I servizi di posta elettronica nel cloud
Aumenta la produttività gestendo la tua posta elettronica in cloud: fino a 100 GB di spazio e la totale sincronizzazione di informazioni e documenti su tutti i tuoi dispositivi (PC, tablet e smartphone).
Server mail in cloud con una casella da 8 GB
Il servizio di base prevede l’attivazione di una casella di Posta Elettronica sul tuo dominio personalizzato con le seguenti caratteristiche:
spazio totale da 8 GB espandibile
configurazione in POP o IMAP
disponibilità del server SMTP per l’invio dei messaggi
supporto a Exchange ActiveSync
sistema di log del traffico in ingresso ed in uscita
Perché utilizzare un server mail nel cloud
Dispositivi e client compatibili
Le caselle Cloud Mail sono compatibili con:
Microsoft Outlook
MacOS Mail
Mozilla Thunderbird
Apple iPhone e iPad
Caratteristiche tecniche
È disponibile una brochure che elenca e descrive tutte le caratteristiche tecniche del servizio di posta elettronica Cloud Mail.
Maggiore produttività
Aumenta la tua produttività in ufficio, a casa o in viaggio: con la posta elettronica gestisci informazioni e documenti indispensabili.
Spazio email
Lo spazio a disposizione è davvero ampio e, in caso di necessità, potrai aumentarlo fino a 100 GB. Il sistema ti avviserà in anticipo se sta per terminare.
Configurazioni POP e IMAP
Gli indirizzi email possono essere configurate sia in POP che in IMAP e per gli smartphone è disponibile anche il supporto a Exchange ActiveSync.
Controllo Quota
Lo spazio utilizzato può essere controllato dalla Webmail, dal Pannello di Controllo o tramite il client di posta configurato con IMAP.
Dispositivi sincronizzati
Grazie al cloud i tuoi dati saranno sempre sincronizzati tra i tuoi dispositivi in modo da non perdere nessun documento.
Archivio Storico
E’ possibile attivare un archivio storico con spazio illimitato fino a 10 anni per conservare una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti.
Invio con SMTP
E’ presente anche il server SMTP per inviare i tuoi messaggi a prescindere dal fornitore (ADSL, fibra, mobile) con cui sei connesso ad internet.
Sistema di Log
E’ disponibile un sistema di log del traffico in ingresso ed in uscita che consente di risolvere velocemente qualsiasi tipo di problema tecnico.
Caratteristiche del servizio di Cloud Mail
Se il servizio di Posta Elettronica riveste un ruolo determinate e fondamentale per la tua attività online e offline e vuoi avere tutte le garanzie di sicurezza, affidabilità e disponibilità di questo servizio, l’unico modo possibile è quello di spostare tutto nel cloud.
Inoltre consente di avere anche tanto spazio rispetto alle caselle standard (fino a 100 GB per singolo indirizzo email), di gestire meglio lo spam, di poter sincronizzare i messaggi sia da PC che da smartphone, a casa, in ufficio, ovunque hai bisogno di leggere e inviare le tue email senza alcun tipo di ritardo o senza attendere di dover effettuare una sincronizzazione manuale.
L’indirizzo di posta elettronica è personalizzato con il tuo dominio e puoi scegliere il nome che desideri, dalla classica casella info@nomedominio.tld per le comunicazioni aziendali, il tuo nome e cognome tipo mario.rossi@nomedominio.tld o un settore specifico come segreteria@nomedominio.tld, magazzino@nomedominio.tld e così via.
Come ordinare Cloud Mail
Il servizio Cloud Mail viene gestito come un upgrade e pertanto può essere acquistato solo se sei già titolare di un nostro pacchetto di web hosting.
Per ordinare la tua casella con 8 GB di spazio quindi è sufficiente seguire la procedura online, cliccando sul pulsante in alto e inserendo tutti i dati che man mano vengono richiesti.
Dovrai subito autenticarti, inserendo username e password associati al tuo account e in seguito scegliere su quale dominio aggiungere l’upgrade, in questo caso la casella aggiuntiva Cloud Mail con 8 GB di spazio totale.
Se non viene effettuato il pagamento immediato con carta di credito, nella email di conferma d’ordine sono presenti tutte le informazioni per procedere con una modalità di pagamento alternativa come il bonifico bancario.
Se devi attivare più indirizzi con il servizio Cloud Mail, puoi contattare il supporto commerciale e chiedere un preventivo personalizzato.
NOTA BENE: La casella dell’utente postmaster, essendo un account di servizio, ha una quota di 50MB non modificabile. Le caselle Cloud Mail hanno un limite sul numero massimo di messaggi ma si tratta solo di un sistema di protezione da eventuali abusi e in genere nessun utente raggiungerà mai questo valore.
Il servizio CLOUDMAIL è attivabile solo su tutte le caselle di posta del dominio contestualmente e non solo su una casella a scelta. Per ulteriori informazioni contattare il supporto tecnico