Il forum di HostingVirtuale

Oggi è mercoledì 18 ottobre 2017, 5:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 10:40 
Non connesso

Beh che sorpresa! Da ieri il nostro sito http://www.ictportal.it è down...

Adesso io non voglio fare polemica, perchè cmq il problema è stato spiegato però non è assolutamente possibile che siamo stati tenuti allo scuro che sullo stesso server c'era un sito che ha causato gli attacchi DOS!!!

Siccome mi sembra che paghiamo e hosting virtuale non faccia beneficienza, non ho per niente gradito i loro mesi di silenzio sui continui problemi del nostro server che finiva in blacklist. Ora forse si è capito che sullo stesso server c'era qualche sito che faceva finire il server di posta in blacklist...

Quindi gradirei sapere se è possibile prendere provvedimenti nei confronti del sito (che ancora non ci avete detto chi è) perchè più passa il tempo e più danni create a chi paga e aggiorna regolarmente il proprio sito!

Faccio un appello a tutti i webmaster di domini sul server 151.1.162.11 e a Hosting Virtuale affinchè il sito responsabile di questo attacco DOS venga disattivato o quanto meno arginato su un altro server!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 11:41 
Non connesso
Senior Member

E' inaccettabile un down di oltre 12 ore senza nessuna comunicazione di aggiornamento da HV (l'ultima di ieri alle 9).
Ma quanto di vuole a disattivare il dominio/i che hanno causato il problema e a ripristinare il servizio?

Prima in Germania era colpa del ISP, adesso in Italia sono gli attacchi DoS (interni ergo il parte prevedibili) e gli aggiornamenti del server, ma in definitiva questo uptime non vuole proprio andare a percentuali decenti... :evil:

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 13:40 
Non connesso
Site Admin

acecondor ha scritto:
Prima in Germania era colpa del ISP, adesso in Italia sono gli attacchi DoS (interni ergo il parte prevedibili) e gli aggiornamenti del server, ma in definitiva questo uptime non vuole proprio andare a percentuali decenti... :evil:

Gent.mo Maurizio, ci ha più volte detto di essere nel settore e per questo motivo dovrebbe essere più sensibile a certe problematiche. Saprà che in relazione agli attacchi DOS non è questione di farm in Germania, USA o Italia. Basta che un cliente non aggiorna il forum in PHP ed il problema si ripresenta o si può ripresentare. Il grosso problema è proprio questo, il mancato aggiornamento da parte dei clienti dei propri siti web. Tutto parte da qui!

Accettiamo comunque i suggerimenti al fine di migliorare comunque i nostri servizi e la nostra comunicazione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 13:50 
Non connesso
Site Admin

Luk4S ha scritto:
Siccome mi sembra che paghiamo e hosting virtuale non faccia beneficienza, non ho per niente gradito i loro mesi di silenzio sui continui problemi del nostro server che finiva in blacklist. Ora forse si è capito che sullo stesso server c'era qualche sito che faceva finire il server di posta in blacklist...

Non vi abbiamo tenuto all'oscuro... si viene a conoscenza del fatto che sul server c'è un sito non aggiornato, solo quando si presentano tali problemi e si scopre da chi dipende. A quel punto lo si avvisa e nei casi più gravi lo si disattiva. E' nostro interesse evitare che non ci siano questi problemi ma occorre la collaborazione di tutti i clienti almeno per questa problematica altrimenti dovremmo dedicare il nostro personale alla verifica di tutti i siti web, su tutti i server, tutti i giorni... impossibile!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 14:07 
Non connesso
Senior Member

Infatti il mio disappunto era soprattutto sulla mancanza di informazione da parte vostra per molte ore; varie volte abbiamo avuto occasione di parlare dell'assistenza e dei servizi da voi offerti e pur lamentandomi dei problemi a volte presenti, ho sempre evidenziato la vostra disponibilità a risolverli e a comunicare con il cliente.

Questo lungo silenzio mi ha spiazzato; capisco che avevate sicuramente urgenze, ma un piccolo post di aggiornamento in 12 ore sulla situazione ci poteva stare... o no? :roll:

Per quando concerne poi l'attacco il server in oggetto se non erro era l'attaccante, a causa di una falla di sicurezza nel PHP di qualche cliente; per sarebbe il caso di valutare controlli accurati da parte di HV sulle applicazioni proibite (una bella blacklist), e pungo di ferro: avviso urgente al cliente, e se non fa nulla in brevissimo tempo oscuramento!

Consulente IT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 14:10 
Non connesso
Senior Member

acecondor ha scritto:

Permetterete ad un cliente, nell'impeto del fattaccio un po' di polemica, anche se sterile! :lol:

Consulente IT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 14:36 
Non connesso
Site Admin

Ma ci mancherebbe, abbiamo sempre apprezzato i suoi suggerimenti utili e puntuali. Ci spiace per il buco nelle informazioni ma ovviamente non è stato voluto... eravamo impegnati a fare altro. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 15:29 
Non connesso

vi ringrazio per la riattivazione, ma avete avvertito il responsabile di quel sito?... mumble ho vbulletin 3.6.7 senza feed, non dovrei essere io :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 17:00 
Non connesso
Site Admin

...senza feed... molto meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 20:11 
Non connesso
Junior Member

awfulplasmon ha scritto:
vi ringrazio per la riattivazione, ma avete avvertito il responsabile di quel sito?... mumble ho vbulletin 3.6.7 senza feed, non dovrei essere io :roll:

[...] non credi sia arrivato il momento di aggiornarlo?? :lol:

Ultima modifica di omnibus il giovedì 11 febbraio 2010, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Edit su richiesta cliente

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 22:14 
Non connesso

:D ciao seby, non ho molta voglia adesso, e tempo, e non mi va tanto di perdere tutte le impostazioni e plugin...

Ultima modifica di awfulplasmon il giovedì 11 febbraio 2010, 2:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 13:23 
Non connesso
Site Admin

awfulplasmon ha scritto:
...non ho molta voglia adesso, e tempo...

Purtroppo questi motivi a volte sono la causa principale di questi problemi. E' importante aggiornare sempre i Vs forum, CMS, script PHP, ecc. per evitare che tali inconvenienti siano ridotti al minimo o azzerati completamente!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 19:06 
Non connesso

Salve, c'è qualche problema sul server per caso?
Riscontro lentezza nella navigazione del forum da qualche giorno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 19:12 
Non connesso
Site Admin

Nessun problema su nessun server...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 1:37 
Non connesso

UMH.
Richiesta stamane l'attivazione di un server e mi avete appioppato proprio questo?
vabbeh, mi auguro che sia più monitorato rispetto ad altri.

Ho un problema, sono un utente mac e vorei visualizzare il mio sito in modo da poterci cominciare a lavorare.

Come devo settare i dns?
non ne sò proprio nulla, col windows avrei saputo farlo, ma con mac non ne ho la più pallida idea.
Quindi mi servirebbero le istrzioni da 0.
il mio è un dominio .it e quindi puà passare anche 1 settimana prima che venga attivato.

PS: per le questioni di sicurezza di cui parlavate, sono certo che un vbulletin 3.6.7 sia decisamente molto + sicuro che il phpbb che viene usato per questo forum stesso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]