Il forum di HostingVirtuale

Oggi è mercoledì 18 ottobre 2017, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pop3 su server 216.40.241.11
MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2002, 19:05 
Non connesso
Newbie

Ho dei problemi a scaricare la posta via pop3, mentre tramite webmail tutto funziona, potreste verificare una volta che avete finito di mangiare panettoni :wink: ?
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti quanti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2002, 19:26 
Non connesso
Site Admin

Abbiamo appena finito con i panettoni :wink: e abbiamo controllato il server in oggetto. Ci sembra tutto ok, il sendmail è attivo e non ci sono problemi. D'Altra parte se con il webmail la posta funziona non ci dovrebbero essere problemi neanche con il POP3... Ci faccia sapere, intanto assaggiamo i torroni... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2002, 18:56 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
Abbiamo appena finito con i panettoni :wink: e abbiamo controllato il server in oggetto. Ci sembra tutto ok, il sendmail è attivo e non ci sono problemi. D'Altra parte se con il webmail la posta funziona non ci dovrebbero essere problemi neanche con il POP3... Ci faccia sapere, intanto assaggiamo i torroni... :lol:

io invece ho avuto un'altro problema, avevo circa 43Mb di posta sul webmail
Lo spazio sul mio sito sono 200Mb, di cui 93Mb di cartella LOG (gia richiesta la cancellazione) adesso, avevo tutto lo spazio finito, un utente ha provato a uploadare un file, e zac.. errore per lui.. beh, ok, spazio eliminato.. dopo poco ci riesce senza nessun problema, strano, vado a fare dei controlli, e la casella di posta .. ERA COMPLETAMENTE VUOTA, adesso, questi sono file che fortunatamente mi ero scaricato sul mio computer, e lasciati anche sul server, ma una cosa del genere avrebbe potuto compromettere un po' di piu' se i file sul server fossero stati cose importanti.

Non so se le due cose si possano collegare, credo di no, ma cosi sono andati i fatti :?

Attendendo l'eliminazione della cartella LOG che mi sta bloccando il sito da vari upload o altro, porgo l'occasione di farVi piu' sentiti Auguri e complimenti per questi ultimi tempi, in cui il sito non ha mai avuto nessun problema di down o interruzioni di o sovraccaricamento di utenti, anche nei momnti di picco con tanti utenti connessi..
altro piccolo appunto, nei miei file di log FTP, vedo il dominio di un altro sito.. credo che ci sia un po' di problemi, anche perche' i file che riporta sono i miei, mi spiego
nella lista dei file FTP, vedo:
http://www.altrodominio.it/web/forum/index.php
beh, sull'altro dominio questo file non esiste (controllato a richiamarlo, naturalmente senza il WEB) ma sul mio si..
potete controllare?
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2002, 2:10 
Non connesso
Newbie

[quote="omnibus"]Abbiamo appena finito con i panettoni :wink: e abbiamo controllato il server in oggetto. Ci sembra tutto ok, il sendmail è attivo e non ci sono problemi. D'Altra parte se con il webmail la posta funziona non ci dovrebbero essere problemi neanche con il POP3... Ci faccia sapere, intanto assaggiamo i torroni... :lol:[/quote]

Niente da fare il webmail continua a funzionare, ma di pop3 non se ne parla, ho provato anche un telnet a NOMEDOMINIO.COM 110 ma la connessione cade senza neanche uno straccio di messaggio pertanto vi chiedo cortesemente di controllare appena dopo il pandoro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2002, 12:07 
Non connesso
Moderatore

Il server è perfettamente funzionante.La preghiamo di inviare una mail al supporto specificando il dominio e la casella di posta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2002, 12:47 
Non connesso
Site Admin

EffEPi SySteM ha scritto:
io invece ho avuto un'altro problema, avevo circa 43Mb di posta sul webmail. Lo spazio sul mio sito sono 200Mb, di cui 93Mb di cartella LOG (gia richiesta la cancellazione) adesso, avevo tutto lo spazio finito, un utente ha provato a uploadare un file, e zac.. errore per lui.. beh, ok, spazio eliminato.. dopo poco ci riesce senza nessun problema, strano, vado a fare dei controlli, e la casella di posta .. ERA COMPLETAMENTE VUOTA, adesso, questi sono file che fortunatamente mi ero scaricato sul mio computer, e lasciati anche sul server, ma una cosa del genere avrebbe potuto compromettere un po' di piu' se i file sul server fossero stati cose importanti. Non so se le due cose si possano collegare, credo di no, ma cosi sono andati i fatti :?

Potrebbe dipendere dal fatto che lo spazio era quasi esaurito. Chiaramente tutto dipendeva dai log che utilizzavano gran parte dello spazio. Al limite provi a richiedere piu' spesso al supporto l'eliminazione di tali files.

Attendendo l'eliminazione della cartella LOG che mi sta bloccando il sito da vari upload

Dovrebbe essere stato fatto...

porgo l'occasione di farVi piu' sentiti Auguri e complimenti per questi ultimi tempi, in cui il sito non ha mai avuto nessun problema di down o interruzioni di o sovraccaricamento di utenti, anche nei momnti di picco con tanti utenti connessi..

Grazie mille per gli auguri che ricambiamo. Per quanto riguarda il server abbiamo preso degli accorgimenti che, a quanto pare, hanno dato buoni frutti.

altro piccolo appunto, nei miei file di log FTP, vedo il dominio di un altro sito.., potete controllare?
grazie

Verificheremo al piu' presto.

Profilo  

[ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]