Il forum di HostingVirtuale

Oggi è lunedì 23 gennaio 2017, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dominio 3° livello
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 10:04 
Non connesso
Newbie

Buongiorno a tutti. Premetto che sono completamente inesperto riguardo a questa cosa. Avrei bisogno di aprire un dominio di 3 livello ma non so da dove cominciare :oops: . Ho un hosting midi, quindi dovrei avere a disposizione 2 o 3 domini di 3 livello. Qualcuno mi può spiegare passo passo tutte le operazioni e i settaggi da fare per piacere? Ho trovato solo discussioni relative a dei problemi, ma io non so nemmeno da dove cominciare. Grazie :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dominio 3° livello
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 11:46 
Non connesso
Site Admin

L'attivazione dei domini di terzo livello si fa utilizzando il pannello di controllo VHCS di cui ha ricevuto i dati nella mail di attivazione. Una volta entrati nel pannello di controllo nel menù a sinistra c'è la voce "Gestione domini" e poi "Aggiungi sottodominio". Dopo aver creato il dominio di terzo livello come spazio web va attivato anche il record DNS questa volta tramite il pannello clienti (raggiungibile anche tramite il menù in alto a destra presente in questo forum).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 14:01 
Non connesso
Newbie

Perdona ancora la mia ignoranza e l'elevata scocciatura :) Ho inserito un nuovo sottodominio: l'ho chiamato mobile (quindi mi appariva mobile.miosito.com) e come punto di montaggio quello che mi ha dato in automatico la compilazione del campo. Ora dice che è in attesa di essere aggiunto. Quindi tocca al record dns. Sono entrato nel mio account e sono arrivato all'inserimento del record...ma non so come compilare correttamente i campi... ho inserito i dati del record mail (cioè mettendo CNAME, mobile) ma come value cosa va messo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 16:15 
Non connesso
Site Admin

Attenzione a cambiare i DNS senza sapere come fare perchè potrebbe non vedersi il sito oppure non ricevere la posta. Per i domini di terzo livello si può mettere un record A in questo modo:
A - mobile - IP_del_server
In caso di problemi conviene contattare il supporto tecnico via email.

Profilo  

[ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora