Il forum di HostingVirtuale

Oggi è venerdì 20 gennaio 2017, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Upgrade dell'host
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 17:48 
Non connesso
Newbie

Attualmente ho un host free visibie seguendo questo indirizzo http://www.hostinggratis.it/eccelinux.org/

Siccome sono insorti vari problemi tecnici di codifica di caratteri e strane pagine bianche, siccome l'host free era solo una tappa e siccome i vostri servizi sono interessanti, vorrei alcuni chiarimenti.

Sto valutando la possibilità di richiedere un host di tipo basicsql, potete assicurarmi il funzionamento corretto di joomla, smf, mediawiki (a meno di configurazioni errate che ovviamente dipenderebbero solo da me)?
Posso chiedere il passaggio di host anche se il mio indirizzo è ancora provvisorio?
In cosa consisterebbe precisamente la procedura di upgrade?

Grazie.

Ultima modifica di yorick il sabato 30 giugno 2007, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 19:44 
Non connesso
Senior Member

Solo per informazione da cliente a cliente: SMF l'ho usato fino a poco tempo fa, poi sono passato a vBulletin, e non ho riscontrato problemi.
Ho un amico webmaster tuttavia che lo utilizza ancora (chiaramente sempre su HV) per il suo sito e nemmeno lui ha riscontrato problematiche.
Ti consiglio ovviamente di attivare la mod_rewrite per il seo, ma chiaramente lo saprai già; comunque anche sotto questo aspetto non ci sono stati problemi.

Mediawiki non l'ho mai usato su HV, Joomla solo installato ma poi non configurato nel dettaglio.

Spero possa esserti utile :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 18:25 
Non connesso
Newbie

WikiBanda ha scritto:
Solo per informazione da cliente a cliente: SMF l'ho usato fino a poco tempo fa, poi sono passato a vBulletin, e non ho riscontrato problemi.
Ho un amico webmaster tuttavia che lo utilizza ancora (chiaramente sempre su HV) per il suo sito e nemmeno lui ha riscontrato problematiche.
Ti consiglio ovviamente di attivare la mod_rewrite per il seo, ma chiaramente lo saprai già; comunque anche sotto questo aspetto non ci sono stati problemi.

Mediawiki non l'ho mai usato su HV, Joomla solo installato ma poi non configurato nel dettaglio.

Spero possa esserti utile :wink:

Grazie. Il tuo parere è proprio ciò di cui avevo necessità. Per joomla in realtà posso presumere che funzioni correttamente dato che già in FREE non ho notato problemi.

Qualcuno mi può chiarire le questioni legate all'upgrade dell'host?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 9:54 
Non connesso
Site Admin

yorick ha scritto:
Qualcuno mi può chiarire le questioni legate all'upgrade dell'host?

Per effettuare l'upgrade dal servizio FREE ad un servizio a pagamento è necessario contattare il supporto tecnico per email/ticket e richiedere tale upgrade comunicando il servizio da attivare (es. BASIC, FAST, ecc.). Dopo aver effettuato il pagamento verrà attivato il nuovo spazio ed eventualmente registrato il dominio.

Profilo  

[ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora