Come si rinnova gratuitamente l’hosting FREE?

Come si rinnova gratuitamente l’hosting FREE?

Il modo più semplice per richiedere il rinnovo gratuito per altri 12 mesi del servizio FREE di HostingGratis, è quello di cliccare sul link presente al’interno dell’email di avviso di scadenza.

In alternativa, nel nostro sito, anche per i clienti del servizio HostingGratis, è disponibile il Pannello Clienti che consente di visionare l’elenco dei domini attivi e quindi le relative scadenze.

Per comodità abbiamo aggiunto anche la funzione che permette di rinnovare gratuitamente il servizio per un altro anno.

Hosting Free con dominio di terzo livello

All’interno del pannello clienti, dopo avere selezionato il menù “Scadenziario”, sul lato destro è presente un pulsante grigio “Richiesta rinnovo servizio” che, se cliccato, comunica direttamente ai nostri tecnici di rinnovare l’hosting gratuito e quindi il dominio di terzo livello per un altro anno, il tutto gratuitamente come sempre ma nel rispetto delle condizioni contrattuali.

Richiesta rinnovo hosting gratis

Per entrare nel nostro Pannello Clienti, i dati di accesso da utilizzare sono quelli scelti, la prima volta, in fase d’ordine e presenti anche nella email di conferma che ti abbiamo inviato.

Se non li ricordi o non riesci ad effettuare il login, scopri come recuperare la password utilizzando l’apposita funzione presente nel nostro sito web.

Hosting Free con dominio di secondo livello

In base ai termini contrattuali, considerando che tutti i servizi hosting hanno validità annuale, dal 6 novembre 2019 vengono applicate nuove condizioni al rinnovo dei pacchetti con dominio di secondo livello registrato gratuitamente.

Se nel corso del primo anno hai richiesto la registrazione gratuita del dominio di secondo livello, non è più possibile richiedere il rinnovo gratuito anche del dominio e pertanto tale funzionalità non è disponibile.

Occorre procedere al pagamento del pacchetto base associato in fase di registrazione, direttamente dal pannello clienti con carta di credito oppure mediante bonifico bancario.

Articoli correlati