Il forum di HostingVirtuale

Oggi è sabato 22 luglio 2017, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2002, 21:56 
Non connesso

C'è un problema che mi sta particolarmente a cuore e che non riesco mai a farlo capire (mi riferisco ai miei precedenti fornitori).

A me sembra che sarebbe opportuno inviare le comunicazioni quali "Server down", "Manutenzione su...", ecc. direttamente ai clienti piuttosto che pubblicarle nel forum, come si fa attualmente.

Pubblicare le "Comunicazioni di servizio" nel forum presuppone che tutti i clienti siano sempre (cioè ogni secondo) collegati e presenti nel forum!

Credo che tutti si "stupirebbero" se l'ENEL, per esempio, ci avvertisse della sospensione della fornitura di energia per un giorno intero con una comunicazione affissa all'albo dei suoi uffici, pressupponendo la nostra presenza ininterrotta davanti all'albo.

Che ne dite?

Ciao e buon lavoro.

Nino <i></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2002, 13:14 
Non connesso
Site Admin

Non crediamo ci sia molta differenza tra leggere il forum e leggere la posta. Tutti e due i casi richiedono di connettersi alla rete. Se c'e' un problema sul proprio dominio ci si connette al forum e si verifica se c'e' qualche comunicazione in merito. Pensiamo che scriverlo sul forum sia piu' immediato per tutti. Se un cliente puo' verificare la sua casella di posta puo' cmq controllare il forum. Sono operazioni (e scelte) che dovrebbero semplificare il ns lavoro a vantaggio di tutti.

Restiamo ovviamente aperti a qualsiasi suggerimento in merito e quindi cio' non toglie che in futuro si possa tornare alle comunicazioni nella propria casella di posta.

Grazie.

<i></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2002, 19:09 
Non connesso

Si potrebbero fare ENTRAMBE le cose.

Non frequento molto il forum (che tra l'altro e' su un ezboard quando ci vogliono alcuni secondi per installare e configurare un forum sui vostri server) mentre leggo svariate volte al giorno la posta.

Creare una lista, anche col majordomo, come quella che usate per le mail promozionali e' utile e funzionale. Se va bene per il commercio perche' non per il supporto tecnico? <i></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2002, 1:44 
Non connesso

Preferirei anche io ricevere le comunicazioni via e-mail...

Sono daccordo che in caso di problemi la prima cosa da controllare e' il server ma in caso di manutenzioni programmate e' molto piu' comodo ricevere un messaggio direttamente.

Mi collego e scarico la posta dalle 3 alle 5 volte al giorno mentre il forum lo controllo una volta ogni 15 giorni e quindi rischio di sapere le notizie molto in ritardo.

Paolo - http://www.minitaly.com <i></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2002, 13:39 
Non connesso

Infatti, anche secondo me è più immediata la comunicazione via e-mail.

Consultare il forum è molto meno immediato che ricevere la comunicazione via e-mail, e inoltre questo metodo da un'idea di maggior attenzione verso il cliente..no so, magari è solo un'impressione mia, ma ricevere un avviso via mail mi dà la seguente idea: "ecco, tu sei il cliente e sei importante per me, ti tengo informato su quanto accade".

Mentre un avviso su un forum mi da l'idea: "di te ce ne importa un fico secco, gli annunci leggiteli e vatteli a cercare da te...." (ho esagerato per fa capire l'dea)

Magari è una piccola cosa, ma sono anche queste piccole cose che fanno scegliere un servizio invece che un altro, penso.

Già che siamo in tema, qusto forum trovo che sia molto "brutto" e scomodo da usare, invece di appoggiarvi a ezboard non potete istallarne uno ad-hoc? Con questo sistema secondo me non offrite un'idea di alta professionalità (altra piccola cosa...)

Come mai questa scelta?

Saluti <i></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2002, 16:30 
Non connesso
Site Admin

Ovviamente dipende dai punti di vista...

Sinceramente noi e non lo diciamo per contraddirVi, riteniamo che la soluzione Forum sia migliore rispetto a quella via email per tanti motivi.

Non a caso molti fornitori utilizzano questa forma di supporto accoppiata al limite ad un sistema di "trouble ticket".

In futuro pensiamo proprio di attivare quest'ultima forma di supporto che rappresenta sicuramente un sistema piu' snello per gestire le richieste. Siamo sicuri che ne trarrebbero vantaggio tutti i clienti e anche i nostri tecnici.

Non potrebbe non interessarci dei nostri clienti sarebbe ASSURDO!

Per quanto riguarda il Forum dal lato estetico non possiamo che essere d'accordo. Presto (speriamo) di poterne attivare uno tutto nostro. Ci dispiace che non dia un senso di professionalità ma all'inizio pensavamo fosse qualcosa di superfluo su cui non puntare assolutamente... poi abbiamo cambiato idea.

Speriamo di poter recuperare presto...

<i></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2002, 22:39 
Non connesso

Se posso permettermi di dare un consiglio, abbiamo installato (su account raq/HV naturalmente ) con discreto successo phpBB2, un forum PHP/SQL davvero incredibilmente completo e ottimizzato che si adatterebbe perfettamente alle esigenze di HV e i suoi clienti integrando un efficiente sistema di gestione utenti/gruppi e messaggi interni (facilmente adattabili a Trouble-Tickets, o che in ogni caso ne emulano la funzione)

- Just a Tip -

Saluti,

rAQ <i></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2002, 16:57 
Non connesso
Site Admin

Grazie per il consiglio... stavamo valutando proprio quello... <i></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2003, 7:41 
Non connesso

omnibusnet ha scritto:
Grazie per il consiglio... stavamo valutando proprio quello...
<i></i>

Dell'invision powered board che ne pensate? Il mio misero parere è che sia molto, ma molto meglio del vbb... Date un'occhiatina al mio per farvi una semplice idea e poi a mandarvi nei posti giusti per traduzioni e modifiche ci penso io nel caso ne rimaniate soddisfatti... Ricordo che è sempre tutto gratis e completamente personalizzabile http://www.animeonline.it/forum/index.php
Ciao a tutti

Profilo  

[ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora