, è che nonostante il recupero del database al 4 agosto adesso il mio pacchetto NUOVAMENTE non funziona, insomma si è rotto un disco ? amen teniamo il database del 4 agosto, da quando il sito ha ricominciato a funzionare gli utenti di un forum hanno postato e aggiornato quanto possibile, adesso alle ore 18.30 è di nuovo irraggiungibile e chissa da quanto, senza nemmeno sapere se i post delle ultime 24 ore spariranno nuovamente.

Io questa mancanza di serieta non la concepisco proprio, ieri mi avete fatto comunicare che si riparte dal 4 agosto, oggi vengo subito smentito a causa di quello che reputo un menefreghismo.

Lo abbiamo il diritto di sapere cosa sta succedendo a parte il solito ritornello del "risolveremo quanto prima" ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 8:43 
Non connesso
Site Admin

Come si fa a parlare di mancanza di serietà, mi scusi? Se vogliamo polemizzare per il gusto di farlo poi non ci lamentiamo se il thread viene chiuso. Abbiamo descritto il tutto nel forum apposito. Cosa ancora non è chiaro? Dopo i dischi rotti abbiamo ripristinato il tutto su un server nuovo che va ottimizzato esattamente come era il precedente. Questo sta richiedendo tempo e verifiche. Dov'è la mancanza di serietà? Dov'è il mistero? Dov'è la mancanza di comunicazione?

Vi chiediamo un minimo di pazienza e di collaborazione ma in questo modo non ci aiutate (o forse meglio aiuta... perchè mi sembra che il caso sia isolato). GRAZIE!

PS: evitiamo a questo punto di continuare all'infinito perchè il problema è chiaro. Se ci sono domande specifiche o suggerimenti come sempre siamo disponibili al 100%, altrimenti il thread verrà chiuso perchè inutile ai fini pratici.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 8:58 
Non connesso
Senior Member

Mi permetto prima che il thread venga chiuso di consigliare le solite cose a HV:

• Oltre al forum gestire anche un avviso automatico via mail del problema possibilmente legato al server del cliente (quindi se non ho servizi su quel server non mi allarmate..)
  • Essere per quanto possibile più dettagliati sul problema e sulle tempistiche e su eventuali recuperi di backup (sopratutto per i rivenditori)
  • Prevedere comunque aggiornamenti sullo stato, anche a mezzo forum ogni tot; ci vogliono 30 secondi e si calmano molti animi....
  • Separare i server hosting free, singolo utente e rivenditore in modo da trattarli in maniera separata (vedi SLA) ???
  • Per i rivenditore avere un pannello dedicato, per gestire i singoli domini, e le relative impostazioni e limiti (VHCS2 Administrator, Reseller, Domain)

Gradirei da altri utenti un parere a riguardo (forse bisognerebbe aprire un nuovo thread apposito su HV è disponibile a valutare proposte, sempre che nello stesso si discuta in maniera produttiva).

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 11:36 
Non connesso
Newbie

omnibus ha scritto:
Come si fa a parlare di mancanza di serietà, mi scusi? Se vogliamo polemizzare per il gusto di farlo poi non ci lamentiamo se il thread viene chiuso. Abbiamo descritto il tutto nel forum apposito. Cosa ancora non è chiaro? Dopo i dischi rotti abbiamo ripristinato il tutto su un server nuovo che va ottimizzato esattamente come era il precedente. Questo sta richiedendo tempo e verifiche. Dov'è la mancanza di serietà? Dov'è il mistero? Dov'è la mancanza di comunicazione?

Vi chiediamo un minimo di pazienza e di collaborazione ma in questo modo non ci aiutate (o forse meglio aiuta... perchè mi sembra che il caso sia isolato). GRAZIE!

PS: evitiamo a questo punto di continuare all'infinito perchè il problema è chiaro. Se ci sono domande specifiche o suggerimenti come sempre siamo disponibili al 100%, altrimenti il thread verrà chiuso perchè inutile ai fini pratici.

evidentemente forse proprio non ci capiamo, allora dal 4 al 10 il database è andato perso ? OK, (lo avete comunicato con un ritardo esagerato)

l'11 i siti funzionavano ? la gente inseriva contenuto, si può sapere se questo contenuto inserito l'11 e il 12 è destinato a sparire ? mi metto nei panni di un utente che trova un sito "a volte" online, inserisce dei contenuti per 2 giorni, e poi forse non li trova più, ci vuole CHIAREZZA. Se dall'11 i database sono ballerini bastava comunicarlo, almeno non prendo in giro gli utenti.

sarebbe bastato comunicare tempestivamente le seguenti cose:
- database dal 4 al 10 perso
- dal 11 agosto uptime non stabile
- contenuti inseriti dall'11 in poi a rischio (questo non lo so tutt'ora e se mi rispondete mi fate un favore)
- problemi che dureranno (giorni ? settimane ? mesi ?)

non avete fatto per tempo niente di tutto questo, cercate i consigli ? eccoli

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:59 
Non connesso
Site Admin

@souther: non per insistere ma alcuni argomenti descritti che vuole far passare come consigli riteniamo di averli postati, forse non in tempo reale ma postati sicuramente nell'apposito thread o in questo. In dettaglio:
1. d'accordo, non abbiamo specificato la data ma che stavamo recuperando dal backup si. Inoltre i dati non presenti sono dal 4 (ultimo backup) al 7 (data del guasto). Non possiamo ancora dire che i dati siano andati perduti perchè stiamo controllando i dischi (del vecchio server) e forse alcuni dati sono recuperabili. Allo stato attuale non possiamo dirlo.
2. detto. Il server va riconfigurato e quindi può non essere stabile come il precedente che era stato ottimizzato ecc.ecc.ecc.
3. detto. Server ripristinato su nuova macchina quindi dati non a rischio o almeno la probabilità è bassissima.
4. detto. Stiamo ancora ottimizzando il server, non avendo detto che è tutto ok, i lavori non sono terminati.

@acecondor: ECCO UN BEL POST! Magari a riceverne cosi anche da altri utenti. Possiamo spostare il tutto in un nuovo topic e li continuare la discussione. Può farlo acecondor copiando il tutto in un nuovo topic sul forum dei "Suggerimenti". Ancora grazie! ;)

Aggiornamenti sullo stato del server, nell'apposito thread.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora