Il forum di HostingVirtuale

Oggi è lunedì 25 settembre 2017, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su traffico
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 23:34 
Non connesso
Senior Member

Sync ha scritto:
premettendo che fortunatamente questa volta sono "salvo" da problemi...sgrat sgrat...si sà mai...
Codice:
Abbiamo constatato che uno dei domini aveva saturato tutte le risorse disponibili con un loop sulle query SQL.

alla luce di questa affermazione e rileggendo le caratteristiche del servizo "fast ad es." che è quello che uso io
Codice:
Traffico mensile: illimitato

mi chiedo...ma allora il traffico è illimitato o sono solo affermazioni pubblicitarie?

sopra ho chiesto e sotto la risposta

omnibus ha scritto:
Traffico e numero query SQL sono due cose completamente diverse. In ogni modo siamo off topic.

allora dato che sono "puntiglioso" sono andato a rileggermi, le caratteristiche del servizio cosi come pubblicizzato, la mail del dominio e contratto/condizioni che ho accettato

da nessuna parte si parla di limite al numero di query, ergo potrei avere un forum con 100.000 utenti che generano un numero enorme di query al secondo...i nquel caso HV come si comporta?

continuo.....per esperienza personale, in passato è successo che la home page del mio sito è finita sotto "igtime.xxxxxx...." la banda occupata è passata da 8 gb/mese a 17 gb/mese....il mio sito è stato disabilitato perchè "assorbiva" troppe risorse...allora richiedo...il traffico è illimitato o sono solo affermazioni pubblicitarie?

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: giusto per sapere...
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 10:18 
Non connesso
Site Admin

Visto che è puntiglioso dovrebbe sapere la differenza tra traffico e numero query. Comunque, niente di tutto questo è limitato, tranne che per alcuni servizi (es. FREE), soprattutto il traffico. Infatti non abbiamo mai fatto problemi con la quantità di traffico generata da un sito. Non è questo il problema!

Se invece parliamo di risorse (es. CPU, RAM, HD, ecc.) la questione è diversa e semplice da comprendere. Il fatto stesso che si saturino è la prova che non limitiamo nulla altrimenti ad un certo livello il singolo sito andrebbe offline. E' ovvio che se si superano certi limiti fisici va giù tutto e dobbiamo intervenire. Il più delle volte l'utilizzo esagerato è causato da problemi del singolo dominio (leggi problemi di sicurezza, mancati aggiornamenti, ecc) e non per una reale esigenza del sito. In quest'ultimo caso, è stato lo stesso cliente a chiedere il trasferimento ad un servizio superiore (VPS o Dedicato).

Infine, quando è successo per il suo sito, è stato disattivato per la richiesta di troppe risorse e non per il passaggio da 8Gb mese a 17Gb mese.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 13:57 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
Visto che è puntiglioso dovrebbe sapere la differenza tra traffico e numero query. Comunque, niente di tutto questo è limitato, tranne che per alcuni servizi (es. FREE), soprattutto il traffico. Infatti non abbiamo mai fatto problemi con la quantità di traffico generata da un sito. Non è questo il problema!

Se invece parliamo di risorse (es. CPU, RAM, HD, ecc.) la questione è diversa e semplice da comprendere. Il fatto stesso che si saturino è la prova che non limitiamo nulla altrimenti ad un certo livello il singolo sito andrebbe offline. E' ovvio che se si superano certi limiti fisici va giù tutto e dobbiamo intervenire. Il più delle volte l'utilizzo esagerato è causato da problemi del singolo dominio (leggi problemi di sicurezza, mancati aggiornamenti, ecc) e non per una reale esigenza del sito. In quest'ultimo caso, è stato lo stesso cliente a chiedere il trasferimento ad un servizio superiore (VPS o Dedicato).

Infine, quando è successo per il suo sito, è stato disattivato per la richiesta di troppe risorse e non per il passaggio da 8Gb mese a 17Gb mese.

scusa Massimo ma qualcosa non mi torna...mi spiego...un utente registra un dominio e servizio hosting (es. Fast), come pubblicizzato e sopra confermato NON ci sono limiti ne di traffico ne di query (ps. sò benissimo cosa sono sia una che l'altra cosa)

nel mio spazio ci monto un forum, un blog e magari un wiki...genero traffico per 10/15 gb mese, e diciamo 10.000 query ora, cose normalissime quindi...quindi carico CPU, RAM e HD come scritto sopra NON sono fuori da un normale utilizzo, ma cosa + importante non sono di mia competenza, se quell'hardware è inadeguato a sopportare il carico di lavoro richiesto dal numero xx di domini hostati stà a voi adeguarlo, se poi l'adeguamento (nuovo server ecc ecc o riduzione del numero di domini ) porterà ad un aumento del costo anuale, allora starà a me valutare se servizio/costo mi soddisferà e accettarlo (infatti siccome non sono contento ho appena rinnovato con voi...:D ) ma a me spetta solo di tenere aggiornati i software in uso e controllare che i miei user rispettino regolamenti, copyright e leggi vigenti...

sia chiaro questa non vuole in nessun modo essere una polemica o altro verso HV, ma solo una puntualizzazione credo utile, del resto ho scritto sopra che ho rinnovato con voi

sò di essere uno scassaballe a volte, ma è sempre allo scopo di chiarire e null'altro...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 17:30 
Non connesso
Site Admin

Sync ha scritto:
...nel mio spazio ci monto un forum, un blog e magari un wiki...genero traffico per 10/15 gb mese, e diciamo 10.000 query ora, cose normalissime quindi...

1- Se sono cose normalissime perchè preoccuparsi. Il problema ovviamente è quando NON si hanno "cose" normalissime.
2- Parliamo sempre di hosting shared quindi non si possono pretendere prestazioni da server dedicato. I server sono sempre adeguati ad ospitare centinaia di domini e oltre un certo numero (stabilito in base a determinati fattori) ovviamente il server non lo "carichiamo" ulteriormente. Della serie, da questa parti non si fa overselling...

Sync ha scritto:
...ma a me spetta solo di tenere aggiornati i software in uso e controllare che i miei user rispettino regolamenti, copyright e leggi vigenti...

Perfetto, molti invece non lo fanno e sono quelli da cui partono quasi sempre i problemi.

Profilo  

[ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora