Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 19 gennaio 2017, 3:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 19:32 
Non connesso
Senior Member

Chiedo a tutti gli utenti HV frequentanti il forum di postare in questo thread consigli per migliorare i servizi HV inclusi i rapporti con l'utente, nuovi servizi, ecc.; inizio io con questi:

• Oltre al forum gestire anche un avviso automatico via mail del problema possibilmente legato al server del cliente (quindi se non ho servizi su quel server non mi allarmate..)
  • Essere per quanto possibile più dettagliati sul problema e sulle tempistiche e su eventuali recuperi di backup (sopratutto per i rivenditori)
  • Prevedere comunque aggiornamenti sullo stato, anche a mezzo forum ogni tot; ci vogliono 30 secondi e si calmano molti animi....
  • Separare i server hosting free, singolo utente e rivenditore in modo da trattarli in maniera separata (vedi SLA) ???
  • Per i rivenditore avere un pannello dedicato, per gestire i singoli domini, e le relative impostazioni e limiti (VHCS2 Administrator, Reseller, Domain)
  • Poter cambiare il name server del dominio in maniera autonoma
  • Prevedere un backup automatico di file e database, manuale o schedulato, accessibile all'utente in formato compresso su altro server via FTP
  • SLA minimo garantito, almeno per alcuni profili contrattuali
  • Accesso shell
  • Cron Jobs

Forse ho esagerato :D

Per cortesia evitare richieste impossibili o sterili polemiche; qui si vuole dare consigli su come migliorare il servizio futuro, non fare polemiche su problemi, passati o presenti.

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 18:55 
Non connesso
Senior Member

Sempra non interessi a nessuno, eppur può essere interessante visto che da parte di HV s'è intravista disponibilità in questo senso.

Forse sono tutti al mare :lol:

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 10:04 
Non connesso

Mare?..... magari :D

Riguardo i punti che hai elencato, li trovo molto interessanti! Soprattutto riguardo i Cron Jobs ed il backup accessibile.
In realtà anche gli altri son tutti utili, penso che hai azzeccato quelli giusti.
Spero che te abbia un riscontro positivo da parte di HV :)

Comincerò a pensare a qualcosa di utile.

P.S. credo anche io che noi col "piano rivenditori" dovremmo essere trattati in modo più adeguato :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 0:04 
Non connesso
Site Admin

Roberto.C ha scritto:
P.S. credo anche io che noi col "piano rivenditori" dovremmo essere trattati in modo più adeguato :)

:?: :?: :?:

PS: attendiamo qualche altro commento, comunque con calma risponderemo alle prime richieste di acecondor....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 11:41 
Non connesso
Site Admin

A diversi mesi di distanza, come immaginavo, i riscontri da parte degli utenti non ci sono stati. Inutile quindi ribadire che tutti gli strumenti di comunicazione messi a disposizione (a partire dal forum ma vedi anche gli ultimi nati facebook e twitter) vengono utilizzati solo quando ci sono problemi o quando si deve fare polemica sterile ed inutile. Ci spiace molto perchè, come aveva notato acecondor, da parte nostra c'è sempre la massima disponibilità ad ascoltare la voce dei clienti.

In ultima analisi, ci siamo meravigliati moltissimo anche della scarsa adesione alla nostra pagina facebook. Non perchè sia obbligatorio ma che tra gli oltre 5000 clienti solo in 300 siano iscritti denota la scarsa volontà a confrontarsi serenamente.

O sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 20:06 
Non connesso
Senior Member

nn c'è nulla da meravigliarsi: è risaputo ke i forum sn gli "ospedali" della rete.
il 99% degli utenti approdano ai forum quando cercano la soluzione ad un problema...

Profilo  

[ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora