Plugin alternativi per gestire i commenti con WordPress

Categoria: Tutorial

Commenti con WordPress

L’attività di blogging, soprattutto a livello aziendale, non si limita alla sola stesura, pubblicazione e condivisione degli articoli. Lo step successivo che si deve raggiungere è la diffusione dei lettori e soprattutto la loro partecipazione agli argomenti proposti, come? Attraverso i commenti.

I commenti ad un post di un blog sono il valore aggiunto agli stessi contenuti in quanto spesso contengono informazioni aggiuntive e approfondimenti tematici specifici non affrontati dall’autore nel testo.

La gestione dei commenti, sia per l’inserimento lato utente che l’approvazione lato amministratore, può essere affidata alla funzionalità nativa di WordPress attraverso la sezione specifica “Commenti” oppure demandata all’utilizzo di alcuni plugin aggiuntivi installabili separatamente.

Vediamo alcuni utili plugin per la gestione WordPress dei commenti:

Intense Debate

Questo plugin consente di integrare nel proprio blog uno strumento di gestione dei commenti potente e flessibile. Tra le funzionalità troviamo la possibilità di creare thread di commenti (con risposte a cascata), moderazione con blacklist, supporto OpenID e importazione/esportazione di commenti da altri sistemi.

Disqus

Grazie a Disqus è possibile inserire un commento sul blog accedendo attraverso i propri profili social oppure con un’iscrizione con l’indirizzo email. Le funzionalità di Disqus offrono la moderazione e la gestione dello spam, la possibilità di allegare immagini e video ai commenti e la ricezione di notifiche alle risposte ai propri commenti.

Comment Rating

I lettori potranno inserire un proprio commento al post ed esprimere un voto al commento inserito dagli altri utenti, positivo o negativo. In questo modo i commenti saranno ordinati a seconda del gradimento espresso dai lettori: in alto i commenti più apprezzati e in basso gli altri. 

Se “Plugin alternativi per gestire i commenti con WordPress” ti è piaciuto, condividilo e riceverai un codice sconto per acquistare l’hosting PERSONAL con uno sconto del 40% sul prezzo di listino, a soli €15,00+IVA!

Comments (1)

[…] L’attività di blogging, soprattutto a livello aziendale, non si limita alla sola stesura, pubblicazione e condivisione degli articoli. Lo step successivo che si deve raggiungere è la diffusione dei lettori e soprattutto la loro partecipazione agli argomenti proposti, come? Attraverso i commenti. I commenti ad un post di un blog sono il valore aggiunto agli …  […]

Aggiungi un commento