Il forum di HostingVirtuale

Oggi è sabato 27 maggio 2017, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Server in pensione...
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2004, 7:36 
Non connesso
Newbie

ora che andranno in "pensione" i server Cobalt mi chiedo cosa sarà da cambiare nel momento in cui si passerà a quelli con pannello ensim.
Da ignorante in materia mi piacerebbe sapere su che sistema op girano, linux o windows? cosa cambierà o bisognerà cambiare nei vari script cgi o php ? e il database?.

scusate se sono domande un po' banali ma mi preoccupo un po' per il futuro, ho impiegato una vita a capire come configurare il tutto (non sono un esperto) e se devo ricominciare mi viene da piangere... tra l'altro volevo aumentare lo spazio acquistato ( sempre su cobalt ) da 100 a 200 Mb ma penso che al momento non sia più possibile o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2004, 11:25 
Non connesso
Moderatore

I S.O. saranno LINUX e WINDOWS, cambierà il pannello che invece di essere cobalt sarà ensim. Tutto questo con notevoli migliorie.
Per quanto riguarda gli scripts ed il database non cambierà nulla, anzi il supporto sarà migliore dato che i servers sono sempre aggiornati.

Comunque, come avrà già letto nell'altro post, per il momento i servers cobalt non verranno dismessi, per cui può stare tranquillo, non si possono solamente ordinare nuove attivazioni.

Può invece ordinare l'upgrade da 100 a 200 quando vuole.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2004, 14:05 
Non connesso
Newbie

Quello che mi chiedevo..... ma al momento del passaggio al nuovo sistema ci sarà tutto da riconfigurare e ci dovremo pensare noi utenti o sarà fatto in automatico? dovremo decidere noi se windows o linux o sarà fatto da voi secondo certi criteri? scusate l'incertezza ma non vorrei trovarmi all'ultimo momento con l'acqua alla gola.