Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 19 gennaio 2017, 3:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 14:54 
Non connesso
Newbie

Salve, ho dei problemi con wordpress. Non mi lascia scrivere i commenti con il loro editor (mi fa vedere le scritte in bianco con sfondo bianco) e non mi fa fare il drag and drop dei widget. Per sistemare seguendo i consigli ufficiali loro mi hanno detto di installare
Use Google Libraries plugin
L’ho installato e dopo un ora il sito mi salta con l’errore: Fatal error: Cannot access protected property JCP_UseGoogleLibraries::$google_scripts in /var/www/virtual/[site]/wp-content/plugins/use-google-libraries/use-google-libraries.php on line 67
Ho chiesto al loro forum e mi hanno detto che non hanno mai visto l'errore e per andare avanti mi chiedono:

php version?
se c'è un php accelerator (come eaccelerator)?

Se no se qualcuno sa come ovviare il sistema con wordpress (sopratutto l'editor post bianco su bianco), o come far funzionare questo plugin, lo ringrazio!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 14:23 
Non connesso
Site Admin

PHP Version 5.2.0-8
eAccelerator Enabled

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 21:13 
Non connesso
Newbie

Risolto il problema.
Lo sviluppatore ha notato però che il sito monta una vecchia versione di eaccelerator, con un bug.
http://eaccelerator.net/ticket/236

Per risolvere i vari problemi di wordpress con il vostro hosting FREE, bisogna scaricare ed usare il plugin: Use Google Libraries che ti permette di usare wordpress quasi perfettamente.
Il problema che il plugin andava in crash con l'eaccelerator buggato, però lo sviluppatore mi ha detto come modificarlo e tutto è andato a posto.

Grazie ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 16:31 
Non connesso
Site Admin

In attesa dell'aggiornamento di eaccelerator potrebbe condividere con gli altri utenti come modificare il plugin. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 15:28 
Non connesso
Newbie

Scusami omnibus, ma ho avuto problemi con il sito (i miei css modificavano il banner solo in internet explorer) e quindi non ho avuto il tempo di scrivere la risposta.

PER RISOLVERE QUASI TUTTI I PROBLEMI DI WORDPRESS IN HOSTING FREE:

00 Installate il plugin use-google-libraries.

0 Attivare il plugin use-google-libraries.

SE DA FATAL ERROR CONTINUA A LEGGERE, SE NO HAI GIA' FINITO.

1 Fare il backup del file use-google-libraries.php (fatene una copia e rinominatela in use-google-libraries.php.bk), il file si trova in: /wp-content/plugin/use-google-libraries/

2 Aprite il file è: use-google-libraries.php

3 trovare queste righe:

Codice:
protected $google_scripts;
protected $noconflict_url;
protected $noconflict_next;
protected $is_ssl;
protected static $script_before_init_notice

4 le righe vanno sostituite con:

Codice:
private $google_scripts;
private $noconflict_url;
private $noconflict_next;
private $is_ssl;
private static $script_before_init_notice

(in poche parole protected va sostituito con private)

NB1: Ricordo che questa proceduta va applicata solo se attivando il plugin: use-google-libraries da Fatal Error.

NB2: Ricordo che se avete problemi con wordpress: scritta bianco su bianco nell'editor dei post (dove scrivete l'articolo), incapacità di muovere i widget (trascinandoli) ed altri problemi: provate ad installare use-google-libraries plugin, a me ha risolto quasi tutti i problemi.

NB3: Ricordo che se avete problemi con i widget, cioè il banner di hosting free non vi lascia modificare le impostazioni dei widget, se avete la capacità di trascinare il widget (non mettendolo via HTML), basta che in basso al widget aperto cliccate su salva (magari anche 2-3 volte) e vi compariranno le impostazioni del widget (lo so che è noioso, ma il servizio hosting è gratuito, quindi siate più che soddisfatti).

NB4: Ricordo che non tutti i plugin sono compatibili adesso, alcuni altri danno Fatal Error, se avete altri problemi chiedete come modificare il plugin allo sviluppatore o nel sito di supporto di worpress (sono troppi i plugin per dire come modificarli tutti e secondo me questo è l'unico indispensabile per Hosting Free.)

spero di aver aiutato qualcuno^^

PS scusate che non ho postato la soluzione prima, ma ho dovuto ricreare da 0 i css del mio sito e tutto in 6 giorni^^

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 15:48 
Non connesso
Site Admin

Grazie mille per la collaborazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 9:53 
Non connesso

Penso a questo punto che non vi siano restrizioni a tal proposito quindi procedo con la registrazione!

brown shearling jacket brown shearling jacket
lambskin bomber jacket lambskin bomber jacket

Profilo  

[ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora