Alternativa a cPanel? Scegli HVCP e risparmia
Rappresenta la novità nei piani di hosting shared offerti da HostingVirtuale perché, a differenza degli altri basati su un pannello di controllo open source ottimizzato dai nostri sistemisti, comprende il noto pannello di controllo cPanel.
Da qualche anno, forse per la sua semplicità ma probabilmente anche per la sua immagine moderna e innovativa, è tra i pannelli di controllo preferiti dagli utenti sia per quanto riguarda il servizi condivisi sia per quelli più avanzati come VPS o Cloud.
Per ogni piano hosting ora è possibile scegliere il tipo di pannello di controllo direttamente in fase d’acquisto. Le caratteristiche tecniche dei servizi sono identiche l’unica cosa che cambia è appunto l’interfaccia che consente di amministrare tutti i servizi.
L’hosting cPanel è attivabile sia da una utenza privata che aziendale a seconda della tipologia. Lo spazio web a disposizione e il numero di caselle email, rendono l’hosting cPanel ideale per tutte le piccole e medie imprese, le associazioni, i professionisti, gli artigiani e i commercianti che hanno esigenze particolari come ad esempio un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, incluso nei pacchetti di fascia superiore.
In tutti i casi, i database MariaDB consentono di attivare più servizi web senza la necessità di unire i dati in un archivio unico facendo confusione e aumentando le probabilità di errore. Il CMS principale che gestisce il sito, l’eventuale attivazione di un blog aggiuntivo o il forum, il software di commercio elettronico, ognuno di questi servizi può essere attivato in un database separato per una migliore gestione e ottimizzazione dei dati.
L’hosting cPanel è perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di software gestionale (Joomla, WordPress, Drupal, Prestashop e tanti altri) e che lo stesso file php.ini è completamente personalizzabile. Tutto questo anche grazie a Softaculous, l’installatore automatico di script e CMS.
Il pannello di controllo cPanel è in italiano, la webmail è compatibile anche con smartphone Android e iPhone, tablet e qualsiasi altro sistema mobile e le statistiche di accesso vengono fornite con AwStats. Infine, i server che ospitano l’hosting cPanel sono in Italia.
Nuovo Pannello di controllo Hosting
Per rispondere alle esigenze dei clienti, il team di sviluppo di HostingVirtuale sta portando avanti un progetto innovativo: la creazione di un nuovo pannello di controllo hosting. HVCP, l’acronimo di HostingVirtuale Control Panel, dopo una lunga fase di test e verifiche, è stato rilasciato ufficialmente.
Oltre alle funzionalità classiche di base, al momento comprende: Certificato SSL gratuito, App Installer Softaculous, Website Builder SitePad, PHP fino alla versione 7.3, HVCP SuperCache, File Manager, Posta Elettronica con IMAPSync, Gestione DNS.
Se anche tu vuoi provarlo al posto di cPanel, puoi partire dal pacchetto di base.