Il forum di HostingVirtuale

Oggi è mercoledì 18 gennaio 2017, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 19:33 
Non connesso
Junior Member

Salve sono Paolo Zerbo, faccio il webmaster per passatempo, lavoro per una compgnia telefonica e sono specializzato in sistemi. Dato che il numero telefonico è inattivo(non so il fax non ho provato), dove posso assicurarmi la compatibilità di installazione sul Vs. server di cms tipo Mambo o joomla? In locale ho riscritto a mio piacere anche helpdesk molto più complessi di mambo, soprattutto per la gestione della sicurezza, ma qui sto parlando di siti piccoli, fatti per amici e per me. Io ho questi hosting su mainteiner Aruba e non sono contento a verità, per la lentezza delle queries, siamo a livello di Altervista, ma Altervista è gratuito. E' anche vero che i prezzi non sono elevatissimi e anche voi fate prezzi stracciati, ma quant'è grande il database su servizio base? E' indicato come opzionale, ma ho i diritti e privilegi su phpmyadmin? Qual'è il limite di traffico sulle queries? Che tipo di configurazione ha php.ini?
Grazie così magari ne so di più
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 11:29 
Non connesso
Site Admin

Non ci sono problemi circa l'installazione di Joomla sui nostri pacchetti hosting linux. Molti clienti hanno addirittura provato sul nostro servizio FREE. Il database nel servizio FAST ha uno spazio disco di 500Mb e può usare tranquillamente, con tutti i privilegi il software PHPMyAdmin. Sui servizi a pagamento non ci sono limiti nelle query mentre nel servizio FREE il limite è 200q/ora. Per qualsiasi richiesta restiamoa disposizione anche via email/ticket.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Grazie per risposta
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 12:54 
Non connesso
Junior Member

Grazie per la risposta vuol dire che esistete! Ma sul pacchetto base? Mi riferivo a quello, sul fast ho visto che ci sono 5 database, ma che me faccio di 5 database a velocità fast se non ho una necessità, tipo helpdesk online+E-commerce+forum+monitoraggio. Comunque è sempre un buon prezzo. So che per la legge sulla privacy non è possibile ma un esempio fast (link) si potrebbe avere per saggiare future possibilità di creazione siti et E-commerce per conto terzi?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Grazie per risposta
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 14:51 
Non connesso
Site Admin

zarbos ha scritto:
Grazie per la risposta vuol dire che esistete!

Perchè, aveva dei dubbi? Ha letto il "chi siamo" del nostro sito?

zarbos ha scritto:
Ma sul pacchetto base?

Nel pacchetto base (BASICSQL) il db è uno solo e da poco ha uno spazio separato nel nostro server MySQL. Tale caratteristiche non è ancora evidenziata nella scheda tecnica. Prossimamente ci saranno modifiche ai servizi FAST e BASIC.

zarbos ha scritto:
si potrebbe avere per saggiare future possibilità di creazione siti et E-commerce per conto terzi?
Grazie

Può visionare l'area del nostro forum "Pubblicizza il tuo sito", troverà i link dei siti dei nostri clienti che hanno interesse a pubblicizzare il proprio sito web.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Grazie
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 15:26 
Non connesso
Junior Member

Grazie siete stati molto esaustivi.
Una cosa ancora. il db su basic quanto è grande?
Grazie per la serietà
Paolo Zerbo
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 16:22 
Non connesso
Site Admin

Avrà lo stesso spazio di FAST ovvero fino a 500Mb. A breve verrà aggiornato il piano FAST con più spazio disco per web ed email e altre caratteristiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Acquistato hosting linux
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 20:10 
Non connesso
Junior Member

Ho acquistato adesso il vs. hosting linux + database MySql+dominio.
Spero di trovarmi bene con voi e che tutto sia come avete affermato, così da trasferire altri domini sotto il mio controllo.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquistato hosting linux
MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2006, 12:09 
Non connesso
Senior Member

zarbos ha scritto:
Ho acquistato adesso il vs. hosting linux + database MySql+dominio.
Spero di trovarmi bene con voi e che tutto sia come avete affermato, così da trasferire altri domini sotto il mio controllo.
Saluti

Ciao,
anchio avevo dubbi in merito, ma da quando ho un "fast" , mi sono dovuto ricredere, nessun down, velocità ottima, supporto efficente e gentilissimo.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Si però...
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 11:48 
Non connesso
Junior Member

Si certo però c'è qualcosa che non mi è chiara! lo dico nel forum così gli altri possano usufruire. Io ho acquistando un pacchetto basic convinto che fosse incluso un database da 500

omnibus ha scritto:

Cita:
Nel pacchetto base (BASICSQL) il db è uno solo e da poco ha uno spazio separato nel nostro server MySQL. Tale caratteristiche non è ancora evidenziata nella scheda tecnica. Prossimamente ci saranno modifiche ai servizi FAST e BASIC.

probabilmente mi sono incasinato ed ho pagato per un basic quindi solo € 24, a questo punto posso pagare una differenza di € 12 e avere il servizio mysql? Inoltre vedo nel confronto hosting che non ho il pannello di controllo di phpmyadmin

omnibus ha scritto:

Cita:
Molti clienti hanno addirittura provato sul nostro servizio FREE. Il database nel servizio FAST ha uno spazio disco di 500Mb e può usare tranquillamente, con tutti i privilegi il software PHPMyAdmin. Sui servizi a pagamento non ci sono limiti nelle query

Profilo  

Oggetto del messaggio: Adesso ho visto
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 12:02 
Non connesso
Junior Member

omnibus ha scritto:
Cita:
E' sufficiente ordinare il servizio MYSQL nella categoria "Upgrade per Hosting":
http://www.hostingvirtuale.com/prezzi1.php?tipologia=UH

ma il sito scusatemi non è chiarissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 22:47 
Non connesso
Site Admin

BASIC+MYSQL = BASICSQL
O si ordinano separatamente o insieme. Questo perchè molti clienti BASIC poi si accorgono di avere bisogno del supporto MySQL. Oppure semplicemente per acquistare altri db. Cosa non è chiaro nel sito?

Profilo  

Oggetto del messaggio: pagamento avvenuto
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 11:08 
Non connesso
Junior Member

Io non voglio fare alcuna polemica ma a prima vista non si capisce bene opzionqalità del database. Non so potreste rivedere il form di acquisto e soprattutto dare evidenza all'upgrade se non avessi visto nel forum non avrei trovato facilmente la pagina :http://www.hostingvirtuale.com/prezzi1.php?tipologia=UH.
Sono abituato a navigare ma scusate ma se non fosse per la pagina di confronto http://www.hostingvirtuale.com/confronto_linux.php (per esempio hosting linux) non mi sare accorto della differenza. Forse perchè do per scontato trovare informazioni su di una stessa pagina. Altri mnt laddove citano opzionale danno la possibilità di ordinare sullo stesso form il servizio in questione o rimandano ad altra pagina per upgrade.
Comunque adesso ho pagato anche l'upgrade per il database e inviato fax e non vedo l'ora di provare l'hosting con joomla.
Un'altra domanda!
Fate servizio di redirect?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 12:24 
Non connesso
Site Admin

No, infatti non stiamo mica facendo polemica ;) è solo per capire dove abbiamo mancato in modo da cercare di essere più chiari. E come se non con l'aiuto dei clienti? :D

Se ho capito bene, non era chiaro dove comprare l'upgrade MYSQL per il servizio BASIC. Questo perchè penso che la pagina descrittiva del servizio:
http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=BASIC
sia chiara nel dire che il supporto db MySQL non è compreso. Forse ci vorrebbe un link diretto agli upgrade?
Perchè comunque in alto nel menu c'è il link alla pagina ordina con il sottomenu "Upgrade per Hosting":
http://www.hostingvirtuale.com/prezzi1.php?tipologia=UH

Come possiamo migliorare secondo voi questo passaggio? Grazie! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: risposta a servizio tecnico
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 12:43 
Non connesso
Junior Member

No forse far riferimento preciso dopo form di registrazione a quello che si sta acqistando con un riepilogo e sempre nello stesso form la possibilità di upgradare ad altri servizi. Il form deve avere un campo di conferma ordine che dovrebbe poter essere revisionato in caso di sbaglio. insomma due passaggi in più ma con dercrizione precisa dei servizi acquistati e il totale da pagare che varia a seconda di questi ultimi. Un bel pò di righe da scrivere ma il cliente non può sbagliare se non per incuria o per :idea: :idea: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 16:26 
Non connesso
Site Admin

Per motivi tecnici non possono essere acquistati due prodotti nello stesso ordine. Acquistare BASIC + MYSQL nello stesso ordine può essere evitato comprando direttamente il pacchetto BASCISQL con un solo passaggio. Tutto il resoconto viene poi visualizzato durante la fase d'ordine.
Grazie comunque per i consigli. ;)

Profilo  

[ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora