Oggi parliamo di un upgrade che molti clienti richiedono cioè il servizio di SMTP dedicato. Questa funzionalità, associata al dominio del cliente, consente di inviare email tramite un server riservato allo scopo, evitando di utilizzare il server SMTP del fornitore di accesso ADSL che in alcuni casi non consente l’invio di messaggi con email proprietaria oppure l’utilizzo di più di una configurazione sul proprio client di posta elettronica. In questo modo andiamo a semplificare l’uso della posta elettronica in caso di mobilità.
Il servizio, può essere utilizzato solo ed esclusivamente nella configurazione di un client di posta elettronica (es. Outlook, Windows Mail, Thunderbird) per l’invio di semplici messaggi email. L’SMTP dedicato, utilizza un sistema di autenticazione (username e password) e pertanto consente l’invio solo di messaggi con indirizzo mittente relativo al dominio principale, sul quale l’SMTP dedicato è stato acquistato come upgrade.
Il vantaggio nell’utilizzo del servizio di SMTP dedicato è che in primo luogo si evita l’attesa dei server SMTP dei provider ADSL, spesso lenti ed intasati e si avrà la garanzia del recapito dei messaggi a differenza dei server pubblici che vengono molto spesso inseriti nelle più note blacklist a seguito del continuo invio di spam. Quindi, l’invio delle email tramite il nostro servizio di SMTP dedicato:
– garantisce prestazioni maggiori rispetto a quelle dei provider ADSL;
– garantisce l’invio e quindi il recapito dei messaggi da parte dei destinatari;
– semplifica l’utilizzo della posta in caso di mobilità perchè non sarà necessario riconfigurare il client.
Il servizio SMTP è un upgrade e pertanto può essere acquistato solo dopo aver ordinato un dominio o con la semplice registrazione o con un pacchetto hosting.
Per effettuare l’ordine è sufficiente seguire la procedura online dal nostro sito, inserendo tutti i dati correttamente. Nella mail di conferma d’ordine è presente il dettaglio del servizio e tutte le informazioni relative al pagamento.
Lascia un commento