Il forum di HostingVirtuale

Oggi è venerdì 21 luglio 2017, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 9:58 
Non connesso

Salve, il server dedicato in questione (www.pianetalecce.it) sta funzionando davvero male.
Da ieri pomeriggio circa direi, non apportavo modifiche da almeno una settimana (ho alzato la cache di mysql perchè ho visto che avevamo ancora molta RAM a disposizione).

Non ci sono regole nel firewall, per accedere ad SSH impiego un sacco di tempo (mi ha appena dato connection timed out da Putty), il sito ha bisogno di un mare di refresh per essere visualizzabile, e persino Webmin (che non sfrutta Apache, e per il quale mi ero fatto aprire la porta appositamente) mi dà un errore su due.

Potreste risolvere quanto più in fretta possibile? I miei clienti vogliono sbranare me o qualcuno a caso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 10:00 
Non connesso

giafedele ha scritto:
Salve, il server dedicato in questione (http://www.pianetalecce.it) sta funzionando davvero male.
Da ieri pomeriggio circa direi, non apportavo modifiche da almeno una settimana (ho alzato la cache di mysql perchè ho visto che avevamo ancora molta RAM a disposizione).

Non ci sono regole nel firewall, per accedere ad SSH impiego un sacco di tempo (mi ha appena dato connection timed out da Putty), il sito ha bisogno di un mare di refresh per essere visualizzabile, e persino Webmin (che non sfrutta Apache, e per il quale mi ero fatto aprire la porta appositamente) mi dà un errore su due.

Potreste risolvere quanto più in fretta possibile? I miei clienti vogliono sbranare me o qualcuno a caso.

Ho tralasciato di dire: ieri ho scritto pensando che aveste dei problemi di firewall, dato che pingando da SSH non avevo risultati.

In realtà il ping funziona, e restituisce verso google.it dei valori anche molto bassi (19ms, 21ms).
Il problema è "come". Ogni rigo del ping viene rinfrescato dopo molti secondi di attesa, anche 10/15.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 10:41 
Non connesso
Senior Member

Il problema è riportato a questo topic:

problemi-di-rete-wind-t2287.html

:wink:

Però a fronte degli ultimi aggiornamenti scritti in quel topic ad oggi alle 09:36
"Nonostante la situazione sia migliorata non si può ancora definire ottimale. Siamo ancora in contatto con i tecnici Wind per risolvere il problema definitivamente."

Il mio dominio (www.hardwaregame.it) ancora non è raggiungibile, o meglio, dopo numerosisssimi refresh viene restituita la pagina, quindi a mio avviso non è affatto migliorato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 10:43 
Non connesso

Siamo sulla stessa barca e ... ho i clienti (giustamente) infuriati al telefono ... chi mi ripaga questi disservizi?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 11:09 
Non connesso
Senior Member

Aggiornamento:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 11:14 
Non connesso
Site Admin

Situazione definitivamente risolta. I dettagli nell'apposito thread:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 14:23 
Non connesso

Ci risiamo.

Oggi non funziona del tutto, non più a singhiozzi.
Non riesco neanche ad accederci via SSH.

Tra poco dovrò tagliarmi una coscia e lanciarla in pasto ai miei clienti, per placarne la sete di sangue. Potreste evitarmelo se il server tornasse a funzionare e rimanesse funzionante per più di 48 ore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 15:17 
Non connesso
Site Admin

ATTENZIONE: assolutamente non c'è alcun problema!!!

Evidentemente dipende dal suo server, se non riesce a raggiungelo provi a chiedere il reboot se non ha il pannello per farlo autonomamente. Le posso assicurare che tutti i servizi sono stati ripristinati regolarmente già da ieri altrimenti troverebbe una nuova comunicazione nell'apposito forum.

Profilo  

[ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora