Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SPAM su GUESTBOOK
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 9:43 
Non connesso
Junior Member

Salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un problema che penso sia anche vostro o comunque di chi usa un guestbook nel proprio sito.

Giornalmente nel mio guestbook arrivano decine di commenti SPAM inseriti con programmi robot che usano IP di proxy aperti, se vi è successo anche a voi capite bene di cosa parlo.

Ho cercato di bloccare questo SPAM inserendo il blocco IP ma è servito a poco, ho inserito una lista di parole (questi commenti sono per la maggior parte pubblicità a medicinali, motori di ricerca, e siti erotici), ma anche con questa lista faccio poco.

Girando per la rete ho visto e letto di guestbook che utilizzano box di controllo (per capirci tipo le grandi mail Yahoo e Hotmail etc.. che visualizzano questi box con numeri o lettere, quando si sbaglia per un tot di volte a inserire la pass), tutto questo proprio per capire se chi inserisce il commento è una persona o un programma(robot).

L'aiuto che chiedo a voi e ai responsabili di Hosting è, dove recuperare i codici o il programma, come inserirlo o posizionarlo.

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi daranno una mano.

http://www.tatoosite.it

Profilo  

[ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora