.fr

Registrazione e trasferimento dominio .fr

Perché registrare un dominio .fr

dominio fr

.fr è il ccTLD che rappresenta la Francia. Può essere utile per aziende o privati che vogliono avere una presenza in Francia o per la comunità di lingua francese a livello mondiale.

I domini .fr sono liberi, chiunque può registrarne uno e utilizzarlo online. La Francia è uno dei più grandi mercati in Europa quindi tale estensione rappresenta una grande opportunità per raggiungere privati ed aziende. Infine non bisogna sottovalutare le comunità di lingua francese nel mondo e quindi non solo i residenti in Francia.

Se stai cercando clienti in Francia allora per la tua azienda dovresti prevedere la registrazione di un nome di dominio con il tuo marchio e con l'estensione di dominio .fr. È un'estensione perfetta per tutti i siti web aziendali ma anche per qualsiasi blog personale.

Registrare un nome di dominio .fr significa che il tuo sito web è associato alla Francia, la seconda economia più grande nell'Unione Europea e la settima nel mondo! Inoltre, ll francese è la lingua ufficiale in 29 paesi con circa 270 milioni di persone. Quindi, una volta registrato il nome di dominio .fr, promuovi i tuoi servizi e prodotti a un pubblico molto vasto e dal forte potere d'acquisto.

Nessun documento necessario per la registrazione di domini .fr

Per registrare o trasferire un .fr il registro .fr non richiede la prova documentale delle informazioni comunicate al momento della registrazione. Solo in caso di necessità entro due settimane dalla registrazione del dominio, può essere richiesto l'invio di qualche documento altrimenti in caso contrario, il nome del dominio potrebbe essere cancellato.

Tempi di registrazione e trasferimento

HostingVirtuale non effettua la registrazione dei domini .fr in tempo reale ma nonostante questo, di solito la registrazione avviene entro pochi minuti dopo la ricezione del pagamento soprattutto se effettuato mediante carta di credito e in orari d'ufficio.

Il trasferimento di domini .fr avviene entro 24/48 ore dalla richiesta al nostro .fr register. Per accelerare questo tipo di operazione, è possibile inserire il codice authinfo direttamente in fase d'ordine. Affinché il trasferimento avvenga correttamente, è necessario che il dominio sia nello stato "OK". Questo processo di trasferimento si applica solo ai nomi di dominio con lo stesso contatto proprietario. Se hai bisogno di assistenza per il trasferimento di domini, contatta il nostro supporto commerciale che sarà lieto di aiutarti.

Gestione DNS gratuita per i domini .fr

Il servizio di gestione DNS è gratuito e quindi compreso anche nella registrazione dei domini .fr. Per poterlo utilizzare e aggiornare, inserire o modificare tutti i record DNS, bisogna effettuare l'accesso al pannello clienti e selezionare il menù "Domini". In modo autonomo si possono configurare i record A, CNAME e MX mentre contattando il supporto tecnico anche i record TXT, SPF e AAAA.

Numero di domini .fr registrabili

Non ci sono limiti sul numero di domini .fr registrabili sia che il registrante sia un privato, un'azienda, un ente pubblico o un'associazione. I domini invece possono essere registrati come minimo un anno, rinnovabili di volta in volta prima della scadenza. Anche se non automaticamente, è possibile richiedere il rinnovo di un dominio .fr per più anni contattando il supporto tecnico via email/ticket.

Limitazioni e restrizioni

Qualsiasi persona fisica o giuridica che abbia la propria sede principale in Europa o nei territori di Islanda, Liechtenstein, Norvegia o Svizzera può registrare un nome di dominio .fr.

Registrazione dominio .fr gratis

Per avere un dominio .fr gratis è sufficiente associare un servizio di web hosting di qualsiasi tipo: condiviso o dedicato o anche VPS, cloud server e server dedicato. Anche in caso di trasferimento e di conseguenza in fase di rinnovo il dominio .fr gratis sarà sempre disponibile insieme al pacchetto principale.

Miglior prezzo domini .fr

Sono disponibili offerte e promozioni anche in caso di acquisto combinato con i servizi di web hosting. Inoltre l'uso di un codice sconto consente di ottenere nella maggior parte dei casi il miglior prezzo anche sui domini be.

Curiosità sui .fr

Se sei un privato cittadino, il registro .fr nasconderà i tuoi dati di contatto in modo che non siano visibili al pubblico. Inoltre, bisogna considerare che ci sono oltre 50 milioni di utenti Internet in Francia e, secondo il registro .fr, oltre l'80% cerca aziende locali che utilizzano un nome di dominio .fr.

Regolamento del dominio .fr

  • Nessun requisito particolare, chiunque può registrare domini .fr;
  • Non ci sono limiti al numero di domini registrabili;
  • Il numero di caratteri deve essere compreso tra 3 e 63;
  • I caratteri accettati sono: 'a-z', '0-9' e il trattino '-' purchè non come primo o ultimo carattere e due consecutivi.

Prezzo dominio .fr: € 8,90 in offerta a € 7,90

www.
www.
www.