Cloud Mail

Servizi aggiuntivi: la tua email nel cloud

Cloud Mail

Se la posta elettronica riveste un ruolo determinate e fondamentale per la tua attività online ma anche offline e vuoi avere tutte le garanzie di sicurezza, affidabilità e disponibilità di questo servizio, l'unico modo possibile è quello di spostare tutto nel cloud.

Questo upgrade, disponibile per tutti i pacchetti hosting, consente di avere anche tanto spazio rispetto alle caselle standard (fino a 25 GB per indirizzo), di gestire meglio lo spam, di poter sincronizzare sia PC che smartphone, a casa, in ufficio, ovunque hai bisogno di leggere e inviare le tue email.

L'indirizzo di posta elettronica quindi è personalizzato con il tuo dominio e puoi scegliere il nome che desideri, dalla classica casella info@nomedominio.tld per le comunicazioni aziendali, il tuo nome e cognome tipo mario.rossi@nomedominio.tld o un settore specifico come segreteria@nomedominio.tld, magazzino@nomedominio.tld e così via.

Perché utilizzare un server mail nel cloud

Perché in questo modo migliora e aumenta la tua produttività in ufficio, a casa o in viaggio. Con la posta elettronica ormai gestisci informazioni e documenti indispensabili per il tuo lavoro ma anche per tutte le tue attività personali.

Grazie al cloud questi dati saranno sempre disponibili e quindi sincronizzati tra i tuoi dispositivi (sia in ingresso che in uscita) in modo da non perdere nessun dettaglio, nessun allegato, nessana immagine. Inoltre, non dovrai preoccuparti di cancellare vecchi messaggi perché lo spazio a disposizione è davvero molto ampio rispetto alle caselle tradizionali e, in caso di necessità, potrai aumentarlo ancora di più, fino a 25 GB. Il sistema ti avviserà in anticipo via email se lo spazio disponibile sta per terminare.

Gli indirizzi forniti con il servizio di Cloud Mail possono essere configurate sia in POP che in IMAP e per gli smartphone è disponibile anche il supporto a Exchange ActiveSync. E' ovviamente presente anche il server SMTP per inviare i tuoi messaggi a priscindere dal fornitore (ADSL, fibra, mobile) con cui sei connesso ad internet.

Le caselle Cloud Mail sono compatibili con:

  • Microsoft Outlook;
  • MacOS Mail;
  • Mozilla Thunderbird
  • Apple iPhone e iPad;
  • Smartphone e tablet Android.

Lo spazio utilizzato dal tuo indirizzo email può essere controllato in tempo reale dalla Webmail, dal Pannello di Controllo oppure tramite il client di posta configurato con IMAP e che abbia il supporto per la visualizzazione della quota, come ad esempio si può fare con Thunderbird.

Per ogni casella è disponibile un sistema di log del traffico in ingresso ed in uscita in tempo reale che consente di risolvere velocemente qualsiasi tipo di problema tecnico. Infine è possibile attivare un archivio storico con spazio illimitato fino a 10 anni per conservare una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti.

Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili nella nostra sezione FAQ con approfondimenti sul servizio e la risposta alle domande più comuni.