• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina

Il blog di HostingVirtuale

Hosting e Registrazione Domini

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • RSS
  • Twitter
  • YouTube
  • Home
  • CMS
  • Social Media
  • Web Hosting
  • Web Design
  • Web Marketing
  • HostingVirtuale
    • Web Hosting
    • Cloud server
    • Server dedicati
    • Virtual Private Server
    • Sicurezza
Ti trovi qui: Home / CMS / 11 migliori temi WordPress per eCommerce

11 migliori temi WordPress per eCommerce

Pubblicato il 3 Gennaio 2017 da Nadia Paglione Lascia un commento Contrassegnato con: ecommerce, wordpress

11 migliori temi WordPress per eCommerce

Abbiamo selezionato 11 tra i migliori temi WordPress per ecommerce considerando che l’utilizzo di WordPress nel settore del commercio elettronico sta diventando sempre più interessante grazie alla presenza di plug-in e temi di qualità. Tanti infatti sono i temi professionali per creare un e-commerce di successo da rendere conveniente l’uso di WordPress per sviluppare un sito web con annesso shopping on line.

I vantaggi principali di sviluppare un sito e-commerce con WordPress sono che viene utilizzato da tanti utenti e sviluppatori e quindi il supporto non manca, che è una piattaforma molto più semplice rispetto a Magento o Opencart e soprattutto il fatto che sia gratuito e quindi non prevede costi di licenza annuale di alcun tipo.

Prima di iniziare, non dimenticare di scegliere l’hosting WordPress adatto ad un sito ecommerce seguendo il nostro consiglio di iniziare subito con un servizio dedicato come un semplice ed economico VPS (Virtual Private Server) anche con assistenza sistemistica.

Scopri di più!

Avere un sito e-commerce personalizzato, progettato e sviluppato ad hoc, è sempre un’opzione molto allettante, in ogni caso la qualità dei temi disponibili attualmente su internet permette di avviare un sito e-commerce dall’aspetto professionale con un investimento iniziale molto basso.

Alcuni temi WordPress hanno già la funzionalità e-commerce integrata mentre altri sono progettati e sviluppati per essere integrati con i migliori plugin per ecommerce quali ad esempio: WooCommerce, Jigoshop, WP e-Commerce e Cart66.

Inoltre nonostante ci siano tanti temi WordPress eCommerce gratis, abbiamo preferito selezionare quelli che possono sicuramente essere utilizzati anche in italiano ma soprattutto che siano professionali e quindi a pagamento, sinonimo di garanzia e qualità.

Per approfondire: In caso di dubbi nella scelta del template per il tuo nuovo sito, puoi leggere anche il nostro articolo su come scegliere un tema WordPress e in seguito la selezione dei 5 migliori plugin ecommerce per WordPress.

Migliori temi WordPress per eCommerce

Ecco una selezione di alcuni temi professionali applicabili all’e-commerce che possono essere installati nel tuo sito WordPress per trasformarlo in un negozio online semplice ed immediato. Analizziamoli uno ad uno, mostrando pregi e difetti.

1. Gather

Temi WordPress per eCommerce: Gather

Gather può essere integrato con WooCommerce per il commercio elettronico ed è ideale per aziende che fanno stampa e grafica o per rivenditori di libri online, è indicato anche per aziende che vendono corsi di formazione e servizi.

2. Blanco

Temi WordPress per eCommerce: Blanco

Blanco è un bel tema e-commerce WordPress che dispone di un design responsive, con variazioni di colore illimitate, font di Google, e molto altro.

Si integra sia con WooCommerce e WP e-Commerce. Indicato ad esempio per articoli di gioielleria, abbigliamento, intimo di alto livello, per un wedding planner o servizi legati ai matrimoni.

3. X | The Theme

Temi WordPress per eCommerce: X

X The Theme è un tema versatile che include l’integrazione con WooCommerce. Viene fornito con 4 diverse versioni, ognuna può essere personalizzata ulteriormente con grande flessibilità e con un design responsive.

La versione Ethos è indicata ad esempio per negozi di abbigliamento da uomo che vogliano imporre il proprio stile. La versione Icon invece può essere indicato per rivenditori di preziosi con stile giovanile o aziende che sviluppano grafica o decoratori e interior designer che vendono i propri servizi in rete.

La Versione Renew è certamente la più versatile ed è appropriata quasi per tutti, negozi di ottica, rivenditori di tecnologia, telefonia e altro. La versione Integrity è indicata per grandi aziende che vogliono creare una presenza per il proprio marchio e creare anche uno shop online ad esso associato.

4. Kallyas

Temi WordPress per eCommerce: KallyasKallyas è un tema responsive per WooCommerce, ed è il più venduto dei temi e-commerce WordPress. Comprende un generatore di pagina, opzioni di colore illimitate, pagine personalizzate, 6 stili di homepage. È un tema che se associato ad una fotografia professionale, può dare vita a un sito e-commerce economico, sicuro e di successo con poche mosse. È molto versatile e va bene per ogni tipo di azienda.

5. eStore

eStore è un tema e-commerce molto elegante. Si integra con i plug-in come eShop. È indicato per aziende che vendono prodotti di design, scarpe, oggettistica, ma è comunque molto sensibile alle variazioni grafiche, che possono essere ad esso applicate.

6. Boutique

Temi WordPress per eCommerce: Boutique

Boutique è un altro tema per il commercio elettronico. Viene fornito con diverse combinazioni di colori. È indicato per aziende che vendono diversi tipi di prodotti oppure per negozi ad esempio di scarpe da donna o prodotti per la casa. Dipende molto da come viene personalizzato.

