Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2004, 12:18 
Non connesso
Site Admin

rasoft ha scritto:
Caro Omnibus, capisco il momento delicato e l'enorme carico di lavoro e di pressione a cui siete stati sottoposti, ma non capisco questa "fiscalità" a riguardo del supporto tecnico.
Mi pare che questa sia l'area "supporto generico" e, quindi, credo che una richiesta fatta qui dentro dovrebbe avere la stessa funzione di quella fatta via ticket ... o no? Altrimenti quest'area del forum che senso avrebbe?

Non si tratta di fiscalità ma solo di organizzazione per il bene di tutti cioè di VOI clienti. Nel caso non fosse chiaro lo ripeto ora e se necessario aggiungeroò un thread "Importante".

Il metodo ufficiale per richiedere supporto ad HV (tecnico, commerciale ed amministrativo) è e rimane il sistema di Trouble Ticket a voi ormai noto. Il forum nasce per avere uno scambio di opionioni anche (e ci tengo a sottolineare ANCHE) tra utenti. In pratica non dobbiamo rispondere sempre noi ma tutti i clienti possono contribuire dando una mano. Il forum è di tutti e se non sbaglio qualche tempo fa proprio tu hai contribuito dal lato commerciale e questo ci ha fatto molto piacere.

rasoft ha scritto:
Quindi, riepilogando, se ti rileggi questo thread ad un certo punto io avevo deciso di farmi il backup da solo e tu mi avevi anche risposto che c'era da prendere un accordo in merito ... per me a quel punto valeva l'accordo, dato che comunque eri al corrente che stavo lavorando sul server.

Ecco il punto, c'era da prendere un accordo e si intende solo ed esclusivamente via ticket perche' in questo modo si prende un impegno direttamente con uno dei tecnici che porta la pratica fino in fondo.

rasoft ha scritto:
Ne approfitto, poi, per dirti che sul mio spazio server con il vecchio backup mi avete importato la cartella masters.grafics che era del vecchio omonimo utente che adesso non può più esistere sul server (per il punto) ... quindi mi ritrovo una cartella senza "padrone" che non posso rimuovere, spostare, rinominare, svuotare, ecc.

Per questo, ancora una volta ti consiglio di aprire un ticket.

Comunque a parte tutto, sapete che non ci piace usare il forum per fare polemica visto che ognuno di noi da sempre il massimo nel proprio lavoro (anche voi certo!). Mi auguro che in futuro (e sta gia' succedendo), questo strumento venga utilizzato sempre meglio e che addirittura si instauri un vero rapporto di collaborazione con i piu' assidui frequentatori... e non ce ne vogliano gli altri... :) ;)

Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2004, 14:41 
Non connesso
Senior Member

OK, allora le segnalazioni le farò via ticket e approfitterò del forum solo per uno scambio di opinioni ... comunque non ho certo scritto per fare polemica, ma soltanto per riportare le mie considerazioni a riguardo di questo periodo, ripeto, un pò delicato sia per voi che per noi utenti.

Ho iniziato la riconfigurazione del server ieri sera dalle 19,30 fino alle 23,30, soprattutto per via del blocco che per qualche minuto (direi mezzora) aveva reso irraggiungibile il dominio rasoft.it

In conclusione, come da te riportato, tempo fa espressi un'opinione positiva a livello commerciale per la vostra struttura e oggi sono della stessa opinione, altrimenti non sarei qui a scriverti.

Da sistemista quale sono, capisco che non è facile stare dietro alle esigenze dei clienti (specialmente quando le cose non vanno), e l'unica "critica", spero costruttiva, che vorrei farti, è che forse questa migrazione di server poteva essere gestita un pochino meglio ... magari controllando prima i domini che utilizzavano gli utenti col punto e comunicare agli interessati gli eventuali problemi ai quali sarebbero andati incontro, in modo così da pianificare insieme una risoluzione del caso.

Per il resto spero che d'ora in avanti le cose andranno meglio e che questo nuovo server ci permetta di lavorare in santa pace con i nostri domini.

Saluti

Rasoft

Profilo  

Oggetto del messaggio: alias
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2004, 10:11 
Non connesso
Senior Member

Usando il forum per scambio di opinioni e consigli fra utenti, visto che spesso le info tecniche sono poco precise vorrei "aiutare" tutti gli utenti indicando una nuova caratteristica del server.

Se guardate la lista alias troverete un "site_blackhole" reindirizzato a /dev/null.
Questo alias nel vecchio server non esisteva (o forse non veniva aggiunto di default), insieme a cath-all serve a gestire tutta la posta mandata a utenti sconosciuti sul dominio.

Se volete che tutta la posta venga buttata, lasciate il site_blackhole su /dev/nul e rimuovete il cath-all, se invece volete che venga inviata ad un utente usate il catch-all reindirizzato sull'utente stesso e rimuovete il site_blackhole.

Spero che quanto ho capito sia effettivamente corretto, lascio le evetuali correzioni agli admin di Omnibus

Ultima cosa appoggio in pieno la nota di Rasoft, questo trasferimento è stato gestito malissimo e, almeno a me, sta causando una serie di problemi infiniti (oltre ad essere da giovedì che ci lavoro su )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2004, 10:27 
Non connesso
Senior Member

In questi giorni sto verificando la funzionalità del nuovo server e ... molto spesso va down il servizio FTP (non ci si collega più al server per uploadare le pagine) e subito dopo il dominio diventa irraggiungibile per qualche minuto.

Capita anche a voi?

Caro Omnibus, puoi controllare nei log che caspita capita a questo server?

Grazie e ... ciao.

Rasoft

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2004, 10:38 
Non connesso
Senior Member

Solo per segnalare che in questo preciso istante il dominio rasoft.it è irraggiungibile.
Saluti

Rasoft

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2004, 10:47 
Non connesso
Senior Member

Allo stato attuale tutti i domini (con o senza punti) sembrano non andare, in realtà a me sembra un sovraccarico del server che non riesce a gestire tutte le richieste. In particolare per la posta le mail arrivano con il contagocce.
Alcuni utenti mi dicono che vedono x messaggi da scaricare e poi la connessione al POP da errore (immagino a causa di un timeout)

Spero che Omnibus ci faccia spaere qualche cosa al più presto su cosa sta succedendo e quali sono i tempi di ripristino, io non so più che dire ai miei utenti.

:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2004, 11:07 
Non connesso
Site Admin

Visto che il trasferimento è terminato, vi prego di procedere con le richieste tecniche specifiche di ogni dominio, via ticket. Questo thread viene chiuso per non creare confusione.

GRAZIE MILLE!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]