Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 19 gennaio 2017, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo Server FASTMAIL
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 14:12 
Non connesso
Senior Member

dopo l'entusiasmo iniziale per le performance del nuovo server, con il progressivo trasferimento dei domini di posta dalle precedenti soluzioni al nuovo sistema le performance sono sempre più peggiorate, ormai mi capita spesso di ricevere con un giorno o due di ritardo messaggi che mi vengono spediti in più ultimamente i periodi di irraggiungibilità aumwentano sempre più ....
Oggi è quasi tutto il guiorno che non va e interruzioni del servizio si sono verificate nei giorni scorsi

come provider avete sicuramente dei prezzi competitivi, mi sembra però che pecchiate notevolmente in fase di analisi, mi è capitato veramente spesso di vedervi arrancare dietro a problemi che "forse" si potevano prevedere oi almeno ipotizzare

Vi invito inoltre ad essere + tempestivi e continui nei messaggi sul forum, il msg sul server è li senza aggiornamenti da stamattina

.... ecco in questo momento sembra essersi rimesso a funzionare ... speriamo in bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 16:47 
Non connesso
Site Admin

L'annuncio riguardo all'upgrade di FASTMAIL era presente nel nostro forum da ieri... più che upgrade si tratta però di limitare la ricezione dello spam a livello globale. Sarebbe bello prevedere tutto in anticipo ma sa benissimo che non è possibile. Grazie comunque per i preziosi suggerimenti! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 18:51 
Non connesso
Senior Member

di cosa si tratta nn ha molta importanza fatto sta che sono diversi giorni che il server va male e da tempo le performance vanno via via peggiorando.
Comunque sia oggi ho fatto un test giusto per capire come stavampo messi: tramite un server smtp di COLT (e quindi decisamente di alto livello) ho inviato 3 msg a un mio indirizzo di posta alle 16.06
il primo senza allegati ed una sola riga di testo, il secondo con un allegato da 5Mb ed il terzo con un allegato di 1Mb
Mi sono arrivati rispettivamente con questa successione:
- quello da 1 Mb alle 16.11 e quindi immediatamente
- quello senza allegati alle 17.43
- quello da 5Mb alle 17.58

comunque sia visto che il messaggio ... di irei ... è ancora li laconico senza seguito, come siamo messi con il server ?? Siamo tornati alla normalità ?? Sono previsti altri problemi, rallentamenti o altro ??
Capisco che scrivere sul forum porta via tempo ma per noi è FONDAMENTALE sapere cosa ci dobbiamo aspettare dai server sui quali abbiamo appoggiato i servizi nostri e dei nostri clienti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 19:14 
Non connesso
Site Admin

mdellorto ha scritto:
di cosa si tratta nn ha molta importanza fatto sta che sono diversi giorni che il server va male e da tempo le performance vanno via via peggiorando.

...e questo nessuno lo sta negando ma siamo qui per risolvere i problemi che man mano si presentano. Grazie per la comprensione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 20:40 
Non connesso
Senior Member

Mi permetto di intromettermi per quotare in pieno cio che è stato scritto da mdellorto pur comprendendo ed apprezzado l'impegno dimostrato da HostingVirtuale.

Purtroppo tra e-Mail e vari down il servizio ne sta risentendo; ad esempio non ho visto nulla sul FORUM, neppure dopo il fatto per il down dei server web del 3 novembre tra le 22:30 - 23:30 circa.

In generale negli ultimi 6 mesi non è passato uno solo mese senza almeno un down.

Sempre stando alla velocità dell'invio mail 20 giorni fa un messaggio inviato tramite modulo web (server Win - USA) è arrivato 24 ore dopo.....

Confito provvisorietà di questi eventi.

Grazie.

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 23:48 
Non connesso
Site Admin

acecondor ha scritto:
In generale negli ultimi 6 mesi non è passato uno solo mese senza almeno un down.

Solo per farvi comprendere appieno lo stato delle cose. Nell'ultimo mese si sono verificati due eventi che definire straordinari è poco. Il primo riguarda la rottura dei generatori della webfarm e il secondo il blackout che ha colpito mezza europa (Germania in primis). Non si tratta di giustificarsi ma solo di rendersi conto della gravità e dell'assurdità di tali eventi. Per quanto riguarda il carico e quindi i ritardi nella gestione della posta, come ripetuto più volte, stiamo provvedendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 0:03 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
Non si tratta di giustificarsi ma solo di rendersi conto della gravità e dell'assurdità di tali eventi. Per quanto riguarda il carico e quindi i ritardi nella gestione della posta, come ripetuto più volte, stiamo provvedendo.

Ne sono convinto, ho la massima fiducia vista la professionalità, velocità e disponibilità dimostrata dal supporto :)

Speriamo in un futuro più roseo per i nostri siti Web :wink:

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 10:18 
Non connesso
Site Admin

Per aggiornamenti:

http://www.hostingvirtuale.com/forum/vi ... php?t=1425

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:05 
Non connesso
Senior Member

Cita:
Attualmente il nuovo servizio non consente più di utilizzare il cosidetto "catch-all" che rappresentava la fonte primaria di spam e bounce inutili. Sin da ora occorre attivare degli alias specifici per ricevere la posta.

non ho capito bene questo...elimina tutta la posta che arriva ad indirizzi non esistenti o altro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:18 
Non connesso
Site Admin

La posta indirizzata ad email non esistenti (utenti reali o alias) non viene più ricevuta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:49 
Non connesso
Senior Member

fantastico ... il server è di nuovo giù e non ci sono post sui form di riferimento

Massimo, non hai rispoto alla mia domanda relativa allo stato del server e alle previsioni per i prossimi giorni

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:10 
Non connesso
Site Admin

Attenzione, il server non era giù! Per quanto riguarda lo stato del server, al momento è tutto ok, anche il carico è tornato a valori ottimali. Gli upgrade sono terminati pertanto la previsione per i prossimi giorni dovrebbe essere positiva. Ovviamente restiamo in attesa di verificare che l'applicazione della patch porti a risultati completamente positivi. Ulteriori aggiornamenti nel forum dedicato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 14:49 
Non connesso
Senior Member

non so cosa intendi per giù io intendo semplicemente che il check mail da outlook mi dava errore di timeout
avendo + account di posta che vengono controllati contemporaneamente e riscontrando il problema solo in quello appoggiato sul server fastmail il problema era sicuramente da imputare al server stesso.

Il down è durato sicuramente almeno 10-20 minuti in un intorno del mio precedente post

Profilo  

[ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora