Dominio .be

Registrazione e trasferimento dominio .be

Perché registrare un dominio .be

dominio be

L'estensione di dominio .be è il codice (Country Code) che rappresenta il Belgio. La registrazione non ha vincoli o restrizioni in modo che chiunque possa registrare uno o più domini .be.

Stai cercando una clientela belga o è questa la tua intenzione? Allora il tuo business plan dovrebbe includere la registrazione di un nome di dominio con il tuo marchio e con l'estensione di dominio .be. È un'estensione perfetta per i siti web aziendali ma anche per quelli personali e per i blog.

I clienti mostrano alti livelli di fiducia per quelle aziende che hanno i contenuti del proprio sito nella loro stessa lingua. Inoltre, registrando l'estensione di dominio .be è chiaro che dimostri il tuo impegno nei confronti di questi clienti locali aumentando la redditività.

Nessuna documentazione necessaria per la registrazione di domini .be

Per registrare o trasferire un .be non occorre inviare documenti via fax o via email. Le condizioni di riferimento vengono accettate dal registrante ed acquisite durante l'ordine nel nostro sito. Il provider poi provvede ad inviarle al Registrar.

Anche a partire dalla nostra home è possibile effettuare la verifica domini .be liberi. Il nostro sistema effettua un controllo di whois dominio e risponde in tempo reale circa la disponibilità di un dominio be registrabile.

Tempi di registrazione e trasferimento

HostingVirtuale non effettua la registrazione dei domini .be in tempo reale ma nonostante questo, di solito la registrazione avviene entro pochi minuti dopo la ricezione del pagamento soprattutto se effettuato mediante carta di credito e in orari d'ufficio.

Il trasferimento di domini .be avviene entro 24/48 ore dalla richiesta al nostro .be register. Per accelerare questo tipo di operazione, si consiglia di inserire il codice authinfo, direttamente in fase d'ordine. Affinché il trasferimento avvenga correttamente, è necessario che il dominio sia nello stato "OK".

Gestione DNS gratuita per i domini .be

Il servizio di gestione DNS è gratuito e quindi compreso anche nella registrazione dei domini .be. Per poterlo utilizzare e aggiornare, inserire o modificare tutti i record DNS, bisogna effettuare l'accesso al pannello clienti e selezionare il menù "Domini". In modo autonomo si possono configurare i record A, CNAME e MX mentre contattando il supporto tecnico anche i record TXT, SPF e AAAA.

Numero domini be registrabili e annualità

Non ci sono limiti sul numero di domini .be registrabili sia che il registrante sia un privato, un'azienda, un ente pubblico o un'associazione. I domini invece possono essere registrati come minimo un anno, rinnovabili di volta in volta prima della scadenza. Anche se non automaticamente, è possibile richiedere il rinnovo di un dominio .be per più anni contattando il supporto tecnico via email/ticket.

Limitazioni e restrizioni

I domini .be possono essere registrati da tutti i soggetti (privati maggiorenni o giuridici).

Registrazione dominio .be gratis

Per avere un dominio be gratis è sufficiente associare un servizio di web hosting di qualsiasi tipo: condiviso o dedicato o anche VPS, cloud server e server dedicato. Anche in caso di trasferimento e di conseguenza in fase di rinnovo il dominio .be gratis sarà sempre disponibile insieme al pacchetto principale.

Miglior prezzo domini .be

Sono disponibili offerte e promozioni anche in caso di acquisto combinato con i servizi di web hosting. Inoltre l'uso di un codice sconto consente di ottenere nella maggior parte dei casi il miglior prezzo anche sui domini be.

Curiosità sui .be

Il .be è stato lanciato nel 1989 sotto la supervisione del Katholieke Universiteit Leuven. Nel 2000, il controllo è passato a DNS Belgium, che ha intrapreso una campagna per diffondere il TLD. Ciò ha incluso un periodo di un anno nel 2005 quando il dominio è stato offerto gratuitamente.

Non avendo alcun tipo di vincolo, oggi ci sono oltre 1,5 milioni di domini .be e questo numero continua a crescere. Inoltre è da sempre nelle prime 20 posizioni come numero di estensioni di dominio più diffuse in Europa. Questo perché, oltre a rappresentare aziende e persone del Belgio, può essere utilizzato anche per registrare domini con alcuni giochi di parole considerando la similitudine con il verbo essere in linglese (to be) oppure per accorciare gli URL come ha fatto YouTube (youtu.be)

Regolamento del dominio .be

  • I domini .be possono essere registrati da chiunque sia aziende che privati;
  • Non ci sono limiti al numero di domini registrabili;
  • Per registrare il dominio si possono usare da 3 a 63 caratteri;
  • I caratteri accettati sono "a-z", "0-9" e il trattino "-" ma non come primo o ultimo carattere del nome a dominio.

Prezzo dominio .be: € 6,99

www.
www.
www.