Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: i motori di ricerca
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2003, 12:16 
Non connesso
Newbie

Mi spiegate perchè google ha tanto successo come motore di ricerca?
recensisce tutte le schifezze possibili e tralascia siti importanti, mi recensisce pagine del cavolo di sotto/sotto/sotto/sotto domini ripetuti all'ennesima potenza e non ti segnala un sito di primo o secondo livello.
Credo che abbia fatto il suo tempo, e sia epoca di altri nuovi motori. Aspetto, nel frattempo, consigli per essere presente su google. Perchè non viene recensito il http://www.ristorantelemagnolie.it ?
aspetto vs. consigli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2003, 13:10 
Non connesso
Senior Member

Ti consiglio di leggere attentamente come funziona google, attraverso questo link:
http://www.google.it/intl/it/webmasters/
E forse inizierai a comprendere coma ha fatto google a guadagnarsi la fama che ha.
Come opinione personale, reputo google "IL" motore di ricerca, in quanto senza troppi fronzoli fa solo quello che dovrebbe fare, ovvero indicizzare siti.
Iniziare una discussione su come muoversi per migliorare il ranking all'interno dei motori di ricerca sarebbe interessante, ma indubbiamente sarebbe anche un discorso troppo lungo... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2003, 8:42 
Non connesso
Newbie

grazie, ma le avvertenze le avevo già lette e messe in opera. comunque rimane il fatto che se IL motore di ricerca non recensisce tutti i siti, ha un limite, un grosso limite, non adempie allo scopo per cui è creato, se comincia a fare differenze, questo ha il frame, questo è commerciale, questo è così. quello che più infastidisce e rimane un neo è che spesso elenca migliaia di siti e che altro non sono che pagine dello stesso sito, vai a fare una ricerca su 10.000 pagine che stringi stringi poi solo 100 siti si salvano. attenzione anch'io sono fissato con google e lo uso sempre nelle mie ricerche solo che mi scoccia il fatto che siti di primo e secondo livello non trovino spazio dell'elenco, il nome del sito dovrebbe avere un'importanza fondamentale: se ricerco ad es. ristorantelemagnolie devo trovare il sito http://www.ristorantelemagnolie. penso che le directory avranno un ruolo fondamentale. ad esempio solo per fare l'esempio della mia città, 50.000 abitanti, Modica, ci saranno 3 grossi webmaster e atri 10 che si dividono la piazza. bene! ognugno di loro a creato una directory divisa per categoria linkando solo i siti da loro stessi creati e non quelli della concorrenza. una gran confusione. da questa esigenza sto creando un catalogo generale della risorse della città di Modica: http://www.modica.info, un nome web semplice con l'obbiettivo di recensire tutti. che ne pensate dell'idea? :idea: cataloghi cittadini. il sito è in costruzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2003, 14:42 
Non connesso
Senior Member

Cita:
comunque rimane il fatto che se IL motore di ricerca non recensisce tutti i siti, ha un limite

Ma hai un'idea di quello che stai dicendo...?
Non stiamo parlando di un migliaio di domini...ma di un numero un pochettino piu' elevato......

Cita:
l nome del sito dovrebbe avere un'importanza fondamentale

Quindi se io registrassi il dominio www.grandhoteldellapuppa.com e in quel dominio parlassi allegramente di tutt'altro che di alberghi, ad esempio, chesso' di allegre donnine molto disponibili, questo dominio dovrebbe avere la prevalenza sull'associazione nazionale albergatori della puppa?
A mio avviso sei un po' sconvolto dal fatto che non sei ancora indicizzato da google...
Ma per mio consiglio personale fino a che terrai in homepage i link in java....
Se leggi attentamente quanto scritto nel link che ti avevo passato nel post precedente ti dicono, ad esempio, che se il sito non e' visualizzato correttamente (o per lo meno non sono visibili i link che portano alle altre pagine) in un browser testuale, (come puo' essere lynx per linux) difficilmente il motore di ricerca riuscira' a capire che ci sono altre pagine...
Io ho detto la mia... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2003, 9:15 
Non connesso
Newbie

Certo sono sconvolto delle cavolate che riesce a recensire, (un motore per carità potentissimo), del tipo pezzi di forum o di sa che va a pescare nella rete, ... potrei scrivere un libro sulle pagine web stranissime che riesce a trovare contenenti frasi del tipo " ci vediamo stasera al solito posto ..."" , oppure, "scrivo solo due righe tanto se scrivo di più mi tagliate ..."
Si sono sconvolo dal fatto che certe cavolate vengono captate dai motori e altri rimangono al palo, e sicuramente incide il fatto di come sono state impostate le pagine. Un bravo archeologo non sarà mai recensito se non ha opportune conoscenze per farsi vedere dai motori.
Comunque sono convinto della poca utilità dei siti web commerciali a ristretta area locale, a stare su un elenco del tipo google, ed è meglio che il sito ufficiale del Corpo bandistico della città X sia visibile in http://www.bandeitaliane.it che al 3987° posto di google. Attenzione a non fraintendermi: non sto dicendo che IL motore è inutile.
Il fatto poi che sono nati tanti "siti directory" di argomento specifico che ordinatamente recensiscono mi fa riflettere sui bisogni che ha la rete di essere ulteriormente catalogata. Il problema si questi cataloghi sta, però, nel fatto che possono bloccare la recensione per motivi di concorrenza.

Profilo  

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora