Il forum di HostingVirtuale

Oggi è mercoledì 26 luglio 2017, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 19:42 
Non connesso

Ciao vorrei sapere se, in caso di necessità, è possibile cambiare il piano hosting o passare su un'altro hoster. Se per esempio un sito prendere piede e riceve numerose visito o necessita di altri database è possibile trasferirlo altrove prima della scadenza del contratto? Oppure se un webmaster riceve un importante offerta per il dominio può cederlo prima della scadenza del contratto? oppure lo deve rinnovare e poi vendere? Se le risposte sono no, questo è possibile per legge? se il dominio è intestato ad un utente privato voi potete impedire che questo ceda il dominio o che cambi maintainer? nelle regole dite che non si può registrare il dominio per "parcheggiarlo" altrimenti il servizio verrà disdetto. Il servizio viene disdetto, ma non è possibile disdire la registrazione del dominio, quindi l'utente raggiunge ugualmente il suo scopo perchè voi non potete cancellare il dominio che rimarrà intestato all'utente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 8:51 
Non connesso
Site Admin

In caso di necessità, entro il primo anno, è possibile cambiare piano hosting e restare con noi... perchè trasferire il dominio considerando che abbiamo anche noi offerte di hosting a pagamento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 9:55 
Non connesso

Se il sito va forte un webmaster potrebbe decidere di comprare un server privato per rispondere a tutte le esigenze che si potrebbero creare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 11:02 
Non connesso
Site Admin

Abbiamo anche noi server dedicati o VPS.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 19:08 
Non connesso

Conosco i servizi che avete, se allora uno non si trova bene con voi o trova un piano hosting molto conveniente non può portarsi il suo dominio su un'altro fornitore di piani hosting? non penso che potete bloccare un dominio su un vostro piano hosting.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 20:09 
Non connesso
Senior Member

mistersimpson ha scritto:
Conosco i servizi che avete, se allora uno non si trova bene con voi o trova un piano hosting molto conveniente non può portarsi il suo dominio su un'altro fornitore di piani hosting? non penso che potete bloccare un dominio su un vostro piano hosting.

Puoi anche decidere di puntare semplicemente il dominio dal pannello clienti HV oppure se vuoi proprio trasferirlo verso altro gestore non penso che HV possa fermarti in quanto il dominio è comunque tuo e sotto la tua responsabilità.

Ma arrivando alla situazione che descrivi, personalmente contatterei in privato l'amministrazione di HV e chiederei un accordo per appianare il problema.
HostingVirtuale sicuramente non è esente da difetti, però in quanto a disponibilità non ho mai avuto problemi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 21:26 
Non connesso
Site Admin

Certo che uno può portarsi il dominio dove meglio crede con un hosting a pagamento ma se non erro qui stiamo parlando del servizio FREE dove è espressamente vietato. La gestione DNS nei servizi FREE è disattivata e mi sembra anche ovvio. ... scusate, noi vi registriamo il dominio gratis e voi lo puntate altrove??

Profilo  

[ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora