Il forum di HostingVirtuale

Oggi è martedì 17 ottobre 2017, 20:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2004, 11:22 
Non connesso

Sto migrando dal Cobalt all'Ensim e prevedo che chi attraccherà al mio sito proveniendo dai motori di ricerca si troverà facilmente davanti a pagine d'errore 404 (la cosa è voluta perché ho cambiato la struttura del sito).

Tuttavia mi pare carino poter personalizzare le pagine di errore per reindirizzare dove voglio io questi utenti.

Chi è quell'anima gentile che mi indica dove trovo i template?
Grassie

nessuno@no-luogo.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2004, 12:55 
Non connesso
Site Admin

Per personalizzare le pagine di errore è necessario utilizzare il file .htaccess con le nuove direttive.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ecco come
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 16:35 
Non connesso

omnibus ha scritto:
Per personalizzare le pagine di errore è necessario utilizzare il file .htaccess con le nuove direttive.

Per chi utilizza questo forum anche come risorsa spiego in due righe come fare.

1) inserire nella root del server web un file di testo obbligatoriamente chiamato .htaccess.
2) all'interno del file scrivere una riga come quella che segue:
ErrorDocument 404 /path/error404.htm
dove error404.html è il file personalizzato (il nome ovviamente può essere qualunque). Notate che il file può essere anche un php se volete aggiungere funzionalità varie.

per maggiori informazioni http://www.totallyphp.co.uk/tutorials/custom_error_pages_using_htaccess_page2.htm, mentre per usare lo stesso file anche per gestire gli accessi al sito http://www.lwdinternet.co.uk/support/htaccess.html

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 17:57 
Non connesso
Site Admin

Grazie per l'apporto. Aggiungo che per utilizzare il file .htaccess è necessario avere le estensioni FrontPage disattivate altrimenti ci sarà un conflitto con quello creato da FP stesso per le sue funzionalità.

Inoltre, durante gli upgrade del pannello Ensim, vengono controllate tutte le estensioni sui domini tra cui FrontPage. Abbiamo notato che molti clienti cancellano arbitrariamente le cartelle di sistema di FP e/o modificano il file .htaccess. Niente di piu' sbagliato!

Se Frontpage non vi serve, comunicatelo al supporto che provvederà a disinstallarlo. NON cancellate le cartelle _vti* e non modificate il file .htaccess.

Questo inconveniente rallenta di molto il tempo di aggiornamento e potrebbe causare altri problemi circa il ripristino del pannello... ATTENZIONE!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2004, 8:53 
Non connesso

omnibus ha scritto:
Se Frontpage non vi serve, comunicatelo al supporto che provvederà a disinstallarlo. NON cancellate le cartelle _vti* e non modificate il file .htaccess.

Buono a sapersi. Provvedo subito alla richiesta.

Profilo  

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]