Il forum di HostingVirtuale

Oggi è venerdì 24 marzo 2017, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installare componenti Joomla
MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 13:33 
Non connesso
Newbie

Salve a tutti.
Avrei una domanda per tutti coloro che sonor iusciti ad utilizzare più o meno correttamente Joomla su hosting free.

Come diavolo siete riusciti a fare per installare i componenti?
Quando provo ad installare dal backend del sito, mi dice che non ho i permessi necessari.

Inoltre non è come i moduli e i templates, che per installarli basta caricarli su FTP... Qui bisogna proprio
installare i componenti dal backend al fine che il tutto funzioni (poichè credo vengano fatte anche delle modifiche sul database).....

Qualcuno è riuscito ad installare componenti?
Senza componenti ad esempio non si può inserire un forum, e la cosa mi castra parecchio :(

Grazie per l'aiuto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Installare componenti Joomla
MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 20:27 
Non connesso
Newbie

help :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Installare componenti Joomla
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 0:25 
Non connesso

Non capisco l'importanza dell'installazione dei componenti (che è facoltativa al momento dell'installazione di joomla) con l'inserimento di un forum nel sito :shock:
Se vuoi proprio inserire un forum in un sito joomla non devi fare altro che installare tramite ftp in una cartella creata a parte phpbb3 ovvero il forum (lo trovi gratis in rete) una volta che hai uppato il tutto devi creare un db per lo lo stesso fatto ciò non devi fare altro che entrare nell'amministrazione di joomla e andare nel menu crei una nuova pagina chiamata forum e colleghi questa all'indirizzo del forum che hai appena caricato fatto questo salva tutto e vai nel nella home del sito dove nel menu troverai la dicitura forum clicca e ti troverai nella tua pagina tanto desiderata se poi vuoi un forum che si integri con il cms allora cerca nella joomla extension lì troverai da integrare di tutto per il tuo sito
Ciao e alla prossima.

Profilo  

[ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora