Il forum di HostingVirtuale



Oggi è martedì 25 luglio 2017, 5:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento
 [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 7:11
Messaggi: 2
Ho il sito bloccato da 34 ore e non ricevo risposte dal supporto neanche per e-mail (l'ultimo contatto è di ieri).
Mi trovo in una situazione a dir poco imbarazzante con i clienti che usufruiscono dei servizi del sito, sopratutto perchè non sono in grado di dare delle risposte alle loro insistenti domande (quando tornerà in linea, si sono persi dei dati ? ecc.).
Il blocco dipende dal db mysql, in seguito a qualche operazione che eseguono alle 5:00 c.ca. di mattina, alcune tabelle si sono bloccate (più precisamente vengono marcate come "in uso") e non è più possibile utilizzarle.
Mi hanno detto che devono ripristinare un backup, ma poi più niente da ieri.
C'è qualcun'altro che ha lo stesso problema ?
Capisco che il guasto si è verificato il 13 agosto e molti sono al mare, ma il supporto, non dovrebbe essere garantito comunque ?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 16:01 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2002, 17:28
Messaggi: 2904
Certo che c'è qualcuno ma se per la stessa richiesta si inviano più ticket in risposta è ovvio che la precedenza viene persa. Per ogni richiesta di supporto BASTA 1 RICHIESTA ovvero 1 ticket o 1 email indicando in oggetto il nome del dominio. Grazie per la collaborazione.

_________________
Massimo - Assistenza Clienti HostingVirtuale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 16:04 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2002, 17:28
Messaggi: 2904
A proposito, cogliamo l'occasione per ribadire quanto indicato nelle FAQ:
viewtopic.php?f=32&t=1880

Le tabelle InnoDB non sono supportate e quindi se ne fa uso a proprio rischio e pericolo. Si prega di utilizzare solo MyISAM!!!

_________________
Massimo - Assistenza Clienti HostingVirtuale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 7:11
Messaggi: 2
Non voglio polemizzare, ma di fatto dalla PRIMA richiesta, alla risoluzione del problema, sono passate 36 ore, i messaggi intermedi, e lo stesso post su questo forum sono stati inviati perchè il problema non veniva risolto.
Ora il sito è on line, ma resta ancora da capire se avete ripristinato un vecchio backup e se avete ripristinato solo le poche tabelle danneggiate (che erano di tipo InnoDB).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 17:18 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2002, 17:28
Messaggi: 2904
Il motivo del ritardo è stato spiegato. I dettagli sono stati forniti privatamente.

_________________
Massimo - Assistenza Clienti HostingVirtuale


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento
 [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Exabot [Bot], Yahoo [Bot]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron