Il forum di HostingVirtuale

Oggi è sabato 27 maggio 2017, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SPAM e htaccess
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 11:22 
Non connesso
Junior Member

Il post è rivolto a tutti.

Chi di voi non è soggetto allo spam nei proprio blog, forum o liste di link, il sottoscritto ormai perde ore e ore a cancellare lo spam e a inserire gli IP in una lista nera in modo che quell'IP non possa più scrivere, ma è una battaglia quasi inutile, giorno dopo giorno riappaiono con nuovi IP, addirittura nel guestbook visto che non possono spammare in automatico ho inserito captcha, ci sono sempre quei 3/4 post inseriti a mano.

Cercando in rete qualcosa capace di bloccare definitivamente la cosa ho letto varie soluzioni, tra le tutte una mi è saltata all'occhio e ritengo sia un buon sistema.

Usando il file .htaccess, bisogna inserire un comando che legga l'IP di chi sta cercando di scrivere su un determinato file, e confrontarlo con una lista di Proxy (si perchè il 100% dei spambot o di chi spamma manualmente usa un proxy), oppure se possibile fare una ricerca immediata per vedere se quell'IP è un Proxy.

Accertato che l' IP o il Domino è un Proxy, negare la scrittura su quel file, lasciando solo la possibilità di leggerlo.

La mia richiesta è, chi conosce bene la programmazione di un file .htaccess, potrebbe farne uno da mettere a disposizione di tutti.

Io purtroppo non ne sono capace, ho fatto delle prove prendendo i comandi da vari siti ma devo aver sbagliato tutto.

Ringrazio quanti daranno una mano a quest'idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 20:19 
Non connesso
Senior Member

Scrivi htaccess e spam in Google e trovi una marea di file htaccess già pronti, più o meno aggiornati.
Quello che vuoi fare tu non credo sia fattibile.

Io ho bloccato lo spam "definitivamente", almeno per ora, inserendo una formula matematica oltre al codice captcha.

http://www.defcon.it/forum/profile.php?mode=register&agreed=true

Ciao :)

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 23:17 
Non connesso
Junior Member

Pensi che non abbia cercato con google, solo che non c'è nulla di quello che voglio fare io, o blocchi tutti o nada.

Io voglio bloccare solo determinati IP o domini in scrittura ma lasciare che possano leggere.

Si può fare perchè ho letto in un blog che qualcuno lo ha fatto, ho lasciato richiesta più di un mese fà ma nessuno ha risposto, quindi penso che chi sappia usare i comandi htaccess possa farlo.

Domanda agli amministratori dei server:

Ho provato a inserire nel file htaccess alcuni comandi che bloccano l'accesso a un file in modo totale ma mi dà errore di sistema, c'è da fare qualcosa di particolare per attivare i comandi nel file htaccess??

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 9:53 
Non connesso
Site Admin

Se mette direttive errate va in errore altrimenti non occorre altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 22:26 
Non connesso
Junior Member

Si effettivamente, ho controllato adesso funziona..... ho inserito tutto quello che potevo per bloccare IP referrer e quant'altro eppure trovo ancora spam inserito automaticamente nella sezione link.

Non so più che pesci prendere.....

Per gli amministratori potete cortesemente postare un codice da inserire nell'htaccess, che blocchi una determinata lista di IP o Domini nel momento in cui cercano di usare un determinato file.

grazie per l'aiuto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 23:32 
Non connesso
Site Admin

Ci sono diversi tutorial in rete. In linea di massima dovrebbe essere:

Codice:
order deny,allow
deny from [indirizzo IP]
allow from all

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 19:52 
Non connesso
Junior Member

Si li ho trovati e alcuni sono interessanti, ma in nessuno di loro c'è quello che voglio io.

Quella stringa che mi ha postato serve a bloccare un determinato IP in tutto il dominio, io voglio che un determinato IP venga bloccato solo quando cerca di scrivere su un determinato file.

Io ho una pagina dove si può inserire il proprio link il file che genera l'immissione è FACILELINK.PHP ora quando l'IP 12.125.22.06 cerca di scrivere usando quel file deve essere bloccato.

So che è fattibile ma mi perdo con i codici e mi ritorna ERRORE di Server.

Ho inoltre trovato un htaccess già completamente creato per bloccare di tutto e di più, blocca i referer, gli user agent, determinati IP, ma non fà quello che voglio io.

P.S.

Per chi volesse il file per studiarlo o usarlo aggiungendo o togliendo comandi, lasci una richiesta nel posto con la propria e-mail.

Grazie a tutti

Profilo  

[ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora