Come si modifica il file php.ini

Il file di configurazione di PHP, chiamato php.ini, fornisce le impostazioni dei vari moduli con cui l’interprete è stato compilato ed il suo comportamento.

Per visualizzare tutte le opzioni di configurazione puoi creare un file php con il seguente contenuto e visualizzarlo tramite il browser:

<? phpinfo() ?>

Per modificare le direttive del file php.ini puoi utilizzare il pannello di controllo HVCP.

Modifica del file di configurazione php.ini

Dopo esserti autenticato con i tuoi dati di accesso, clicca a sinistra sul menù Gestione WEB e poi sul tab PHP options come indicato nella figura in basso:

modifica php ini hvcp

Poi, clicca su Modifica direttive per accedere al seguente menù che contiene tutti i dati che puoi modificare autonomamente:

modifica direttive php hvcp

Dopo aver effettuato la modifica delle direttive di tuo interesse, clicca sul pulsante in basso a destra Modifica php.ini per renderla attiva.

L’aggiornamento è immediato e non occorre attendere ulteriori interventi del supporto tecnico.

NOTA BENE: Il widget per la modifica del file php.ini è disponibile solo a partire dal piano STARTER. Se stai utilizzando il nostro hosting gratuito FREE, puoi richiedere l’upgrade ad un prezzo esclusivo. Riceverai inoltre: la registrazione immediata del dominio di secondo livello, 5 GB di spazio web, 5 email da 1 GB e 5 database MySQL e tanto, tanto altro ancora!

Valori massimi delle direttive

Per questioni di sicurezza alcune direttive sono state limitate con i seguenti valori massimi:

  • memory_limit: 250
  • max_input_vars: 15000
  • max_execution_time: 120
  • max_input_time: 120
  • post_max_size: 200
  • upload_max_filesize: 200

Modifica del file di configurazione php.ini per i sottodomini

Dopo esserti autenticato con i tuoi dati di accesso, clicca a sinistra sul menù Gestione WEB e poi sul tab Sottodomini come indicato nella figura in basso:

modifica phpini log elimina sottodominioIn corrispondenza del sottodominio troverai il pulsante con menù a tendina per la modifica del file di configurazione php.ini.

Per ulteriori informazioni o per eventuali suggerimenti, è possibile contattare il supporto tecnico anche via chat.

Articoli correlati