Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 19 gennaio 2017, 3:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: server 85.14.217.43
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 17:25 
Non connesso
Junior Member

Scusate ma qualcuno ha dei problemi particolari col server in questione? e sopratutto col database?, infatti come da seguito il ping non è particolarmente negativo anche se non è il massimo, ma credo che la mancata visualizzazione delle pagine php siano dovute al server mysql

C:\Documents and Settings\End User>ping 85.14.217.43 -t

Esecuzione di Ping 85.14.217.43 con 32 byte di dati:

Risposta da 85.14.217.43: byte=32 durata=94ms TTL=50

Statistiche Ping per 85.14.217.43:
Pacchetti: Trasmessi = 140, Ricevuti = 140, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 93ms, Massimo = 99ms, Medio = 94ms
Control-C
^C
C:\Documents and Settings\End User>^_^_
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 17:34 
Non connesso

C:\Documents and Settings\Alpha>ping http://www.jnc.it

Esecuzione di Ping http://www.jnc.it [213.202.245.78] con 32 byte di dati:

Risposta da 213.202.245.78: byte=32 durata=57ms TTL=54
Risposta da 213.202.245.78: byte=32 durata=57ms TTL=54
Risposta da 213.202.245.78: byte=32 durata=58ms TTL=54
Risposta da 213.202.245.78: byte=32 durata=56ms TTL=54

Statistiche Ping per 213.202.245.78:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 56ms, Massimo = 58ms, Medio = 57ms

Ping ottimo... ma caricamento pagine leeeeeeeeeeeento... fino al timeout

ah... anche le mie sono pagine php con accesso a mysql...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 17:45 
Non connesso
Junior Member

Capisco! Io tra l'altro in questi giorni ci sto lavorando sul mio sito! Non se qualcuno ha presente: avere adsl a 4 Mb ma risposte da 56Kb. Addirittura sono costretto a lavorare con explorer e non con firefox come mio solito se no non visualizzo niente il più delle volte. Comunque ho notato dei rallentamenti anche sul server ftp, il messaggio di benvenuto dopo circa 10 sec e richesta password dopo 30/40 sec.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 17:57 
Non connesso

Anche io su server 85.14.217.43 .....

Ping buono, ma caricamento lentissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 18:02 
Non connesso
Junior Member

Mah non sto riuscendo a lavorare. Tra l'altro se qualcuno riesce su VHCS me lo dica per favore. E' da 5 min che carica e ancora lo sta facendo. Volevo fare un backup sql non si sa mai. La mia buona volontà c'è, io per non sovraccaricare il server non attivo nemmeno le statistiche....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 18:12 
Non connesso
Junior Member

db spento????

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 18:22 
Non connesso
Junior Member

Si certo hanno premuto il pulsante! Dovrebbero provarle in remoto anzichè solo in locale. Le queries sono impazzite sul mio sito sono apparse una marea di warning. Bellissimoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 18:55 
Non connesso
Site Admin

Il problema in effetti è nel server SQL non in quello relativo al Web con l'IP in oggetto. Abbiamo dovuto bloccare alcuni utenti perchè (non si capisce per quale motivo) hanno deciso di fare qualche "loop di troppo". Ci divertiamo con cosi poco?? O è un modo per testare il nostro server? Comunque, polemiche a parte tutto tornerà alla normalità e speriamo di non dover limitare (ripeto *limitare*) il numero di query a qualcuno...

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 1:55 
Non connesso
Senior Member

Nuovamante DOWN, stavolta il server HTTP è Offline, dalle 01.30 AM circa fino alle 01.50 AM (provato da più punti di controllo).

E per dicembre siamo già a 4 down http (i giorni 7, 11, 13, 14) ovvero un uptime del 99,05% a livello mensile.

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 20:33 
Non connesso
Senior Member

Per recuperare il malcontento dei clienti che inizia a farsi sentire, ci vorrebbe un bel uptime garantito (SLA), su tutti i servizi (http, ftp, mysql, posta) con sconti a scalare al diminuire dell'uptime.

La cosa è già in uso da altri provider, ed è una garanzia anche per il nuovo utente che deve decidere se passare a HV :wink:

Io ad esempio ho finito i 5 domini del mio pacchetto Easy, ma non sono sicuro se prenderene altri 5 o passare ad un altro provider :cry:

Consulente IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 10:25 
Non connesso
Site Admin

Scusate... bisogna capire però i motivi dei down, perchè se ci sono clienti che da sprovveduti (diciamo cosi...) si divertono a mandare in loop le query sql e noi mettiamo la SLA, poi chiediamo NOI i danni a questi clienti!! Quando da gennaio a novembre l'uptime è stato del 99,99% non ci sono stati commenti sul forum, appena succede qualcosa, e parliamo come dice acecondor, del 99,05%, si scatenano le polemiche. Rendiamoci conto però dei motivi reali...

