Il forum di HostingVirtuale



Oggi è sabato 22 luglio 2017, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento
 [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2002, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2002, 21:56
Messaggi: 1
C'è un problema che mi sta particolarmente a cuore e che non riesco mai a farlo capire (mi riferisco ai miei precedenti fornitori).

A me sembra che sarebbe opportuno inviare le comunicazioni quali "Server down", "Manutenzione su...", ecc. direttamente ai clienti piuttosto che pubblicarle nel forum, come si fa attualmente.



Pubblicare le "Comunicazioni di servizio" nel forum presuppone che tutti i clienti siano sempre (cioè ogni secondo) collegati e presenti nel forum!

Credo che tutti si "stupirebbero" se l'ENEL, per esempio, ci avvertisse della sospensione della fornitura di energia per un giorno intero con una comunicazione affissa all'albo dei suoi uffici, pressupponendo la nostra presenza ininterrotta davanti all'albo.



Che ne dite?



Ciao e buon lavoro.

Nino <i></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2002, 13:14 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: sabato 12 ottobre 2002, 13:14
Messaggi: 3
Non crediamo ci sia molta differenza tra leggere il forum e leggere la posta. Tutti e due i casi richiedono di connettersi alla rete. Se c'e' un problema sul proprio dominio ci si connette al forum e si verifica se c'e' qualche comunicazione in merito. Pensiamo che scriverlo sul forum sia piu' immediato per tutti. Se un cliente puo' verificare la sua casella di posta puo' cmq controllare il forum. Sono operazioni (e scelte) che dovrebbero semplificare il ns lavoro a vantaggio di tutti.



Restiamo ovviamente aperti a qualsiasi suggerimento in merito e quindi cio' non toglie che in futuro si possa tornare alle comunicazioni nella propria casella di posta.



Grazie.

<i></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2002, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2002, 19:09
Messaggi: 1
Si potrebbero fare ENTRAMBE le cose.



Non frequento molto il forum (che tra l'altro e' su un ezboard quando ci vogliono alcuni secondi per installare e configurare un forum sui vostri server) mentre leggo svariate volte al giorno la posta.



Creare una lista, anche col majordomo, come quella che usate per le mail promozionali e' utile e funzionale. Se va bene per il commercio perche' non per il supporto tecnico? <i></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2002, 1:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 ottobre 2002, 1:44
Messaggi: 1
Preferirei anche io ricevere le comunicazioni via e-mail...

Sono daccordo che in caso di problemi la prima cosa da controllare e' il server ma in caso di manutenzioni programmate e' molto piu' comodo ricevere un messaggio direttamente.

Mi collego e scarico la posta dalle 3 alle 5 volte al giorno mentre il forum lo controllo una volta ogni 15 giorni e quindi rischio di sapere le notizie molto in ritardo.



Paolo - http://www.minitaly.com <i></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2002, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 novembre 2002, 13:39
Messaggi: 1
Infatti, anche secondo me è più immediata la comunicazione via e-mail.

Consultare il forum è molto meno immediato che ricevere la comunicazione via e-mail, e inoltre questo metodo da un'idea di maggior attenzione verso il cliente..no so, magari è solo un'impressione mia, ma ricevere un avviso via mail mi dà la seguente idea: "ecco, tu sei il cliente e sei importante per me, ti tengo informato su quanto accade".

Mentre un avviso su un forum mi da l'idea: "di te ce ne importa un fico secco, gli annunci leggiteli e vatteli a cercare da te...." (ho esagerato per fa capire l'dea)

Magari è una piccola cosa, ma sono anche queste piccole cose che fanno scegliere un servizio invece che un altro, penso.



Già che siamo in tema, qusto forum trovo che sia molto "brutto" e scomodo da usare, invece di appoggiarvi a ezboard non potete istallarne uno ad-hoc? Con questo sistema secondo me non offrite un'idea di alta professionalità (altra piccola cosa...)

Come mai questa scelta?



Saluti <i></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2002, 16:30 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: sabato 12 ottobre 2002, 13:14
Messaggi: 3
Ovviamente dipende dai punti di vista...

Sinceramente noi e non lo diciamo per contraddirVi, riteniamo che la soluzione Forum sia migliore rispetto a quella via email per tanti motivi.

Non a caso molti fornitori utilizzano questa forma di supporto accoppiata al limite ad un sistema di "trouble ticket".

In futuro pensiamo proprio di attivare quest'ultima forma di supporto che rappresenta sicuramente un sistema piu' snello per gestire le richieste. Siamo sicuri che ne trarrebbero vantaggio tutti i clienti e anche i nostri tecnici.



Non potrebbe non interessarci dei nostri clienti sarebbe ASSURDO!



Per quanto riguarda il Forum dal lato estetico non possiamo che essere d'accordo. Presto (speriamo) di poterne attivare uno tutto nostro. Ci dispiace che non dia un senso di professionalità ma all'inizio pensavamo fosse qualcosa di superfluo su cui non puntare assolutamente... poi abbiamo cambiato idea.



Speriamo di poter recuperare presto...

<i></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2002, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 novembre 2002, 22:39
Messaggi: 1
Se posso permettermi di dare un consiglio, abbiamo installato (su account raq/HV naturalmente ) con discreto successo phpBB2, un forum PHP/SQL davvero incredibilmente completo e ottimizzato che si adatterebbe perfettamente alle esigenze di HV e i suoi clienti integrando un efficiente sistema di gestione utenti/gruppi e messaggi interni (facilmente adattabili a Trouble-Tickets, o che in ogni caso ne emulano la funzione)



- Just a Tip -



Saluti,



rAQ <i></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2002, 16:57 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: sabato 12 ottobre 2002, 13:14
Messaggi: 3
Grazie per il consiglio... stavamo valutando proprio quello... <i></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2003, 7:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 febbraio 2003, 20:40
Messaggi: 2
omnibusnet ha scritto:
Grazie per il consiglio... stavamo valutando proprio quello...
<i></i>

Dell'invision powered board che ne pensate? Il mio misero parere è che sia molto, ma molto meglio del vbb... Date un'occhiatina al mio per farvi una semplice idea e poi a mandarvi nei posti giusti per traduzioni e modifiche ci penso io nel caso ne rimaniate soddisfatti... Ricordo che è sempre tutto gratis e completamente personalizzabile http://www.animeonline.it/forum/index.php
Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento
 [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot], omnibus, Yahoo [Bot]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: