Il forum di HostingVirtuale

Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 12:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 18:33 
Non connesso
Senior Member

Tanto per dare un'idea:

07.07.06 Problemi di connettività
14.07.06 Calo di tensione a Francoforte... (qualcuno ha inventato gli UPS)
09.08.06 Down totale Webfarm
10.08.06 Altro down della webfarm
26.09.06 Problema non definito al server
27.09.06 Problemi SQL

E questi sono solo quelli di cui ho aperto un ticket, poi mi è passata la voglia :cry:

Consulente IT
Defcon.it - Business Solutions

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:01 
Non connesso
Site Admin

Scusate, comprendiamo tutte le ragioni quando ci sono problemi e per questo ci stiamo organizzando ma se addirittura si mette nella lista dei problemi il blackout totale che ha colpito mezza europa è il colmo. Siamo al corrente di tutti i problemi e stiamo provvedendo in merito. Tra l'altro oggi non ci risultano assolutamente problemi nel server in oggetto tantomeno al server SQL. Se poi per ogni minimo ritardo o down in rete è sempre colpa di HV, allora ok, basta saperlo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:05 
Non connesso
Site Admin

...dimenticavo, visto che è già stato fatto altre volte, per essere più trasparenti possibile, dobbiamo pubblicare le statistiche di oggi del carico dei server in oggetto?? Quando ci sono stati problemi non abbiamo mai nascosto nulla ma quando non abbiamo colpe... scusate...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Si ma Php mailer?
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:09 
Non connesso
Junior Member

Scusate e con il mailer come la mettiamo? C'ho pure messo il mio primo script fatto alla lavagna col professore: form html e file php .
NIENTEEEE
Io odio urlare!

Profilo  

Oggetto del messaggio: server 85.14.217.43
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:13 
Non connesso
Junior Member

Anzi per l'esattezza, ne ho provati tre di script oltre quelli sulle varie pagine di joomla sul mio sito. Uno dei quali consigliato da html.it in un solo file php funziona perfettamente su altri provider. Almeno una trentina di mail da me inviate dal mio sito si sono perse nell'oblio da venerdì

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:18 
Non connesso
Site Admin

...se non erro avevo detto che avremmo affrontato il problema tramite ticket!! Si può avere un pò di pazienza e tempo? Non credo che manchi la nostra disponibilità, è solo che la sua richiesta deve essere evasa in ordine cronologico... ;) grazie...

PS: l'avevo chiesto cmq spero non si tratti del dominio FREE...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposta ad omnibus
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:36 
Non connesso
Junior Member

Ripeto che i domini free per me non hanno un'importanza rilevante, li uso anche per le prove, il mio per esempio su questo mnt è rimasto ancora fermo ad una pagina e finora non avuto tempo di toccarlo. Invece mi riferisco all' omonimo del mio nick che già uso da parecchi anni e che voglio mantenere vivo. Per fortuna gli altri due sono di una mia amica che ancora non ha ancora deciso una impostazione stabile, quindi fermi. mettiamo invece che avessi avuto un sito aziendale, no sql, con funzione php mail per una gestione antispam e controllo dei mittenti con mail disperse nella rete Lei pensa che sarei stato qui a parlarne così tranquillamente? Lei sa che non sono un rompiscatole .... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Risposta ad omnibus
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:44 
Non connesso
Site Admin

zarbos ha scritto:
mettiamo invece che avessi avuto un sito aziendale, no sql, con funzione php mail per una gestione antispam e controllo dei mittenti con mail disperse nella rete Lei pensa che sarei stato qui a parlarne così tranquillamente?

A prescindere l'uso che ne fa per noi è importante risolvere i problemi e come detto, se il problema c'è ed è causato da noi, lo risolveremo! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 1:24 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
Scusate, comprendiamo tutte le ragioni quando ci sono problemi e per questo ci stiamo organizzando [..omiss..]
Siamo al corrente di tutti i problemi e stiamo provvedendo in merito.

E noi stiamo aspettando, ma ora vorrei avere una data CERTA, qui, almeno per me, ci sono in gioco soldi ed il mio guadagno.
Mi sono accorto dei problemi perché mi ero al telefono con un possibile cliente a cui avevo dato il link che non riusciva a visualizzare il portale...
Secondo voi come dovrei comportarmi... voi siete i fonitori, e mi sembra ovvio che abbia delle pretese sul servizio, come voi giustamente pretendete di essere pagati.

omnibus ha scritto:
ma se addirittura si mette nella lista dei problemi il blackout totale che ha colpito mezza europa è il colmo

Sarà pure il colmo, ma non è per quella volta che io ed altri utenti siamo qui a scrivere....
Comunque non ho incluso altri problemi, come e-Mail che arrivano con un ritardo folle, phpmailer.
Si sa come vanno queste cose, quando si la pazienza finisce.

omnibus ha scritto:
Tra l'altro oggi non ci risultano assolutamente problemi nel server in oggetto tantomeno al server SQL. Se poi per ogni minimo ritardo o down in rete è sempre colpa di HV, allora ok, basta saperlo...

La rete non c'entra nulla!
Sullo stesso server, quello in oggetto, addirittura lo stesso dominio, le pagine html erano velocissime, le pagine php & mysql ferme.... magari non era il server sql, ma altro SUL SERVER, sicuramente non la rete!

Meno parole e più fatti, sarei felicissimo di continuare il rapporto con voi, se non altro per non dover trasferire i domini... :)
Ma NON CON QUESTO SERVIZIO.

Visto che a livello di assistenza ho sempre ricevuto pronta risposta da parte vostra, attendo speranzoso ed ottimista novità a riguardo.

Consulente IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 1:58 
Non connesso
Site Admin

acecondor ha scritto:
Visto che a livello di assistenza ho sempre ricevuto pronta risposta da parte vostra, attendo speranzoso ed ottimista novità a riguardo.

Le garantisco che ci saranno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 15:00 
Non connesso
Senior Member

omnibus ha scritto:
acecondor ha scritto:

Le garantisco che ci saranno...

Approfitto del nuovo down (da circa 2 ore, ancora in corso visto che mysql è ancora disponibile) per sapere se vi sono pronte le novità indicate (magari SLA).

Consulente IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 15:02 
Non connesso
Site Admin

Il problema ha riguardato tutta la farm e non solo il server in oggetto:

http://www.hostingvirtuale.com/forum/vi ... php?t=1561

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 15:03 
Non connesso
Senior Member

Ho appena letto la comunicazione nell'apposita sezione della motivazione del down, ma comunque la mia richiesta rimane valida.

Grazie.

Consulente IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 16:10 
Non connesso
Senior Member

Buonasera,
voglio anch'io partecipare a questa discussione, visto che ho un sito nel server in oggetto.
Forse sarò l'unico a dirlo, ma io non ho mai avuto problemi in questo server.
Il mio sito è sempre stato sql-dipendente: composto da un portale e da un forum (prima SMF, ora vBulletin) e quindi inutile dire che le query ci sono state e ci sono tuttora.
Sono tuttavia particolarmente conscio di dividere un server con altre persone e quindi sto particolarmente attento alle implementazioni o modifiche che alzano il consumo di risorse del server.

Certamente ci sono stati problemi: ho rilevato down notturni (alle 3 del mattino ad esempio) ma di breve durata (sempre dello sql) e che sinceramente non mi hanno preoccupato troppo. Poi leggendo il forum mi sono documentato sul perchè ci sono stati e come sono stati risolti.

Questo di oggi (9/5/2007) è il primo down significativo da quando il sito è in contratto con HV.

ps: ora il sito è up :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 21:37 
Non connesso
Senior Member

Confermo che ho "approfittato" dell'evento per rilanciare la richiesta.

Confermo anche i down brevi di tanto in tanto, ma non so da quanto tempo utilizzi questo server WikiBanda.
Ti assicuro che c'è stato un periodo, anche abbastanza lungo, in cui i problemi erano molto frequenti, sopratutto dovuti al carico di mysql.
Poi i successivi lavori di bilanciamento, controllo del carico generato da alcuni utenti, ed altro hanno migliorato molto le cose.

Però in quei concitati momenti era emersa la richiesta di avere da parte di HV un SLA minimo garantito per i servizi, cosa che sarebbe la cosiddetta ciliegina sulla torta.

HV ha dei prezzi concorrenziali, un ottima assistenza, il servizio è di qualità, ma l'affidabilità è importante e se questo qualche pecca si è presentata; anche perché ho vari siti sul server in oggetto di miei clienti.

Consulente IT

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
 [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]