7. Mearishop

Mearishop è un tema che offre il layout e opzioni di colore illimitati, oltre a un design responsive. Si integra con WooCommerce ed è ottimo per pelletterie, atelier, negozi di abbigliamento di una certa eleganza.

8. Rustik

Rustik è un tema minimale e giovanile. Viene fornito con schemi di luce e colori scuri e offre ulteriori personalizzazioni colori. Il tema si integra con WooCommerce ed è particolarmente indicato per negozi online che prediligono uno stile minimale.

9. MayaShop

Temi WordPress per eCommerce: Boutique

MayaShop è attualmente il numero due nelle classifiche di vendita di temi per e-commerce. È dotato di design responsive, molte opzioni di personalizzazione, e si integra con WooCommerce e JigoShop.

È un tema elegante che si adatta ad ogni tipo di negozio e-commerce per un ambiente elegante. 

10. Mazine

Temi WordPress per eCommerce: MazineMazine utilizza un layout accattivante, offre 6 diverse combinazioni di colori e si integra con il plugin per ecommerce WP e-Commerce. Indicato ad esempio per un negozio di arredamento e di oggettistica online risulta molto semplice e lineare e dal design minimalista.

11. Stored

Temi WordPress per eCommerce: Stored

Stored è il tema perfetto per partire con un negozio online di magliette o camice. Stored offre agli utenti molta scelta, temi scuri o chiari a seconda del tipo di grafica che si vuole creare. Il tema si integra con il plugin Cart66 per il commercio elettronico.

Temi WordPress per eCommerce: conclusione

Ovviamente questo elenco non può essere esaustivo e come avrai capito le scelte dei temi WordPress per un sito e-commerce sono tantissime, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Molto dipende dal tuo gusto estetico e molto anche dalla tipologia di eshop.

La nostra è semplicemente una selezione di quelli che riteniamo al momento i migliori temi WordPress per ecommerce che si basano essenzialmente su WooCommerce, uno dei plugin più interessanti per sviluppare uno negozio di commercio elettronico.

Restiamo in attesa dei tuoi consigli per poter migliorare e ampliare questa selezione. Comunicaci i tuoi temi per ecommerce preferiti direttamente nei commenti, grazie.

Articoli correlati:

I 5 migliori plugin ecommerce per WordpressI 5 migliori plugin ecommerce per WordPress Aspetto di un sito WordPress: introduzione ai temi graficiAspetto di un sito WordPress: introduzione ai temi grafici Temi responsive gratuiti per WordPressTemi responsive gratuiti per WordPress

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Come diventare Web Designer Professionista

Crea il tuo sito web gratis

Scopri il nostro hosting gratuito FREE che comprende: dominio, 100 MB di spazio web, posta elettronica, database MySQL, certificato SSL e il pannello di controllo in italiano HVCP che consente anche l'installazione di WordPress con un click.

Scopri di più!

Web Designer alle prime armi?

Scarica l’Ebook e scopri le migliori tecniche e gli strumenti del mestiere usati dai Web Designer esperti.
Ti sveleremo:
- L’importanza del percorso formativo;
- I libri indispensabili;
- Gli strumenti migliori;
- Come trovare nuovi clienti;
- Come creare un preventivo efficace;
- Come creare un portfolio online;
- Come diventare pro con un mentore;
- Il pannello di controllo all-in-one.

Scarica l'ebook!
  • Le nuove funzioni di HVCP: crea il tuo sito web gratis
  • Le nuove funzioni di HVCP: Certificati SSL personali e per sottodomini
  • Le nuove funzioni di HVCP: IMAPSync, direttive php.ini, error log

Articoli recenti

  • I 7 errori di web design più insidiosi da evitare 21 Settembre 2023
  • Come creare un sito web e-commerce per vendere prodotti digitali 7 Settembre 2023
  • I vantaggi di investire in servizi di web design professionale 11 Agosto 2023
  • Come creare una landing page che genera conversioni 8 Agosto 2023
  • Le migliori piattaforme CMS per realizzare un sito web professionale 18 Luglio 2023

Il tuo sito web è al sicuro?

Attiva il Cloud Backup con il 20% di sconto! Grazie al semplice pannello di controllo in italiano puoi salvare nel cloud storage di Amazon tutti i dati del sito web e del database MySQL.

Scopri di più!

Footer

HostingVirtuale

  • Registrazione domini
  • Web Hosting
  • Posta Elettronica Certificata
  • Cloud server
  • Server dedicati
  • Virtual Private Server
  • Hosting reseller
  • Sicurezza siti web
  • Cloud Backup

Tag Cloud

app backup business cloud content marketing domini ecommerce email email marketing facebook freelance google grafica hosting condiviso hosting gratuito hostinterview inbound marketing infografica instagram intelligenza artificiale joomla malware mobile news pannello clienti pec personal branding pinterest plugin prestashop project management sconti seo server sicurezza smart working storytelling telegram tools tutorial twitter video marketing vps wordpress youtube

Articoli recenti

  • I 7 errori di web design più insidiosi da evitare
  • Come creare un sito web e-commerce per vendere prodotti digitali
  • I vantaggi di investire in servizi di web design professionale
  • Come creare una landing page che genera conversioni
  • Le migliori piattaforme CMS per realizzare un sito web professionale

© 2023 All Rights Reserved Hosting Virtuale srl Chieti Pescara Roma Partita IVA IT02586030690