Il forum di HostingVirtuale

Oggi è lunedì 23 ottobre 2017, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:23 
Non connesso
Junior Member

di nuovo down.......... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:28 
Non connesso
Site Admin

Non è down... ancora uno dei clienti che sta facendo un carico assurdo... è stato già spostato su altro server.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:29 
Non connesso
Senior Member

kenshiro ha scritto:
di nuovo down.......... :shock:

No, è OK.... Almeno adesso :D

Da cosa ti sembra down?
Forse hai un problema alla tua connessione o di routing.

Ciao.

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:31 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
Non è down... ancora uno dei clienti che sta facendo un carico assurdo... è stato già spostato su altro server.

Per curiosità, quanti domini ci sono su quel server, e che caratteristiche ha il server?

Grazie.

Consulente IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:41 
Non connesso
Junior Member

mi riferivo al server mysql, speriamo che finalmente abbiate individuato chi si pappava tutto il db...... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:54 
Non connesso
Site Admin

Tutti i server sono INTEL 2 x Dual Xeon 2.4/2.8.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:01 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
Tutti i server sono INTEL 2 x Dual Xeon 2.4/2.8.

Due domande... una risposta :(

Potrebbero essere anche quadriprocessore, ma una cosa è 10 domini un'altra è 1000 (anche se ovviamente c'è dominio e dominio).

Speriamo in bene, grazie :)

Consulente IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:23 
Non connesso
Site Admin

Ecco l'altra risposta:

I nostri server come sapete, sono suddivisi in base ai servizi: abbiamo dei server solo per il web, dei server per la posta, dei server per MySQL, ecc. Il server SQL di cui si sta parlando, è quello principale e attualmente gestisce circa 750 database. C'è anche un altro server adibito alla gestione di MySQL che al momento contiene pochi database.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 13:39 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:

resta il fatto che adesso non va nulla.....se quel dominio crea problemi alla comunity, gradirei sapere se è voluta o accidentale.....se la cosa non si risolve mi rivolgerò ai miei legali sia nei confronti vostri per inadempienza contrattuale, in quanto non mi fornite il servizio per cui pago, sia nei confronti del dominio danneggiante che con il suo operato mi arreca un danno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 13:45 
Non connesso
Site Admin

Sync ha scritto:
resta il fatto che adesso non va nulla.....se quel dominio crea problemi alla comunity, gradirei sapere se è voluta o accidentale.....se la cosa non si risolve mi rivolgerò ai miei legali sia nei confronti vostri per inadempienza contrattuale, in quanto non mi fornite il servizio per cui pago, sia nei confronti del dominio danneggiante che con il suo operato mi arreca un danno.

Non è certo cosi che si risolvono le cose... sapete che ci stiamo lavorando e che siamo in contatto con le persone interessate. Dateci il tempo per cortesia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 22:06 
Non connesso
Senior Member

giusto....ma nel mio lavoro se non eseguo non mi pagano.... visto i contatti con le "persone interessate" quanto ci vuole a sospendere temporaneamente il "loro" servizio fino a soluzione??

se fosse un problema vostro, ok amen accetto i disagi "temporanei" e di certo sistemate, ma qui si tratta di problemi creati da altri e personalmente non accetto di essere danneggiato da un soggetto che non ha nulla a che spartire con il mio contratto.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 1:14 
Non connesso
Site Admin

Infatti sono stati sospesi, o non era chiaro?

Inoltre il suo contratto è relativo a servizi di hosting "condiviso" (molto diversi da quelli di server dedicato) e pertanto soggetto a problemi causati da altri utenti. E' nel nostro interesse limitare se non eliminare tali inconvenienti ma non possiamo certo anticiparli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: avete sempre l'ultima parola
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 22:08 
Non connesso
Junior Member

Ho notato che in tutti i post detenete sempre l'ultima parola e non sempre i problemi sono stati risolti. Come avete potuto vedere al mio disservizio di un mese fa ne potete vedere un altro che si aggiunto per il non funzionamento di php mail sempre nel server in questione. E' trascorso più di un mese meno di due ancora lontani da tre. Dopo i primi disservizi da voi ho acquistato due altri domini per una mia cliente(amica) sperando positivamente, cercando una soluzione che non sia quella monopolistica di Aruba, dato che trattiamo domini non troppo impegnativi e che non gestiscono volumi pazzeschi. Certo io i miei E-commerce li consiglio su server dedicati, magari il cliente paga ma è sicuramente garantito se vuole fare volumi. Su Linux la cosa interessante è poter distribuire adeguatamente o meno tutti i permessi che permettono ad un sito, helpdesk o altro di poter sopravvivere. Sconcertante è trovare delle persone che riescano a danneggiare la comunità con l'utilizzo di volgari tecniche smanettonistiche, perchè il fatto di essere stati individuati fa di costoro degli emeriti "coglioni" a mio avviso. Ma parliamo di Linux, c'è chi dice "mei amici" che con windou serve 2003 riesce a filtrare anche le scoreggie dei loro utenti, voi non riuscite con a controllare un migliaio di queries di questi allappatoni che danneggiano per un mese diciamo 254 utenti. A me sinceramente mi da fastidio avere anche un solo spam dal uno dei miei siti e cerco di fare il possibile per evitarlo, e anche le queries sono dedicate a cose semplici. Ma pensate a quei siti americani pieni di thumbnails numerosissime, ne ho visitate tantissime cercando delle falle e molti di questi riescono a richiamare più di 300 immagini e tantissimi Mb esterni eppur costatando che il tempo di flash non supera i 30 secondi, mah io non credo che siano tutti server dedicati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 16:44 
Non connesso
Senior Member

Ancora problemi!!! :evil:

Adesso sono veramente stufo; ho cercato di essere paziente ma ora è veramente troppo, non passa mese (a volte settimana...) senza che vi sia almeno un problema.

-Una volta è la Webfarm
-Una volta è la connettività
-"Una volta" è MySQL
....eccetera

Sta di fatto che adesso (07.01.06 - 15.30) il servizio SQL NON FUNZIONA COME DOVREBBE!!! In pratica è FERMO, ci vuole un secolo per una query (caricamento pagina html un secondo, pagina Joomla minuti...).

In mio contratto da rivenditore (pacchetto EASY) scade tra 6 mesi... vediamo se rinnovo :?
Intanto visto che ho quasi finito i crediti acquisterò da altri i successivi domini.

Peccato
:(

AGGIUNTA: 16.10 Tutto tornato normale, ma il mio commento e le mie considerazioni non cambiano.

Consulente IT

Profilo  

Oggetto del messaggio: Certooo!
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 17:55 
Non connesso
Junior Member

Ricordate che il trasferimento a qualsiasi altro hosting è sempre bene chiederlo più di 60 gg prima della scadenza del dominio o dell'hosting e per i domini extra nazionali dovete chiedere l'Authorization-Code a hosting virtuale! Quello che mi chiedo è perchè se il provider non è capace a sostenere e a garantire un servizio continua imperterrito a offrirne nuovi. Tra l'altro tutti su Hosting virtuale dovrebbero sapere che questi post saranno visibili il mese prossimo su google quindi a disposizione della rete

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]