Il forum di HostingVirtuale

Oggi è domenica 22 gennaio 2017, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema ricezione email
MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2006, 15:39 
Non connesso
Senior Member

Salve,
da qualche giorno sul mio sito in cui è installato Vbulletin, tutti gli utenti non ricevono piu l'email di conferma di registrazione e quindi non riescono ovviamente ad interagire sul forum stesso.

Ho eseguito lo script diagnostico interno di Vbulletin e nonostante mi dia esito positivo non ho ricevuto l'email di conferma su 3 miei diversi account di posta.( Alice,Hotmail,ed il vostro).

Fatemi sapere al piu presto, perchè gli utenti si cominiciano a spazientirsi.

Grazie

Dominio:hardwaregame.it
Fatemi sapere se devo aprire un ticket.

Grazie di nuovo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2006, 0:46 
Non connesso
Newbie

Stesso identico problema su Invision Power Board.

Dominio: nonsolotelefonia.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2006, 8:38 
Non connesso
Newbie

Mi sembra che il servizio sia ripartito :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2006, 8:53 
Non connesso
Senior Member

Si ora è ripartito......ma cosa era successo????...

Profilo  

Oggetto del messaggio: servizio php mailer
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 20:27 
Non connesso
Junior Member

Sul server 85.14.217.43 gli script mail non funzionano. Ne ho provati tre diversi più lo script base con form html e post php, insomma il più semplice che ci sia senza javascript e nessun controllo. A parte il fatto che capita che io posso lavorare sugli script solo i fine settimana intensamente, non avere risposta dall'helpdesk se non elusiva sul servizio mail è deludente, tra l'altro le mail non so dove vadano a finire. Troppi disservizi a norma dell'articolo 17 del contratto con Omnibus chiedo un servizio serio ed efficace dato che sono una persona contrattualmente "tranquilla" e dato che ho pagato e firmato un contratto.
Paolo Zerbo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 10:44 
Non connesso
Site Admin

Può capitare, è una cosa normalissima che succede a tutti i provider, che in qualche server improvvisamente salga il carico a seguito delle numerose richieste di risorse da parte di uno o più siti. Ovviamente non è possibile prevedere questi casi ma sta a noi poi riequilibrare tali risorse. Questo viene fatto puntualmente e nel minor tempo possibile. Per quanto riguarda l'invio delle mail dal server in oggetto (es. forum) per noi al momento è tutto ok ma sicuramente provvederemo a verificare con maggiore attenzione. Accettiamo tutte le critiche sempre, purchè siano costruttive e, alcuni lo sanno, non abbiamo mai negato quel qualcosa in più a seguito di imprevedibili disservizi. Inoltre visto che si fa riferimento al nostro contratto, vi invitiamo a dare uno sguardo anche all'art.13. Grazie a tutti per i consigli. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposta ad omnibus
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 13:23 
Non connesso
Junior Member

Certo succede che i problemi esistano e avvengano, questa è una costante in informatica, poi i sistemisti e i programmatori incaricati cercano di risolvere la situazione. Ascolti la prego, la funzione mail in php è stata testata anni fa, adesso non molto è cambiato nella configurazione di php.ini, si costruisce un form , magari un controllo javascript per evitare lo spam e un file php che posta le variabili, giusto? Un carico come dice lei dovrebbe rallentare l'invio delle mai, a volte il carico dovuto a troppa richiesta dovuta magari anche a dei loop portano la ricezione ad un ritardo di 24 h ma adesso sono più di 48 le ore di ritardo. Ho provato di tutto ma la funzione mail in php non esiste. Io come ha potuto vedere non sono uno che parla a vanvera, ma succede che da quando sono con voi i problemi sono stati parecchi. Magari avete fatto del vostro meglio, non ne dubito ma neanche altervista mi ha dato mai così tante rogne con il database e con php

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 22:27 
Non connesso
Site Admin

Che intende per "la funziona mail in php non esiste"... inoltre si riferisce al suo servizio FREE o BASICSQL? Forse, considerando il problema del dominio specifico, sarebbe meglio continuare tramite ticket.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Già ho emesso un ticket
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 23:26 
Non connesso
Junior Member

Per intenderci a me del servizio free non me me ne frega niente, li uso a volte come server di prova e in tanti anni non ho mai creato problemi, per esempio sono socio di altervista già da parecchi anni e non ho mai sborsato un centesimo per avere i servizi da loro offerti, sia perchè sono corretto sia perchè so quello che faccio e se sbaglio verifico subito il mio errore magari cancellando lo script dal server

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 23:47 
Non connesso
Site Admin

Ok, è chiaro, cerchiamo però di fare ordine nei post senza duplicare le richieste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 12:02 
Non connesso
Site Admin

Svelato l'arcano e come sempre i problemi sono altri e non dipendenti da noi. Ecco il risultato dal log:

Codice:
Jan  8 07:07:09 DE6 postfix/smtp[20561]: 16DCE146170: to=<xxxxxx@omnibus.net>, relay=omnibus.net[xxx.xxx.xxx.xxx]:25, delay=167863, delays=167862/0.01/0.34/0.05, dsn=4.0.0, status=deferred (host omnibus.net[xxx.xxx.xxx.xxx] said: 451 Blocked - see http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi?ip=xxx.xxx.xxx.xxx (in reply to RCPT TO command))

Come si può vedere nell'ultima parte, il nostro server era finito in una blacklist. Questo perchè molti clienti utilizzando forum, CMS e script dimenticando poi che questi vanno aggiornati e/o patchati. Gli spammer non cercano altro...

Che fare, bloccare le funzioni di invio posta o accettare questi inconvenienti e poi disattivare i siti incriminati? Si accettano suggerimenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposta ad Omnibus
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 20:41 
Non connesso
Junior Member

Alcuni MNT limitano in default alcune funzioni in modo da bloccare in tempo le cavolate degli utenti. Non riesco ad immaginare come il vs. server vada in blacklist è pazzesco, io non so, molti cms, almeno quelli regolarmente aggiornati hanno tutti un controllo javascript integrato per lo spam, io uso addirittura crittografare le email sul db

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 11:34 
Non connesso
Site Admin

...appunto, quelli aggiornati...

Profilo  

[ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora