Web farm in Italia e Germania

Data Center a Milano, Arezzo e Francoforte

Web farm in Italia

Attualmente la Web Farm che ospita l'infrastruttura di HostingVirtuale è organizzata su 3 data center: il Global Cloud Data Center a Milano (Ponte San Pietro-Bergamo), il Data Center IT2 ad Arezzo e il German Data Center a Francoforte (Germania).

Il motivo principale che ci ha fatto propendere per questa scelta, è la garanzia per le nostre soluzioni avanzate in termini di tecnologia, sicurezza, caratteristiche e velocità di accesso.

Il Global Cloud Data Center è un campus a Ponte San Pietro in provincia di Bergamo facilmente raggiungibile da Milano. Tutti gli impianti sono stati progettati e realizzati per soddisfare i massimi livelli previsti dal livello Tier 4 di ANSI/TIA 942-A.

Il Data center IT2 ha l’interconnessione ridondata anche con MIX e NaMeX per garantire soluzioni di disaster recovery e business continuity ottimizzate.

Il German Data Center di Francoforte rispetta i più elevati standard di sicurezza conformemente alla legislazione tedesca sulla protezione dei dati. Inoltre, grazie all'interconnesione di rete che ha una capacità totale di 7,5 Tbps i server saranno connessi ai principali punti dell’Europa Centrale tra cui Milano.

100% Green Data Center alimentati da energia 100% rinnovabile e dalla provenienza certificata a livello europeo.

Altre caratteristiche: alimentazione appoggiata direttamente sull'anello principale dell’ENEL, architetture completamente ridondate, connessioni dirette ai backbone in fibra ottica di Telecom Italia, Wind, Vodafone, Fastweb e Retelit senza linee esterne, controllo degli accessi e delle procedure di sicurezza, sorveglianza e vigilanza armata 24x7x365, presidio di personale tecnico specializzato 24x7x365, sicurezza logica garantita da tre livelli di firewall in mutuo failover e sonde di intrusion detection, backup centralizzato in fibra ottica.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni sui servizi offerti nella server farm come ad esempio l'housing di server di proprietà del cliente anche se non espressamente descritto nel sito. E' possibile contattarci tramite tutti i mezzi disponibili: chat, email, form, ticket, social network, telefono e fax. Non manca il modo per poter comunicare con noi in tempo reale.