Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vorrei sapere....... posso?
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 0:54 
Non connesso

Salve a tutti come nuovo utente registrato da poco su questo forum voglio prima di tutto salutare tutto lo staff e gli admin di HV.com e tutti gli amici che che mi risponderanno spero
Bene vado subito al nocciolo della situazione non chè alla domanda
La questione è sorta quando sono andato a verificare il dominio a cui collegare il mio nome che per la cronaca è registrato dal 2004 controllando il dominio .it questi è occupato da un sito italiano che si occupa di web e infrastrutture telematiche ma la cosa strana che il sito ha il nome simile al mio idem come quello che ha registrato il dominio .com e si trova in spagna e fà la stessa cosa del primo non ultimo un sito spagnolo che ha le stesse competenze di questo (HV.com) e ha registrato il dominio .eu con il mio nome ma loro hanno altra intestazione e nome.
Ora la mia domanda è come posso fare (se posso) far valere il mio diritto del mio nome che è registrato dal 2004 facendolo togliere a questi signori per aver registrato una digitura a dominio quando questa è gia in uso? In parole povere vorrei che questi signori cambino con i loro propri nomi i domini e far si che io possa registrare il mio sotto i domini .it .com e .eu

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vorrei sapere....... posso?
MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 11:18 
Non connesso

Beh dipende, innanzitutto non è HostingVirtuale l'autority che gestisce questo tipo di problemi, in secondo luogo se avevi già registrato 3 domini, sia con .com sia con .it che .eu e non li hai mai fatti scadere è impossibile che altri li abbiano acquistati.
Se invece, come pare di capire dalla tua questione, il tuo dominio era registrato solo in .it e l'hai pure lasciato scadere...esso torna ad essere acquistabile da chiunque lo desideri...e soprattutto .com e .eu sono sempre stati liberi, se non li hai mai registrati.

Profilo  

[ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora