Il forum di HostingVirtuale

Oggi è martedì 26 settembre 2017, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spazio free e forum in php
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 5:53 
Non connesso
Newbie

Ciao a tutti,che voi sappiate è possibile inserire un forum in php nello spazio hosting free?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 12:27 
Non connesso
Site Admin

Si, è possibile installare un forum. L'unica limitazione tecnica è che non contenga frame altrimenti non verrà visualizzato correttamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 15:40 
Non connesso
Newbie

Cita:
Si, è possibile installare un forum. L'unica limitazione tecnica è che non contenga frame altrimenti non verrà visualizzato correttamente.

Quindi si può installare un forum in PHP sullo spazio Hosting FREE mantendo il dominio, esatto?
Chiedo questo perchè attendo l'attivazione del mio dominio e non l'hanno potuto attivare a causa che usavo nello spazio temporaneo assegnato software preinstallati (cioè simplyphpblog che sarebbe un blog molto semplice che sfrutta il php per salvare i msg. senza usare sql) e pagine statiche :roll: , se voi dite che posso usare almeno un forum (per esempio phpbb :wink: ) da mettere come homepage per contattare (quindi per uso dinamico) si potrebbe richiedere l'attivazione del dominio senza problemi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 16:18 
Non connesso
Site Admin

Se ha installato un blog non ci sono problemi per l'attivazione. L'importante è che il dominio venga utilizzato realmente e non parcheggiato. Per phpBB ci sono problemi lato amministratore per l'utilizzo dei frame.

Profilo  

Oggetto del messaggio: smf forum
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2006, 23:16 
Non connesso
Newbie

Infatti io avevo un forum in PHPBB ma sono passato a SMF, l'unico inconveniente che continuo a trovare e non ho idea di come risolvere è che spesso quando creo un post ottengo questo messaggio:

An appropriate representation of the requested resource ò could not be found on this server.

E di conseguenza non fa il post.
Nel dubbio ho evitato tutti i caratteri accentati ed altri simboli ma con alcune frasi il problema continua inesorabile a proporsi impedendomi un corretto uso del forum.

Inizialmente ho pensato che fosse dovuto al database che ho convertito dal precedente forum ma vedo che si propone anche nei topic nuovi

Qualcuno potrebbe darmi un idea di come risolvere?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 11:41 
Non connesso
Newbie

Allora in questo momento ho installato il simplephpblog sullo spazio web FREE che sarebbe altro che un:
Cita:
Simple PHP Blog è un semplice blog che richiede solo PHP 4.1 o versione superiore, ed i permessi di scrittura sul server. Tutte le informazioni vengono salvate su file di testo (flat-files), senza necessità alcuna di database.

Tutto sembra funzionare tranne per una cosa cioè il box anti-spam neccesario per commentare al blog non si visualizza e sembra essere bloccato, ho notato la stessa cosa nel logo php (creando lo script info.php) e ho notato che entrambi i collegamenti sono dinamici, mi chiedo se questo sia il problema, perchè la generazione delle immagini avviene tramite GD+FreeType o ImageMagick e visto che sono presenti nella configurazione del php non penso che siano questi i problemi ma piuttosto un blocco delle immagini a collegamenti dinamici.
Attendo al più presto una risposta (e risoluzione al problema) in modo che possa procedere alla creazione del sito.
P.S.: Il blog e il relativo blocco anti-spam funzionano correttamente su un altro spazio web (altervista), quindi il problema non sta sul blog ma bensì nelle impostazioni del vostro server.
P.P.S: Per precisare nel sito è presente oltre al blog la path "/script mysql" dove risiedono i miei script mysql e nient'altro :wink: .
P.P.P.S: Il mio sito è (fino ad attivazione dominio :roll: ): http://www.hostinggratis.it/informaticplace.net/blog/ , e premendo su commenta potete vedere che il blocco antispam non è visualizzato.
P.P.P.P.S: Attendo anzioso vostre notizie :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 15:06 
Non connesso

Ciao
non sapendo come contattarti o pensato di rispondere ad una domanda per porre la mia:

ho da poco tempo creato il mio domino WEBFALCO.IT ma non è ancora attivo dopo circa 1 mese.
ti vorrei cheidere quanto tempo occorre per registrarlo ed attivarlo definitivamente?

ho inserito una pagina con una foto della mia famiglia, in quanto non so ancora come strutturare le pagine del sito.
sicuramente sarà a svondo familiare cioè foto e notizie su di me e la mia familia.
attendo tua risposta ho nel forum oppure al seguente indirizzo
email:f.leonardo@email.it

Profilo  

[ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora