Il forum di HostingVirtuale

Oggi è martedì 17 ottobre 2017, 20:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Potrebbe interessarti un servizio basato su server semi-dedicato?
Si 100%  100%  [ 10 ]
No 0%  0%  [ 0 ]
Non saprei 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Idea server semi-dedicati
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 18:34 
Non connesso
Site Admin

A seguito delle numerose richieste da parte di clienti che utilizzano siti molto trafficati ma che non hanno competenze sistemistiche, stiamo pensando di attivare dei servizi hosting basati su server semidedicati, ovvero condivisi da pochi utenti (ad es. cinque) e senza molti fronzoli ma basati soprattutto sulle performance. Che ne pensate, ci sono proposte in merito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 12:11 
Non connesso
Senior Member

Non mi è molto chiaro il passaggio:
Cita:
ma che non hanno competenze sistemistiche...e senza molti fronzoli

La prima parte penso che significhi che comunque nel server verranno già installati e preconfigurati i principali servizi web (web server, mysql, php, dns, mail) in modo da avvicinarsi quanto possibile all'utenza che non ha competenze adeguate in campo linux, ma non comprendo il "senza fronzoli".

Si terrà dunque conto dell'esigenza dei siti allocati nel server e non si installeranno i servizi che sarebbero inutilizzati?
Grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 13:26 
Non connesso
Site Admin

Esatto, il tutto dovrebbe significare che provvederemo ad installare noi tutti i servizi di base, ad attivare lo spazio su questo server e a configurare il tutto (ad eccezione del sito del cliente). Il senza fronzoli intende la mancanza di un pannello di controllo e altri servizi superflui tipo statistiche di traffico, ecc. In pratica l'utente avrebbe il suo spazio ftp, scarica le pagine, configura db e pagine dinamiche e stop. Un servizio votato alle performance e non appunto ai fronzoli tipici di un hosting economico (pannelli, grafici, pulsanti colorati, ecc.).

Il tutto però è ancora allo studio e anche in questo caso sono graditi suggerimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 19:25 
Non connesso
Newbie

Almeno per me sarebbe perfetto se fosse uguale al fast ma, ovviamente, con prestazioni e parametri più elevati.
Quando potrebbe vedere la luce questo servizio? Ma soprattutto la vedrà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 9:39 
Non connesso
Site Admin

Se ci sono richieste, potremmo attivarlo molto presto. Si accettano prenotazioni... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 10:18 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
Se ci sono richieste, potremmo attivarlo molto presto. Si accettano prenotazioni... ;)

Ehehehe... dateci quantomeno una stima, più o meno, del costo annuo. Io mi accontento anche di una cifra molto indicativa (del tipo da x a y), diciamo "tanto per capirci", poi ovviamente verrà confermata in un secondo momento.

Grazie! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 12:23 
Non connesso
Senior Member

WikiBanda ha scritto:
omnibus ha scritto:

Ehehehe... dateci quantomeno una stima, più o meno, del costo annuo. Io mi accontento anche di una cifra molto indicativa (del tipo da x a y), diciamo "tanto per capirci", poi ovviamente verrà confermata in un secondo momento.

Grazie! :D

quoto.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 13:32 
Non connesso
Site Admin

Saremmo orientati ad un prezzo intorno ai 25 euro al mese (iva esclusa) per 20Gb di spazio disco, tutti i servizi inclusi (v. FAST) e con al massimo 5-8 domini per ogni server su cui gestire solo la parte web/sql lasciando attivi i servizi di posta nei nostri.
Se interessati, la prima offerta può partire nel giro di pochi giorni. Si accettano consigli, suggerimenti ed eventuali prenotazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 14:16 
Non connesso
Senior Member

Massimo vorrei capire bene ... l'offerta include la possibilità di gestire anche un EXPERT o qualcosa di simile?
Se mi fai pagare 25 Euro/mese per portare il mio expert su un server semidedicato con 20 Gb di spazio e magari connettività italiana mantenendo al tempo stesso il fast-mail (che verrà anche lui trasferito in italia vero ?)
Io firmo subito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 15:56 
Non connesso
Site Admin

Il semidedicato comprende un solo dominio (a cliente) che per le caratteristiche non può convivere all'interno di un hosting condiviso. Ad esempio siti trafficati come forum particolari, ecommerce, ecc.

Il servizio EXPERT non è stato abbandonato e presto ci saranno novità. Purtroppo in questo periodo sono moltissime le novità che abbiamo rilasciato e i cambiamenti aziendali. Si tratta solo di una questione di tempo e di organizzazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 11:20 
Non connesso
Newbie

Le premesse e i costi sono ottimali, mi prenoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 12:57 
Non connesso
Site Admin

Stiamo pianificando l'attivazione del servizio, se tutto procede per il meglio già dalla prossima settimana, verificando con attenzione costi, ricavi e affidabilità.

In effetti a 25 euro non potremmo probabilmente garantire la stabilità richiesta da questo tipo di servizio. In pratica vorremmo realmente suddividere il server per pochi clienti aggiungendo anche altri servizi in termini di stabilità e affidabilità. Vorremmo fornire il servizio con un server ridondato che in caso di down del primo, si attiva in sostituzione.

A questo punto il suggerimento da parte vostra: preferireste maggiore affidabilità con un leggero aumento del costo mensile oppure semplicemente risparmiare? L'alternativa potrebbe essere quella di creare 2 tipologie di semidedicati ma sicuramente non nell'immediato.

Attendo commenti in merito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 19:22 
Non connesso
Site Admin

L'offerta per il servizio semidedicato è pronta... nei prossimi giorni verrà pubblicata nel sito. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2007, 9:04 
Non connesso
Newbie

Wow, sta per partire! :D Per quanto mi riguarda meglio spendere qualche euro in più ed avere più affidabilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 17:25 
Non connesso
Site Admin

Anteprima:
- il servizio basato su semidedicato (MEGA) avrà un prezzo di listino di 40€/mese e sarà attivato in promozione a 35€/mese. Il contratto sarà annuale.

Considerando l'arrivo del mese di agosto, chi è realmente interessato può contattarci già via ticket/email per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni.

Profilo  

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]