Comunque, mi scuso per non aver risposto subito in riferimento al problema del 14 Dic 2006 ore 01:55 am. Avevamo già detto di aver individuato dei clienti che stavano facendo, senza volerlo (concediamoci il beneficio del dubbio), un numero di query superiore alla norma e questo ha causato i problemi di visibilità (ai soli siti che fanno uso di SQL quindi e non a tutti). A quell'ora stavamo (d'accordo con tali clienti) riattivando man mano i domini in questione e uno di questi continuava a dare problemi. Successivamente è stato disattivato (ore 1.55).

Dai nickname non mi sembra stia intervenendo nella discussione ma non possiamo neanche obbligarlo.

In definitiva non siamo contrari al S.L.A. ma occorre studiare la cosa con molta attenzione... ci saranno sicuramente aggiornamenti in merito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 11:07 
Non connesso
Senior Member

Per prima cosa grazie per l'intervento, ci voleva :wink:

Poi per la SLA al clienti interessa che i propri domini siano UP, indipendentemente dal motivo; se poi il down è dovuto a clienti che fanno cavolate, alla webfarm o altro diverso dai vostri server, agli occhio (e legalmente) del clienti comunque la "colpa" è vostra, sono i rischi dell'imprenditoria; sicuramente poi voi avrete rivalsa, se contrattualmente concordato, sul colpevole, soprattutto nel caso sia colpa della webfarm.

Per l'uptime fino a novembre, questi sono, i dati della disponibilità mensile del server in oggetto riferita al servizio http:
Dicembre 99.138 %
Noverbre 99.794 %
Ottobre 99.934 %
Settembre 99.517 %
Agosto 99.859 %
Giugno 99.933 %

Fonte http://www.serviceuptime.it

Come si vede non è proprio sempre stato 99,99 fino ad oggi...
Teniamo presente che queste statistiche sono "ottimistiche" perché è successo più volte che il servizio http monitorato era up, ma essendo down mysql i sito su di esso basati erano inservibili.
Dopo un anno di up al 99,99% prometto di aprire un topic di complimenti :D , ma è normale che il cliente si faccia sentire quando ci sono i problemi.

Grazie e buon lavoro.

Consulente IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 11:24 
Non connesso
Site Admin

Per la SLA siamo d'accordo su come funziona e ripeto, ci stiamo pensando ma va programmato, regolato e attivato solo su determinati servizi.
Per quanto riguarda il 99,99% :) era solo per dire "quando tutto funziona bene, dove siete??" ;)

In ogni modo grazie per i preziosi suggerimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 15:08 
Non connesso
Junior Member

Caro omnibus le rispondo per conto di un amico a cui gestico lo spazio.
L'uso di uno script che analizza il traffico web del sito non è da considerare una cosa da "sprovveduti" ne tanto meno l'uso del termine "loop" è molto indicativo visto che in realtà si tratta di una serie di update al server mysql. (credo non sia necessario spiegarvi cosa sia un loop.....)
Se il server sta giù per altri motivi mi pare normale che si accumulino comandi per il server.
Non vedo come poi tale script inizi a dare fastidio dopo più di un mese che è stato installato (senza riscontrare in precedenza problemi).
Non credo sia il caso di additare script rilasciati da community (e quindi che hanno superato una serie di test) come sprovveduti.
Non credo sia neppure il caso di usare lo stesso termine per i clienti.....poi se è la vostra normale "prassi" ne prendo atto....

Non perchè l'utente in questione non interviene puo benissimo addossargli tutte le colpe, visto che da quando seguo il sito in questione e prima ancora che installassi lo script il server ogni tanto andava gia giù.....

Per la cronaca lo script in questione è stato disattivato augurando che il server non vada più giù (in tal caso si proverebbe l'innocenza dello script...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 15:24 
Non connesso
Site Admin

Non si capisce a quale dominio fa riferimento nel suo post ma avevamo detto che si trattava di problemi causati da più di *un* cliente. Il sito del suo amico evidentemente non andava in "loop", sicuramente sarà stata fornita una spiegazione dettagliata in privato tramite ticket.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora